lady oscar

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 11/3/2006, 08:27




ho finito giusto iersera di rivedermi in dvd tutta la serie di Lady Oscar.
Gran bel cartone animato, non ci sono dubbi...
anche se... vabbè la figura dell'eroina romantica, però, cara la mia madamigella Oscar... potevi deciderti a mollargliela un pò prima, al povero Andrè...
cioè, sto tizio ti segue come un'ombra da quando eravate bambini, ha perso un occhio per seguire un tuo stupidissimo piano per catturare un bandito mascherato, sta perdendo anche l'uso dell'altro perché è venuto a salvarti dopo che t'eri messa in una trappola schifosamente prevedibile...
no: tu aspetti il giorno prima della presa della Bastiglia, con la gente in piazza armata contro l'esercito, quando lui è praticamente cieco e tu sei tisica......
tempestività zero, no?

p.s. per le ragassuole: ma voi, foste state Oscar, sareste davvero finite con André? no, perché io c'ho i miei dubbi...
 
Top
Tesla
view post Posted on 11/3/2006, 15:51




ahahahahahha! il tuo post dovrei farlo leggere a chi so io! biggrin.gif così la smette di farmi cercare gli albi all'arcadia...
 
Top
redrossella
view post Posted on 19/3/2006, 21:02




Andrè è un figo. Sarei andata con lui già all'inizio del cartone, fossi stata in lei...
e poi...
era questa la stupidissima famosa domanda su Lady Oscar di cui mi hai parlato Sabato....?! (quanta pazienza...)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 20/3/2006, 09:54




eggià...
ho visto che nessuna donzella aveva risposto. (certo che... il conte di Fersen non è che sia stò gran tizio. Io, nei panni di Oscar, mi sarei tenuto Rosalie )
 
Top
redrossella
view post Posted on 20/3/2006, 21:03




io piuttosto mi chiedo come mai siano stati così tardi........ dry.gif
Non solo Oscar.... ma anche Andrè, cacchiolina... (anche se per me intanto si faceva tutte le servette di casa Jarjayes)





(Fersen non m'è mai piaciuto e Rosalie anche meno....la regina?una Rompixxxxo. Perchè lo guardavo? Anrdè, ovvio!)
 
Top
view post Posted on 15/5/2006, 14:54
Avatar

utente ultra

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ro-mario @ 11/3/2006, 09:27)
ho finito giusto iersera di rivedermi in dvd tutta la serie di Lady Oscar.
Gran bel cartone animato, non ci sono dubbi...
anche se... vabbè la figura dell'eroina romantica, però, cara la mia madamigella Oscar... potevi deciderti a mollargliela un pò prima, al povero Andrè...
cioè, sto tizio ti segue come un'ombra da quando eravate bambini, ha perso un occhio per seguire un tuo stupidissimo piano per catturare un bandito mascherato, sta perdendo anche l'uso dell'altro perché è venuto a salvarti dopo che t'eri messa in una trappola schifosamente prevedibile...
no: tu aspetti il giorno prima della presa della Bastiglia, con la gente in piazza armata contro l'esercito, quando lui è praticamente cieco e tu sei tisica......
tempestività zero, no?

Beh... ma tu considera che se la storia non fosse stata costruita in questo modo - cioè se, come dici tu, Oscar avesse "ceduto" prima ad André - non sarebbe stata il successo che è stato.
Insomma, io ho adorato "Lady Oscar" (parlo del cartone, ovviamente, perché del manga ne sono venuta a conoscenza soltanto anni dopo ^_^) anche per questo motivo. In caso contrario sarebbe stata soltanto una delle solite storie dove alla fine magari lui e lei vivono insieme "felici e contenti".

E poi - io non sono un'esperta della cultura nipponica - ma considera che parte delle "sfighe" di Oscar e André nascono sicuramente dalla mentalità giapponese dell'autrice, dal senso di fatalismo e del doversi piegare al destino, che sono molto più forti che non qui in Occidente.

CITAZIONE
p.s. per le ragassuole: ma voi, foste state Oscar, sareste davvero finite con André? no, perché io c'ho i miei dubbi...

Ma che bella domanda! Io avrò avuto 7-8 anni la prima volta che ho visto Lady Oscar, e all'epoca mi piacevano sia André sia Fersen, poi forse crescendo - nel corso delle varie repliche - ho finito per preferire André... cmq a livello di preferenza per il personaggio di un cartone... se si fosse trattato di un personaggio reale, ehm beh... non saprei...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 15/5/2006, 23:01




mah! secondo me, sarebbe stato meglio che Andre' non fosse riuscito a confessare il suo amore a Oscar, e soprattutto, che lei non si fosse innamorata di lui cosi', di punto in bianco...
fino alla puntata prima, Oscar non sembrava nemmeno considerare Andre', da quel punto di vista (ma forse e' proprio questo, il bello: alle volte l'amore sembra sbocciare di colpo solo perche' non ci si accorge di essere gia' innamorati di quella persona da parecchio tempo...).
comunque, il tutto sta in piedi perche' parliamo di un'opera di fantasia...

fosse capitato davvero, nella realta'... io, fossi stato Andre', l'avrei mandata affanculo gia' alla quinta puntata.....
 
Top
-logan-
view post Posted on 15/5/2006, 23:33




CITAZIONE (ro-mario @ 16/5/2006, 00:01)
fosse capitato davvero, nella realta'... io, fossi stato Andre', l'avrei mandata affanculo gia' alla quinta puntata.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
ReiAsaka
view post Posted on 25/7/2006, 12:49




facendo due conti oscar l'ha data ad andrè alla tenera età di 36 anni.. figo no? se poi consideriamo che la sua prima volta è stata anche l'ultima...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 25/7/2006, 14:07




CITAZIONE (ReiAsaka @ 25/7/2006, 13:49)
facendo due conti oscar l'ha data ad andrè alla tenera età di 36 anni.. figo no? se poi consideriamo che la sua prima volta è stata anche l'ultima...

oddio!
io faccio i trentasei l'anno prossimo!!!!!!!!!
(che sia la volta buona?) :prrr:
 
Top
ReiAsaka
view post Posted on 25/7/2006, 16:32




eheheh ;)
 
Top
Tesla
view post Posted on 25/7/2006, 18:14




CITAZIONE (ReiAsaka @ 25/7/2006, 13:49)
facendo due conti oscar l'ha data ad andrè alla tenera età di 36 anni.. figo no? se poi consideriamo che la sua prima volta è stata anche l'ultima...

che sfigata!!! :lacrimoni:

CITAZIONE (ro-mario @ 25/7/2006, 15:07)
CITAZIONE (ReiAsaka @ 25/7/2006, 13:49)
facendo due conti oscar l'ha data ad andrè alla tenera età di 36 anni.. figo no? se poi consideriamo che la sua prima volta è stata anche l'ultima...

oddio!
io faccio i trentasei l'anno prossimo!!!!!!!!!
(che sia la volta buona?) :prrr:

fossi in te mi toccherei... :P
 
Top
ReiAsaka
view post Posted on 26/7/2006, 10:38




CITAZIONE (Tesla @ 25/7/2006, 19:14)
fossi in te mi toccherei... :P

dove? :D :D :D
 
Top
ro-mario
view post Posted on 26/7/2006, 13:29




CITAZIONE (ReiAsaka @ 26/7/2006, 11:38)
CITAZIONE (Tesla @ 25/7/2006, 19:14)
fossi in te mi toccherei... :P

dove? :D :D :D

suvvia: un pò di fantasia! :prrr:
 
Top
ReiAsaka
view post Posted on 26/7/2006, 15:59




ehehe ma io sono fantasiosa.. volevo solo sfotticchiare la fede.. ;)
 
Top
17 replies since 11/3/2006, 08:27   392 views
  Share