american virgin

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 29/3/2006, 08:32




image
bell'inizio per una serie (in inglese, della Vertigo) che m'intrigava molto già dalle anticipazioni.
Dietro una splendida cover di Frank Quitely (meglio di quelle di Bite Club: non so se mi spiego.....), c'è la storia di questo ragazzo (Adam) di ventun anni, bello, intelligente e ricco, che fa il predicatore televisivo dicendo che Dio gli ha parlato e l'ha convinto che il sesso è una cosa buona, ma va consumato solo con la persona giusta, e dopo il matrimonio.
La sua ragazza è in Africa per una missione umanitaria e lAdam, che ha un sacco di occasioni, crede davvero in quello che dice.
Sennonché, due suoi amici invidiosi lo "sequestrano", lo legano ad una sedia e lo lasciano "in balia" di una spogliarellista.
Secondo voi cosa succede?
SPOILER (click to view)
io lo davo abbastanza per scontato: lui viene "violentato" e:
a) si diverte talmente tanto che decide di godersi le gioie del sesso tranquillamente, magari di nascosto
b) rimane sconvolto e non sarà più lui.
e, invece, Steven T. Seagle mi stupisce: Adam, seppure molto eccitato, convince la spogliarellista a non "abusare" di lui, spiegandole che lui sta conservando "quel" momento per una persona davvero speciale, e che lei, per pochi soldi e nessun sentimento, sta privando Adam e la sua ragazza (non ricordo se si chiama Eve....) di quella che potrebbe essere la più grande emozione della loro vita...
Libero, Adam corre a casa di suo fratello (per masturbarsi in bagno?). Dalla televisione accesa, arriva una notizia destinata a cambiargli la vita: in Africa è stato ritrovato il corpo, privo della testa, di una volontaria americana. Indovinate chi è?


Edited by ro-mario - 29/3/2006, 09:33
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 30/3/2006, 19:37




Davvero interessante ed originale..
 
Top
ro-mario
view post Posted on 23/8/2006, 10:25




intanto: non ero mica tanto sicuro che questa fosse la sezione giusta, perché sono abbastanza convinto che "American Virgin", in Italia, verrà pubblicato...
comunque, visto che la vicenda ha suscitato interesse, continuo (anche se gli albi li ho letti parecchio tempo fa, e non li ho sottomano adesso... quindi, il riassunto sarà abbastanza "a braccio"):
Adam c'ha una crisi mistica: "perché proprio a me? cosa ti ho fatto per essere messo alla prova in questo modo?" e robe simili....
Prende il primo aereo per l'Africa e, insieme a sua sorella, parte alla ricerca del corpo della sua ragazza.
Scopre che lei viveva nello stesso "appartamento" (beh, è un villaggio africano decisamente poverello...) con i componenti maschi della missione umanitaria, e ne rimane scioccato.
Vuole la sua vendetta ed assolda un avventuriero per ritrovare l'esecutore dell'omicidio. Si ritrova in un posto dove, per legge, le vergini devono restare vergini: è il frutto di una disposizione del re locale che si è votato all'astinenza. E, siccome il popolo deve seguire il sovrano, ha obbligato anche il resto del paese a fare la sua stessa scelta. Ma, visto che la fortuna è cieca, ma la sfiga c'ha il mirino telescopico, Adam arriva proprio nel giorno in cui la legge viene abrogata: "Il re annuncia le sue prossime nozze e, siccome un buon re non costringerebbe mai i suoi sudditi a fare cose che lui non è in grado di fare, abroga (abroga??? mah! sarei una pippa, come traduttore) la legge sulla verginità".
La scena più bella, comunque, arriva nei numeri successivi, al funerale della sua ragazza: Adam si lascia decisamente trasportare dal suo elogio funebre, e finisce praticamente per fare l'amore con la bara....
Intanto, si rifà vivo l'avventuriero: ha trovato l'assassino...

(mabbravo, mario! hai iniziato e finito il post con due frasi che iniziano con "intanto"!)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 23/8/2006, 19:19




Spero davvero che venga pubblicato qua in Italia... si fa sempre più interessante.
 
Top
redrossella
view post Posted on 19/12/2006, 18:13




Mario! Ricordati di avvisarmi quanto esce!
 
Top
Watcher
view post Posted on 20/12/2006, 09:02




Sembra parecchio intrigante...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 21/1/2007, 23:41




altro mini riassunto (non vorrei togliervi il piacere della lettura, quando uscirà in Italia):
grazie all'avventuriero, Adam rintraccia l'assassino di Cassie (in Australia, se non ricordo male). Frequenta un locale sadomaso e sembra sia attratto dai ragazzi giovani alle prime esperienze. Tipi proprio come Adam....
Determinatissimo a vendicarsi (ma come? sarebbe davvero in grado, lui che "parla con Dio", di uccidere un altro uomo?), si "veste" con un costumino imbarazzante ed abborda il tipo. C'è una scena disgustosa con lui (grasso, coi baffi, schifoso...) che lo bacia all'improvviso, mostrata in primissimo piano. Poi lo trascina nei sotterranei, dove potrà fargli quel che vuole... Quando finalmente capisce chi è Adam, lo irride chiedendogli se davvero pensava di poter fregare uno come lui. La scena è interrotta dall'arrivo della polizia, che fa irruzione nel locale: nel parapiglia generale, entrambi riescono a fuggire, ma Adam viene fotografato da un giornalista e, il giorno dopo, si ritrova in prima pagina sul giornale, in tenuta sadomaso, con il titolo "Gay for God?" (splendido gioco di parole in inglese: "gay for good" vuol dire, più o meno "tizio è gay per davvero", "gay for God", invece, "Gay per Dio", con riferimento al lavoro di predicatore televisivo di Adam).
Si scopre che l'avventuriero non si è trovato sulla strada di Adam per caso, ma stava già cercando per i fatti suoi l'assassino di Cassie perché, in un attentato precedente, aveva ucciso anche la sua ragazza.
Si scopre che il tizio è un terrorista islamico, e che anche lui parla con Dio, con il suo Dio: chi, tra lui e Adam, è nel giusto?
Purtroppo, il dilemma viene risolto con un artificio: arriva l'avventuriero che lo uccide. Adam ha potuto "non scegliere" tra uccidere un uomo e farsi uccidere....image
Durante il viaggio di ritorno, l'aeroplano su cui viaggiano Adam e la sua sorellastra precipita in acqua...
Adam rimane imprigionato al sedile, incapace di slacciarsi la cintura di sicurezza. Sua sorella cerca di aiutarlo ma viene portata via da un soccorritore.
Adam ha dei dubbi: il numero 9 (ecco la copertina:
image
è costituito da flashback che ci raccontano la sua infanzia, rivissuta grazie "all'apparizione" del fantasma di Cassie, che cerca di far capire qualcosa ad Adam. Dai traslochi, dovuti ai nuovi amori della madre, all'allargarsi della sua famiglia grazie a fratellastri e sorellastre, con cui aveva rapporti... diciamo "conflittuali", alla sua paura dell'acqua, a quando Dio gli parlò, profetizzandogli che c'era una, ed una sola donna, che Adam avrebbe amato, e che era una donna che aveva appena visto per la prima volta...
La sera prima aveva conosciuto Cassie, e Adam aveva sempre dato per scontato che fosse lei, la donna che Dio gli aveva riservato.
Ma, a quanto pare, non è proprio così: sembrerebbe, invece, che Dio parlasse della sua sorellastra, che se ne era andata da casa anni prima (era ancora una bambina, non una donnaimage), e che Adam aveva rivisto proprio la sera prima, per caso, in un locale di spogliarelli.
Ma Adam l'avrà capito?
Per il momento, alla fine dell'albo, riesce a riemergere... (bello il titolo dell'albo: WET (bagnato/i/a)).
 
Top
ro-mario
view post Posted on 22/1/2007, 23:43




sono andato a controllare: avevo sbagliato: quello che avevo postato come il riassunto del numero 9 è, in realtà, quello del numero 10. Cover:
image
per farmi "perdonare" dell'imprecisione, ecco il testo integrale della "profezia" che Adam ascolta mentre viene battezzato, in diretta televisiva:
"Tu parlerai contro il peccato ogni volta che lo vedrai e tu starai solo con una donna e lei sarà una donna che hai visto solo recentemente per la prima volta ed il tuo cuore la riconoscerà così come il tuo corpo la riconoscerà e lei sarà tua e tu sarai suo per sempre e nessun'altra avrà il tuo cuore e..."
Cassie dice ad Adam: "Dio ti disse "vedrai per la prima volta", e quando tu mi vedesti per la prima volta c'erano un sacco di altre ragazze..."
 
Top
redrossella
view post Posted on 29/1/2007, 13:45




che cosa complicatosa....
tienimi aggiornata, nè!
 
Top
ro-mario
view post Posted on 29/1/2007, 14:03




maccerto!
sempre a disposizione....

(comunque, mi pare davvero strano che la Planeta non stia pensando di pubblicare questa serie: è davvero carina!)
 
Top
Tesla
view post Posted on 29/1/2007, 15:52




ma esce anche qui o cosa?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 29/1/2007, 16:26




CITAZIONE (Tesla @ 29/1/2007, 15:52)
ma esce anche qui o cosa?

alle volte ho il dubbio di scrivere in ostrogoto :unsure:

ti rispondo dandoti una certezza granitica:
"boh!"
 
Top
redrossella
view post Posted on 29/1/2007, 17:12




mario, il messaggio subliminare era uno: INFORMATI!
 
Top
ro-mario
view post Posted on 29/1/2007, 18:49




CITAZIONE (redrossella @ 29/1/2007, 17:12)
mario, il messaggio subliminare era uno: INFORMATI!

subliminaLE, semmai......
e potrei anche farlo, se solo ne avessi voglia.
tanto io lo sto leggendo in inglese..... kemmefrega?
 
Top
redrossella
view post Posted on 29/1/2007, 19:12




CITAZIONE (ro-mario @ 29/1/2007, 18:49)
CITAZIONE (redrossella @ 29/1/2007, 17:12)
mario, il messaggio subliminare era uno: INFORMATI!

subliminaLE, semmai......
e potrei anche farlo, se solo ne avessi voglia.
tanto io lo sto leggendo in inglese..... kemmefrega?

cacchio hai ragione! ecco cosa stonava...
ma non ho voglia di correggere....
 
Top
16 replies since 29/3/2006, 08:32   444 views
  Share