Musica Giapponese, Perchè io le promesse alla fine le mantengo pure, mi spiace

« Older   Newer »
  Share  
redrossella
view post Posted on 8/9/2005, 21:54




Avevo promesso di aprire una discussione su questo argomento, supportata dal fatto che io compro proprio all'Arcadia, quindi... vi traumatizzerò ancora su questo argomento... visto che è già capitato con un cd e con le foto della mia firma e del mio avtar...

Prima di cominciare di parlarvi dei gruppo, vi devo specificare un paio di cose, ovvero che la maggior parte dei gruppi che qui tratterò sono (o sono stati) appartementi ad uno stile chiamato VISUAL KEI.

ora... vuoi vi chiederete (oltre a "E a me che frega?" a cui rispondo "Hai cominciato a leggere? Cazzi tuoi!")
CHE COS'E' LO STILE VISUAL KEI?

Ebbene, ve lo spiegherò! (che brava che sono eh? Fossi vissuta all'epoca di Hitler, quell'imbianchino austriaco si sarebbe suicidato prima!)

questo sarà il primo messaggio sul Visual... (poi arriveranno anche i gurppi... eh-eh...)

Non voglio mettermi a spiegare nulla nei minimi particolari, ma almeno una vaga idea, quindi vi dirò che si tratta di una "fusione" tra gli stili occidentali del punk, glam, gotico e dark. E' una caratteristica della maggior partedelle rock band giapponesi composte quasi esclusivamente di maschi. Hanno acconceture (a volte parecchio) strane un trucco pesante, il quale dà loro, spesso e volentieri, un aspetto androgeno (ma no? non ve ne eravate ancora accorti? che scemi!).
Accade spesso,però, che un gruppo che ha debuttato come visual, poi con il tempo abbandoni lo stile per tornare "normale", per scelta o maturazione musicale.


Informazioni: internet

Edited by redrossella - 9/7/2007, 12:13
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 8/9/2005, 22:13




Ma scusa...uniscono il punk...al dark????
No...cioè...sto immaginando Robert Smith stile Johnny Rotten...

P.S.:per chi nn li conoscesse...Robert è il cantante dei Miticissmi Cure (famosissimo gruppo darkwave degli anni '80 ) e Johnny è quello dei Sex Pistols..altrettanto mitico gruppo..però punk
 
Top
nismo400R
view post Posted on 8/9/2005, 22:20




io di musica jap ascolto solo Hamasaki Ayumi...+o- avrò una 60 di canzoniuser posted image
 
Top
ro-mario
view post Posted on 8/9/2005, 23:34




CITAZIONE (Leanan-Sidhe @ 8/9/2005, 23:13)
Ma scusa...uniscono il punk...al dark????
No...cioè...sto immaginando Robert Smith stile Johnny Rotten...

P.S.:per chi nn li conoscesse...Robert è il cantante dei Miticissmi Cure (famosissimo gruppo darkwave degli anni '80 :lovely: ) e Johnny è quello dei Sex Pistols..altrettanto mitico gruppo..però punk

quoto i "miticissimi Cure".....
 
Top
redrossella
view post Posted on 8/9/2005, 23:35




Ayumi ha una voce davvero gradevole e pure io possiedo qualche canzone... solo che non è il mio genere...

è meglio che non ti immagini Robert Smith stile Johnny Rotten.... è un consiglio... (anche perchè sono grandiosi entrambi, ma... SEPARATI)

Ci sono gruppi che possono fare una fusione simile, ma solitamente si concentrano su uno stile (almeno credo/spero... non che il punk e l dark siano poi così diversi)... ma questo stile comprende un po' tutti i generi...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 8/9/2005, 23:38




p.s.: ANDROGENO? ANDROGENO???????
era mica Androgino?
eccomunque, mi sento molto lontano da questi gruppi giapponesi (è che sono vecchio... lo so, Rossella: è inutile che continui a ripetermelo...). Però m'incuriosisce il fatto di come possano vendere davvero dei dischi (ed in Italia. E nel mio negozio, poi!).

p.s.: invece... l'AndroGina:
"Gina l'è 'na bela spusina,
la sbocia come un flower la matina
e intant che fò culasiù
la g'ha il brot vese di skihà i bignù......"
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 8/9/2005, 23:51




A mio parere darkwave e punk nn si assomigliano per nulla...come stile...poi se intendi qualcos'altro nn lo so...
Cmq mi sn immaginata Robertino in veste di Rotten perchè..boh???Mi è venuto automatico...e intanto me la ridevo pure...ehehee...che idiota
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 9/9/2005, 11:15




sinceramente molti gruppi nati punk inglesi negli anni '70, sono diventati Dark e/o new vawe elettronici...

un esempio su tutti i grandissimi Joy Division, nati come gruppo punk e svoltati presto al dark, per diventare, dopo il suidicio del leader e cantante Ian Curtis, i new Order e diventare un grandisismo gruppo della new wave elettronica inglese


senza dimenticare che cmq sia il dark che il Punk hanno di base lo stesso mal di vivere



per tornare in tema di musica jappo: come dimenticare le "5,6,7,8" che appaiono in "Kill Bill vol1" e un dio dell'elettronica che risponde al nome di Ryuchi Sakamoto

Edited by arcobalenotturno - 9/9/2005, 12:19
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 9/9/2005, 11:53




quindi alla fine della fiera dopo aver riletot attentamente il tread posso dire che i giapponesi suonano e si vestono come si faceva in Inghilterra, e a seguire in Europa, tra la fine degli anni '70 e anni '80

tongue.gif


con la differenza che quello era Punk vero e non musica pop incattiva commerciale (ad esclusione, se proprio vogliamo, dei Sex Pistols)

Edited by arcobalenotturno - 9/9/2005, 12:57
 
Top
redrossella
view post Posted on 9/9/2005, 21:42




Mario:
1- ok... ho sbagliato... chiedo scusa... mi sono distratta... la prossima volta scrivo ermafrodito, va bene? (tanto poco ci manca...)
2- Non è che sei vecchio, è che sei proprio un fossile, mi chiedo come tu non ti sia ancora istinto...
3- Piacciono anche in Italia, fidati...
4- Come fate a venderli? Chiedilo al tuo socio.

Poi...
Per me punk e dark si somigliano molto... sarà per i messaggi...

E...
no... ci sono gruppi pop-rock con musica abbastanza comerciale, e gruppi che di commerciale non hanno proprio nulla... c'è da dire che questi gruppi, che musicalmente parlando non si somigliano per niente, hanno in comune il modo di vestire... o meglio:il modo di conciarsi per uno spettacolo...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/9/2005, 22:26




CITAZIONE (redrossella @ 9/9/2005, 22:42)
Mario:
2- Non è che sei vecchio, è che sei proprio un fossile, mi chiedo come tu non ti sia ancora istinto...

come faccio a istingermi?
perché d'istinto ne ho da vendere (prova a picchiarmi con un martello sulle ginocchia!), ma la tua frase mi è un pò oscura..... (certo, la vecchiaia è un problema. Ma anche la troppa giovinezza..................)
 
Top
redrossella
view post Posted on 9/9/2005, 22:39




non è troppa giovinezza, la mia è proprio demenza... - _ -!
 
Top
nicjedi
view post Posted on 10/9/2005, 09:39




AAAAAGH..l'invasione degli androginiiiiii...
scherzi a parte...sincerametne a parte le musiche dei cartoni animati nonho mai sentito nulla di musica giapponese :|...quindi non posso giudicare....certo che come si vestono.... sick.gif
 
Top
redrossella
view post Posted on 10/9/2005, 21:36




bhe... il fisico l'hanno... c'è chi può (il brutto è che sono dei maschietti)
 
Top
dakrua
view post Posted on 14/9/2005, 18:18




Il dark alla fine dovrebbe essere qualcosa come post-punk..ossia una base punk che poi si è evoluta..ma non sono molto brava in storia della musica.. unsure.gif

Per venire al J Rock, secondo me più che la musica ad assomigliare a questi stili è come si diceva il loro modo di acconciarsi..come musica sta un pò a sè..una volta ho trovato gli X-Japan classificati come heavy metal, ma a mio parere non si può parlare di metal in giappone..

Per esempio: che genere sono i Malice Mizer? A parte il loro vestirsi molto gothic (tra l'altro non sempre) e le loro atmosfere, non c'entra nulla con il gothic occidentale. Poi abbasso la testa perchè non sono un'esperta tongue.gif

Ayumi Hamasaki è stupenda ma di suo mi piace solo Evolution wink.gif
 
Top
81 replies since 8/9/2005, 21:54   5210 views
  Share