amazing spider man

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 11/7/2005, 19:45




Eddnque, finita la saga (con rivelazioni davvero sconvolgenti) con i figli di Gwen Stacy, e Straczynski ha scritto “Skin Deep”, un racconto che sembrava dover essere la classica storia riempitiva (carina e ricca d’azione, magari, ma fondamentalmente inutile) e si è invece rivelato bellissimo. Ma, prima di parlare del n. 519 di Amazing, vorrei spendere due parole sul lavoro di Mike Deodato Jr., un disegnatore che mi aveva colpito moltissimo taaaanti anni fa su Wonder Woman, ma che poi s’era perso per strada… La sua Mary Jane è destinata a restare una delle più belle in assoluto (assolutamente da vedere la scena in cui Peter va a trovarla a teatro!), cerca di essere molto realistico soprattutto nei primi piani, con esiti alterni (a volte deludenti, più spesso eccellenti), e “rende” benissimo le scene in costume (anche se le sue inquadrature dal basso del mento di Spider Man sono inquietanti: ricorda quasi Ghost Rider (e, approposito: ho visto le prime immagini della nuova serie di Ghost: sembra qualcosa di imperdibile).
Dunque, per tornare all’argomento del topic, c’è da dire che le prime 11 pagine dell’albo in questione (con protagonisti assoluti Peter, Mary Jane e Zia May, per ragioni che non vi dico per evitare troppi spoiler) sono un gioiellino! Peter si rende conto della forza di sua moglie e sua zia: “sai, un giorno troveranno un modo per imbottigliare la forza delle Parker… e quel giorno… i criminali del mondo faranno bene a stare attenti”, dice Peter a May.
Bello il momento in cui MJ e May incontrano i Vendicatori (ricordate quando MJ disse a Peter che le sarebbe piaciuto conoscere qualche aspetto della sua vita “in costume”? Arrivarono il Dottor Destino e Cap… beh, questo è anche meglio).
Il resto… beh, non che sia brutto (anzi! Promette sviluppi impensabili fino a pochi mesi fa nella vita di Spider Man), però si torna ai supereroi…. Ed io amo quando, invece, l’attenzione è spostata verso i personaggi “veri”.
Consigliatissimo, ovviamente, quando verrà pubblicato in Italia (non credo proprio prima di ottobre).
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 12/7/2005, 10:45




Lo Spidey di Deodato ricorda vagamente quello ai tempi di McFarlane... E comunque, oltre ai disegni, Straczynski non perde un colpo.. io ho ricominciato a leggere L'UOMO RAGNO proprio quando lui approdò sulle pagine del tessiragnatele... Credo che sia uno dei migliori..
 
Top
ro-mario
view post Posted on 12/7/2005, 22:59




sì, credo anch'io...
 
Top
Eric
view post Posted on 13/7/2005, 09:00




Non sto leggendo più Spidey (come non sto leggendo più il Marvel Universe classico) ma Deodato è davvero bravo. La sua Mary Jane e la sua Sarah / Gwen sono bellissime (anche se si assomigliano un po' troppo... nel senso: tolti i capelli hanno gli stessi lineamenti).

Le ultime storie del Ragnetto che ho letto mi sa che sono state quelle con lui e Mary Jane, appena rimessi assieme, che incontrano in aereoporto Destino e Cap (miliare la scena del dottore che dice "sta arrivando DESTINO", con tanto di logo, e Cap gli chiede: "come fai? Come fai a parlare a caratteri cubitali?").

Sarei curioso di vedere i New Avengers e le ripercussioni sulla vita dei Parker, con il suo ambiente familiare sempre così tranquillo e pacato. Però so già che se ricomincio con una testata, pure una sola, poi mi ritrovo a comprarle ancora tutte.

PS: Sins Of The Past l'ho letta solo in parte, ma come idea m'è sembrata stupidotta e abbastanza morbosetta, scandalosa tanto per scandalizzare.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 13/7/2005, 09:42




CITAZIONE (Eric @ 13/7/2005, 10:00)


Sarei curioso di vedere i New Avengers e le ripercussioni sulla vita dei Parker, con il suo ambiente familiare sempre così tranquillo e pacato. Però so già che se ricomincio con una testata, pure una sola, poi mi ritrovo a comprarle ancora tutte.


Vedrai che roba.. negli USA, c'è stato un momento in cui Amazing, Spider-Man e altre mini hanno mostrato i risvolti dell'entrata di Spidey nei
Vendicatori Nuovi...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 14/7/2005, 01:35




l'idea, devo dire, non m'è piaciuta davvero... l'ho trovata di cattivo gusto (lasciamola riposare in pace, povera Gwen!).
per quanto riguarda i New Avengers
spidey, MJ e zia May andranno a vivere nell'Avengers Mansion!!
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 14/7/2005, 11:06




L'idea originale era ben diversa... i due, Sarah e Gabriel dovevano essere figli di Peter... ma poi Joe non ha voluto...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 17/6/2006, 13:08




appena "divorato" il 532 di Amazing Spider-Man.
la Guerra Civile è iniziata ed i primi sviluppi sembrano davvero sconvolgenti....
(vabbè: a parte che Ron Garney veste Zia May con i peggiori vestiti degli ultimi trent'anni....)
posso solo dire: speriamo che non sia vero


p.s.: rileggendo un pò di corsa il topic...
devo correggere Eric: Spidey dice: "come fai a parlare a caratteri MAIUSCOLI?" (oddio: questo sempre che quella non sia la traduzione italiana (sbagliata) di CAPITAL: per il momento, quella storia l'ho letta solo in inglese)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 18/6/2006, 13:05




CITAZIONE (ro-mario @ 17/6/2006, 14:08)
appena "divorato" il 532 di Amazing Spider-Man.
la Guerra Civile è iniziata ed i primi sviluppi sembrano davvero sconvolgenti....
(vabbè: a parte che Ron Garney veste Zia May con i peggiori vestiti degli ultimi trent'anni....)
posso solo dire: speriamo che non sia vero

Sapessi... Ah, se sapessi cosa sta per accadere...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 21/6/2006, 18:39




beh, intanto Speedball
SPOILER (click to view)
è sopravvissuto, anche se senza poteri...

(da Civil War, Front Line n. 1. Disegni pietosi, trallaltro......)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 3/7/2006, 09:56




da CIVIL WAR n. 2:
purtroppo, è tutto vero....
è già successo, e: che spettacolo, la reazione di JJJameson alla notizia!!!

dico purtroppo perché
SPOILER (click to view)
l'Uomo Ragno, avendo svelato al mondo la propria identità, perderà molte delle sue caratteristiche migliori: quante belle storie, con i problemi per "tirare a campare"... ora che è "ufficiale", Spidey verrà probabilmente assunto da Stark come scienziato, diventerà famoso e sarà uno dei super-eroi "ufficiali". Ho il grosso dubbio che, dopo un primo periodo di belle storie, il personaggio verrà completamente snaturato....
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 3/7/2006, 20:24




Ma sai una cosa Mario? Se utilizziamo il detto "Stravolgere tutto per non cambiare niente" possiamo dire che in Civil War 2 potrebbe esserci pure la scappatoia di far marcia indietro (nonostante Quesada affermi l'esatto opposto). E poi io spero mantengano le promesse dicendo che CIVIL WAR è la fine dell'Era delle Meraviglie per come la conoscevamo.
 
Top
ro-mario
view post Posted on 4/7/2006, 08:03




beh, non vedo nessun modo "intelligente" per fare marcia indietro (almeno, per quanto riguarda Spidey...).
E' giusto cambiare, e spero che l'Uomo Ragno ci guadagni ma, per il momento, mi iscrivo tra gli scettici....
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 4/7/2006, 18:06




CITAZIONE (ro-mario @ 4/7/2006, 09:03)
beh, non vedo nessun modo "intelligente" per fare marcia indietro (almeno, per quanto riguarda Spidey...).

Appunto nessun modo intelligente... però uno c'è e la chiave è nel costume che Peter usa..
 
Top
ro-mario
view post Posted on 18/7/2006, 08:29




continuo con gli spoiler su Civil War:
mi sembra abbastanza chiaro, ormai (come se avessi avuto dei dubbi sin dall'inizio...), che i "cattivi" sono i supereroi che si sono schierati col governo.....
basta vedere come viene trattato Speedball in prigione......
o la "protesta" di Prodigy....
o come Tony Stark coinvolge Peter nella "squadra" che dovrà dare la caccia ai "ribelli"....
mi sembra sin troppo chiaro che Sue Richards e Peter Parker, in tempi brevi, cambieranno schieramento....
la contrapposizione tra le menti, geniali ma "fredde" di Tony Stark & Reed Richards, e gli altri coinvolti nel one-shot "illuminati" (T'challa, Dr. Strange, Namor... lasciamo perdere Xavier) sembrava aprire gli spiragli per un conflitto nel quale le differenze tra "buoni" e "cattivi" sarebbero state molto meno nette. Ma, probabilmente, le ragioni di Iron Man & soci (che, pure, ci sono) verranno fuori meglio nel prosieguo della saga (finora, Iron Man non ci fa una bella figura: anche tutto quel parlare di "noi abbiamo delle responsabilità", quando alla fine, fa poco più che mandare allo sbaraglio l'Uomo Ragno......).
Per ora, da incorniciare la domanda a Peter: "è vero che hai una relazione con Jennifer Aniston?" (ma quanto è bella quella donna?), la reazione di Mary Jane e, soprattutto, di Zia May alla notizia che Peter potrebbe combattere contro Capitan America.

per finire: mi vien voglia di ripeterlo in ogni post: pessima l'idea di togliere l'identità segreta all'Uomo Ragno :angry:
 
Top
17 replies since 11/7/2005, 19:45   421 views
  Share