american virgin

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 21/1/2007, 23:41 by: ro-mario




altro mini riassunto (non vorrei togliervi il piacere della lettura, quando uscirà in Italia):
grazie all'avventuriero, Adam rintraccia l'assassino di Cassie (in Australia, se non ricordo male). Frequenta un locale sadomaso e sembra sia attratto dai ragazzi giovani alle prime esperienze. Tipi proprio come Adam....
Determinatissimo a vendicarsi (ma come? sarebbe davvero in grado, lui che "parla con Dio", di uccidere un altro uomo?), si "veste" con un costumino imbarazzante ed abborda il tipo. C'è una scena disgustosa con lui (grasso, coi baffi, schifoso...) che lo bacia all'improvviso, mostrata in primissimo piano. Poi lo trascina nei sotterranei, dove potrà fargli quel che vuole... Quando finalmente capisce chi è Adam, lo irride chiedendogli se davvero pensava di poter fregare uno come lui. La scena è interrotta dall'arrivo della polizia, che fa irruzione nel locale: nel parapiglia generale, entrambi riescono a fuggire, ma Adam viene fotografato da un giornalista e, il giorno dopo, si ritrova in prima pagina sul giornale, in tenuta sadomaso, con il titolo "Gay for God?" (splendido gioco di parole in inglese: "gay for good" vuol dire, più o meno "tizio è gay per davvero", "gay for God", invece, "Gay per Dio", con riferimento al lavoro di predicatore televisivo di Adam).
Si scopre che l'avventuriero non si è trovato sulla strada di Adam per caso, ma stava già cercando per i fatti suoi l'assassino di Cassie perché, in un attentato precedente, aveva ucciso anche la sua ragazza.
Si scopre che il tizio è un terrorista islamico, e che anche lui parla con Dio, con il suo Dio: chi, tra lui e Adam, è nel giusto?
Purtroppo, il dilemma viene risolto con un artificio: arriva l'avventuriero che lo uccide. Adam ha potuto "non scegliere" tra uccidere un uomo e farsi uccidere....image
Durante il viaggio di ritorno, l'aeroplano su cui viaggiano Adam e la sua sorellastra precipita in acqua...
Adam rimane imprigionato al sedile, incapace di slacciarsi la cintura di sicurezza. Sua sorella cerca di aiutarlo ma viene portata via da un soccorritore.
Adam ha dei dubbi: il numero 9 (ecco la copertina:
image
è costituito da flashback che ci raccontano la sua infanzia, rivissuta grazie "all'apparizione" del fantasma di Cassie, che cerca di far capire qualcosa ad Adam. Dai traslochi, dovuti ai nuovi amori della madre, all'allargarsi della sua famiglia grazie a fratellastri e sorellastre, con cui aveva rapporti... diciamo "conflittuali", alla sua paura dell'acqua, a quando Dio gli parlò, profetizzandogli che c'era una, ed una sola donna, che Adam avrebbe amato, e che era una donna che aveva appena visto per la prima volta...
La sera prima aveva conosciuto Cassie, e Adam aveva sempre dato per scontato che fosse lei, la donna che Dio gli aveva riservato.
Ma, a quanto pare, non è proprio così: sembrerebbe, invece, che Dio parlasse della sua sorellastra, che se ne era andata da casa anni prima (era ancora una bambina, non una donnaimage), e che Adam aveva rivisto proprio la sera prima, per caso, in un locale di spogliarelli.
Ma Adam l'avrà capito?
Per il momento, alla fine dell'albo, riesce a riemergere... (bello il titolo dell'albo: WET (bagnato/i/a)).
 
Top
16 replies since 29/3/2006, 08:32   445 views
  Share