GLI ANIMOTOSI NELLA TERRA DI NONDOVE

« Older   Newer »
  Share  
Leonardo84
view post Posted on 8/8/2005, 19:43




Non capisco cosa spinga a fare cartoni così... come l'incantesimo del lago 2-3-4-5etc etc cavolo va bene il primo ma le altre sono tutti musical...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/8/2005, 08:11




CITAZIONE (Leonardo84 @ 8/8/2005, 20:43)
Non capisco cosa spinga a fare cartoni così... come l'incantesimo del lago 2-3-4-5etc etc cavolo va bene il primo ma le altre sono tutti musical...

COS'HAI CONTRO I MUSICALS?
sono bellissimi, i musicals
mi piacciono, i musicals
adoro, i musicals
mi fanno impazzire, i musicals

p.s.: non so se si è notato, ma è un genere che non mi lascia indifferente...
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 9/8/2005, 09:37




Contro i musical niente... contro i cartoni musical si... la gente vuol vedere l'azione non star a vedere i personaggi che cantano, e il film GLI INCREDIBILI ne è la prova: il primo film disney senza canzoni!
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/8/2005, 10:15




non è vero: la Pixar è un pò che ha abbandonato le canzoni... (e poi... non vorrei sparare una cazzata: ma c'erano le canzoni ne "la carica dei 101" o ne "la bella addormentata"?)
i cartoni-musicals, a mio parere, sono favolosi. Penso, giusto per restare nell'ultimo periodo della Disney, a "in fondo al mar" ne "la sirenetta", o alle canzoni di Elton John e Tim Rice per il "Re Leone", o ad alcune canzoni di "la bella e la bestia"....
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 9/8/2005, 11:35




Una cosa erano i tempi delle fiabe disneyane, una cosa invece i film a cartoni dove 3/4 del tempo cantavano...
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 9/8/2005, 11:50




Ma i cartoni sn pensati per i bambini...e i bambini non riescono a guardare un cartone se cè troppo parlato...
Ovviamente sto parlando di quei cartoni in cui i protagonisti cantano sempre....
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 9/8/2005, 11:58




Mentre se invece prendiamo i Pokemon i bambini li guardano ugualmente... certo, lì canta sempre Jiglypaf ma vabbè!
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 9/8/2005, 12:00




Io parlo di bambini piccoli che devono stare un'ora-un'ora e mezza a guardare un cartone...se tu fai un cartone di quella durata con molto parlato il bambino si annoia...se invece ci piazzi dentro qualche canzone il bambino sta buono e lo guarda....è questione di psicologia...
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 9/8/2005, 12:04




Se ci piazzo Superman o Spider-Man al loro posto?
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 9/8/2005, 14:11




Non lo so...tieni conto che tanti cartoni animati hanno un fine pedagogico a volte...a volte spesso...nn tirarmi in ballo cartoni tipo Pokemon o Spiderman o altro...che sn abbastanza poco educativi...
Nulla toglie però che siano molto belli (alcuni) e che siano dei miti...xò...sn poco educativi...
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 9/8/2005, 14:17




CITAZIONE (Leanan-Sidhe @ 9/8/2005, 15:11)
nn tirarmi in ballo cartoni tipo Pokemon o Spiderman o altro...che sn abbastanza poco educativi...

BLASFEMA!!!
Non mi riferisco ai Pokemon (altamente diseducativi) ma a SPIDER-MAN!!! Come si può definire poco educativo SPIDER-MAN????
Come può una persona che per gli altri si fa un mazzo tanto sacrificando sè stesso, che deve attraversare i problemi quotidiani di ognuno di noi e che ha come motto "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", essere poco educativa??? Ma stiamo scherzando???
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 9/8/2005, 14:20




Allora....è poco educativa in quanto quello che ti fa vedere Spiderman è quello che gli americani vogliono farti pensare di loro....e cioè che loro sn i salvatori del mondo e che nessuno potrà mai batterli....è l'ideale dell'americano medio (ignorante) che vuole far vedere i suoi supermuscoli, che riesce a conquistare tutte le donne che vuole e che salva la terra dai cattivi comunisti...
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 9/8/2005, 14:23




CITAZIONE (Leanan-Sidhe @ 9/8/2005, 15:20)
Allora....è poco educativa in quanto quello che ti fa vedere Spiderman è quello che gli americani vogliono farti pensare di loro....e cioè che loro sn i salvatori del mondo e che nessuno potrà mai batterli....è l'ideale dell'americano medio (ignorante) che vuole far vedere i suoi supermuscoli, che riesce a conquistare tutte le donne che vuole e che salva la terra dai cattivi comunisti...

Ti confondi con SUPERMAN forse... SPIDER-MAN non ha mai avuto i comunisti come Cattivi. CAPITAN AMERICA, HULK, IRON MAN e FANTASTICI QUATTRO sì...
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 9/8/2005, 14:27




Nemmeno Superman ha avuto nemici comunisti tesoro...è ovvio che nn lo dichiarano...ma l'americano medio ha inculcato in sè l'idea che i comunisti sn cattivi...e quindi inconsciamente anche nei fumetti l'eroe (l'americano) combatte i cattivi (i comunisti)....è un dato di fatto...lo sanno tutti che è così....
 
Top
27 replies since 8/8/2005, 19:41   1413 views
  Share