gli ORRORI di Max

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 7/8/2006, 14:06




parto con questo thread, in cui ognuno può sbizzarrirsi cercando, tra il nostro sito e le nostre newsletter, le "sviste" più divertenti di Max.
Per fortuna, egli è persona di spirito e non si offenderà di certo per alcune osservazioni che potrebbero sembrare sadiche (ma che sadiche sono.........)

Ovviamente, inizio io:

"Nuovo incontro con Muarizio Rosenzweig (disegnatore/sceneggiatore) e Matteo Cremona (disegnatore), per presebtare i lori nuovi numeri di John Doe.
Per MAtteo uscito a giugno il n°37 e per Mauriaio il n° 38 di Luglio, che tra l'altro lo ha anche scritto
ecco il stampa di MAURIZIO che abbiamo dato in omaggio"

Muarizio, MAtteo e Mauriaio, ovviamente, oltre a presebtare i lori numeri ("che tra l'altro lo ha anche scritto"), ringraziano.
Per finire, ecco IL stampa. Ah! scommetto che manca un "è".

Bisognerebbe aprire un thread anche solo per elencare i mille differenti modi in cui si può (in cui Max può) storpiare il nome di Rosenzweig:
sulla home-page, in questi giorni, scopriamo che si chiama Rosenweig. Ma non ho voglia di cercarli tutti, adesso (magari, più avanti.......).
Marco Checcetto, sempre dal sito!

"Noi di Nuvole, in collaborazione con MAURIZIO ROSENWEIG ed ALBERTO PONTICELLI, abbiamo oranizzato il primo seminario sul fumetto.
Il corso inizierà Venerdì 1 Settembre dalle 16,00 e terminerà Dominca 3 Settembre nel pomeriggio
Il costo per l'iscrizione è di €. 230,00 e comprendono : 2 notti, 4 pasti (in hotel) ed il corso.
Crediamo che sia il contenuto del seminario e la cifra stessa, siano al quanto interessanti. I posti non sono tantisimi, ma abbastanza, quindi non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o a prenotare direttamente"

ovviamente, il corso l'abbiamo ORANIZZATO perché lo stiamo facendo ORA :prrr:

ma andiamo avanti senza ulteriori indugi, sfogliando la pagina degli incontri:
"ALESSANDRO BAGGI
In quest'incontro Alex (disegnatore di DAMPYR) ci mostrerà i suoi lavori al di fuori del mondo Beonelli"
un solo errore in tre righe: eroico! (rischia persino di sentirsi solo, poverino!)

"Pasquale Ruju (sceneggiatore) - scrive Dylan Dog, e naturalmenmte DEMIAN, non che attore di teatro, e doppiatore Alessandro Poli (disegnatore)"
Ruju che "doppia" Poli? mah!

"Sono stati in negozio per parlare di fumetto indipiendente in italia:

Diego Cajelli (sceneggiatore) : di Dampyr, Pulp Stories, Milano Criminale
Maurizio Rosonzweig (disegnatore) dell'Eura: John Doe
Alberto Pontocelli (disegnatore) Per la ca "
Indipiendente, ovviamente, NON è un errore. E' in perfetto stile: "el pueblo, unido, jamas sera vencido!".
Chissà cosa ci fanno quei due punti, dopo Cajelli...
Rosonzweig è una piccola perla, come Pontocelli ("terrore a Nuvole: l'assalto delle O").
Alla fine del testo, resta la curiosità di sapere cosa possa mai fare Pontocelli, oltre a lavorare per "la ca". :prrr:
Ah! trallaltro, il titolo era "JOHN DOE" che, stavolta, non c'entra quasi nulla (era un incontro sul fumetto indipendente in Italia)

"Sono stati in negozio per presentare il fumettto dell'EURA arriavto al suo terzo anno di vota, e scambiare quattro chiacchere con tutti voi.

Maurizio Rosonzweig"
Bello, il "terzo anno di vota". Spettacolare il ripetersi di ROSONZWEIG (cheddite? avrà fatto copiaincolla???)

Vengo a sapere anche che Stefano Vietti "Torna in negozio per la terza". Io, per mettere le mani su una buona terza, farei un sacco di cose..... -_-


"Abbiamo raggiunto un accordo con il cinema all'aperto di bergamo (zona Donizzetti) per la proiezione di alcuni film tra cui:
1) SIN CITY
solo per citarne alcuni"

Vabbè: Donizetti lo scrivono sbagliato tutti.... però è bellissima la lista:
"1) SIN CITY. Solo per citarne alcuni". Come alcuni??? Ah, ho capito l'arcancino..... ecco un altro spot:

"Abbiamo raggiunto un accordo con il cinema all'aperto di bergamo (zona Donizzetti) per la proiezione di alcuni film tra cui:
1) TOKYO GODFATHERS
solo per citarne alcuni"

se li mettiamo assieme, quasi ci siamo.....

"Dopo il successo della prima THE LAST IMPACT, abbiamo pensato di riproporla. In negozio verrà allestita un'esposizione di materiale da collezione di NGE gentilmente offerto dai nostri collezionesti più incalliti. Troverete oggetti rari e statueine hand-paint, Action Figure mai viste in Italia, e molto altro. Durante l'esposizione verranno proiettati i due mitici film di EVA tanto sospirati ; non mancate e... ditelo ad un amico. A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpati omaggio!!!"

credo sia hand-painted. Comunque.....
i "collezionesti", ovviamente, sono i "collezionisti onesti"....
bella anche la costruzione della frase "i due mitici film di EVA tanto sospirati", con quello spazio prima del punto e virgola (forse per prendersi una pausa?).

Okkey: molto altro ci sarebbe da dire, ma -come dicevano i Dik Dik- "io mi fermo qui".

Edited by ro-mario - 31/1/2007, 10:52
 
Top
-logan-
view post Posted on 7/8/2006, 15:05




povero max.. mi sa che fa come me... primo commandamento mai rileggere quello che ho scritto....


ps.. neanch'io ricordo mai come si scrive rosenequalcosa... :D
 
Top
ro-mario
view post Posted on 7/8/2006, 15:30




CITAZIONE (-logan- @ 7/8/2006, 16:05)
povero max.. mi sa che fa come me... primo commandamento mai rileggere quello che ho scritto....


ps.. neanch'io ricordo mai come si scrive rosenequalcosa... :D

"comandamento"....
e: no. Devo correggerti: Max rilegge SEMPRE quello che scrive.
E' quella la cosa gravissima.............

p.s.: vabbè che è un cognome difficile. Ma, visto che ultimamente lo vede più di sua figlia, potrebbe almeno imparare a scriverlo: R O S E N Z W E I G. Porkattroia! :prrr:
 
Top
-logan-
view post Posted on 7/8/2006, 17:10




ahahah.. cmq la mia teoria è sempre quella... neanch'io vorrei leggere quello che scrivo... :D
 
Top
ro-mario
view post Posted on 8/8/2006, 14:43




nuova newsletter. E max non poteva deluderci:

"A grande richiesta (la vostra) anche per il mese di agosto materremo i nostri orari canonici, quindi :
Lun->Ven 12.00 -> 19.30
sabato 10.00 -> 20.00
Resteremo chiusi solo lunedì 14 e martedì 15 agosto (ma saremo comunque in negozio), quindi se qualcuno avesse un irresistibile ed irrefrenabile voglia di fumetti, potete passare in negozio. Per quelli, che stufi del fancazzismo acuto "agostiano", vogliano fare qualcosa di diverso ed esteremamente divertente, potete passare in negozio a darci una mano a ribaltarlo (ancora una volta).
ciao a tutti e buone ferie a chi se le sta godendo o le godrà a breve."

tralasciando il passaggio dal plurale al singolare, o le virgole messe prima di dove andrebbero, mi piacerebbe fargli tutti i miei auguri per quel
"saremo comunque in negozio".
Contando (io) di non esserci.
 
Top
ro-mario
view post Posted on 8/8/2006, 15:54




pescate qua e là:

- sceneggiztura
- elastigizzato
- Wheila RAGA
- conseganto
 
Top
-logan-
view post Posted on 8/8/2006, 20:50




CITAZIONE (ro-mario @ 8/8/2006, 15:43)
tralasciando il passaggio dal plurale al singolare, o le virgole messe prima di dove andrebbero, mi piacerebbe fargli tutti i miei auguri per quel
"saremo comunque in negozio".
Contando (io) di non esserci.

bè... magari ha organizzato una festa in tua assenza... :D
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/8/2006, 09:52




CITAZIONE (-logan- @ 8/8/2006, 21:50)
CITAZIONE (ro-mario @ 8/8/2006, 15:43)
tralasciando il passaggio dal plurale al singolare, o le virgole messe prima di dove andrebbero, mi piacerebbe fargli tutti i miei auguri per quel
"saremo comunque in negozio".
Contando (io) di non esserci.

bè... magari ha organizzato una festa in tua assenza... :D

magari!
no: vuole portare alcuni mobili che abbiamo all'outlet in negozio.......
(apparte la pochissima voglia di lavorare.. non è che l'idea mi faccia venire i brividini di piacere......)
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 11/8/2006, 11:45




Max è il tuo socio o il tizio che conduce Uno Mattina? :P
 
Top
ro-mario
view post Posted on 11/8/2006, 14:11




una via di mezzo, purtroppo............... :prrr:

(e non ho avuto ancora la voglia di andarmi a cercare il suo capolavoro indiscusso: tre-newsletter-tre nel giro di un paio d'ore in cui riesce a scrivere Rosenzweig in modi diversi, infarcendole anche con altri errori "creativi")
 
Top
il.Benci
view post Posted on 31/8/2006, 22:09




leggo or ora dal sito:

- Bergamo -
Sabato 15/09/2006
ALESSANDRO BAGGI
In quest'incontro Alex (disegnatore di DAMPYR) ci mostrerà i suoi lavori al di fuori del mondo Beonelli

a parte la casa editrice per avvinazzati carini, Sabato 15 è in realtà o venerdì 15 o Sabato 16... le stesse date del seminario, partecipare all'incontro per i seminaristi sarà quindi impossibile o lo porterete su per la cena?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 1/9/2006, 07:43




rimanderemo l'incontro alla settimana successiva.
sempre che Baggi risponda al telefono........ (l'ho chiamato tutto il giorno, ieri)
 
Top
il.Benci
view post Posted on 1/9/2006, 08:19




a proposito di telefonare a disegnatori... novità?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 1/9/2006, 08:26




sì, ho telefonato.....
dormirò a Roma e, probabilmente, andrò a Narni solo la domenica.
appena ho un attimo ti chiamo.
 
Top
Tesla
view post Posted on 1/9/2006, 16:27




CITAZIONE (ro-mario @ 7/8/2006, 16:30)
Ma, visto che ultimamente lo vede più di sua figlia,

sono gelosa! :wub: :lacrimoni:



cmq voi non lo capite, max è un genio incompreso!
grande max, sei il mio mito! :hola:

CITAZIONE (ro-mario @ 1/9/2006, 08:43)
rimanderemo l'incontro alla settimana successiva.
sempre che Baggi risponda al telefono........ (l'ho chiamato tutto il giorno, ieri)

così posso esserci anche io! :multijump:
 
Top
65 replies since 7/8/2006, 14:06   1147 views
  Share