MAISHA

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 13/9/2007, 19:13




image

come ampiamente risaputo, se leggete il nostro blog (e se non lo leggete: "cosacazzoaspettate, affarlo?"), a Lucca uscirà anche MAISHA, il primo di una serie di one-shot scritti da Francesco Matteuzzi (L'Insonne) con protagonista una vampira di colore che gestisce un locale notturno a Varsavia.
Ogni numero sarà leggibile a sè (nessun "1 di 4" o robe simili, tanto per capirci...).
Il numero uno sarà disegnato da Alessio Fortunato (John Doe, Lazarus Ledd), che narrerà la vicenda ambientata nel presente, Fabiano Ambu (L'Insonne, Nemrod) e Michela Da Sacco (L'Insonne, Jonathan Steele), che illustreranno due flashback.
Cover e studio dei personaggi by Marco Turini.
Per solleticarvi un pò l'appetito, posto (qua sopra) una tavola di Alessio Fortunato (Saul, il ragazzino con solo la parte sopra, è un vampiro down) e, più sotto, la primissima bozza per la cover (stra-stra-stra-bozza, come l'ha definita Turini) e una tavola "each" by Fabiano Ambu & Michela Da Sacco....

image

Fabiano Ambu:
image

Michela Da Sacco:
image

a parte la tavola di Fortunato, sono tutte anteprime, mai pubblicate nemmeno sul blog e, per quanto riguarda almeno la bozza della cover, che non verranno nemmeno mai inserite.

Vabbé: sono in buona... aggiungo un'altra tavola di Alessio Fortunato, anche questa "inedita":
 
Top
ro-mario
view post Posted on 13/9/2007, 20:43




chiedo venia: imageshack mi ha abbandonato nel mezzo del cammin del mio lavoro....
è mezz'ora che provo a caricare le immagini, ma non ci riesco. Magari domani.
per farmi perdonare, ecco questo "contenuto speciale", direttamente dal "Dossier-Maisha":

La mia idea di vampiro
Ci rifacciamo ovviamente al vampiro moderno (tipo Anne Rice, per intenderci). Il vampiro ha grandi poteri di rigenerazione, ma il suo corpo “bloccato” nella condizione in cui si trova al momento della trasformazione (l’unica cosa è che eventuali ferite aperte smettono di sanguinare). Quindi: una persona senza un braccio diventerà un vampiro senza un braccio, mentre un vampiro cui viene strappato via un braccio sarà in grado di rigenerarlo. Non si diventa vampiri solo subendone il morso, sennò il mondo ne sarebbe pieno. Ci vuole la volontà specifica di trasformare la vittima in un nuovo vampiro per farlo, e bisogna fare il modo che essa ingerisca un po’ del sangue del vampiro. Il nutrimento dei vampiri è qualcosa di simile al sesso per quanto riguarda il piacere che dà sia al vampiro che alla vittima. Una vittima che venisse privata di troppo sangue potrebbe sprofondare nella morte e raggiungere l’estasi nello stesso momento. I vampiri possono trasformare persone comuni in propri servitori facendo loro bere il proprio sangue. Per restare tali, i servitori devono bere periodicamente qualche goccia del sangue del vampiro, ed è fondamentale che il vampiro non beva il loro. Se un servitore dovesse bere il sangue di un vampiro che si è nutrito da lui, diventerebbe a sua volta un vampiro.
La trasformazione affina le loro capacità di umani. Una volta trasformati quindi, diventano più agili, più forti, più bravi a mentire e a capire le emozioni altrui e, in generale, più fottutamente cazzuti di un qualsiasi umano!
 
Top
Tesla
view post Posted on 13/9/2007, 21:23




bravi bravissimi! attendo con curiosità qst fumetto! :)
 
Top
Watcher
view post Posted on 14/9/2007, 08:38




CITAZIONE (ro-mario @ 13/9/2007, 21:43)
chiedo venia: imageshack mi ha abbandonato nel mezzo del cammin del mio lavoro....
è mezz'ora che provo a caricare le immagini, ma non ci riesco. Magari domani.
per farmi perdonare, ecco questo "contenuto speciale", direttamente dal "Dossier-Maisha":

La mia idea di vampiro
Ci rifacciamo ovviamente al vampiro moderno (tipo Anne Rice, per intenderci). Il vampiro ha grandi poteri di rigenerazione, ma il suo corpo “bloccato” nella condizione in cui si trova al momento della trasformazione (l’unica cosa è che eventuali ferite aperte smettono di sanguinare). Quindi: una persona senza un braccio diventerà un vampiro senza un braccio, mentre un vampiro cui viene strappato via un braccio sarà in grado di rigenerarlo. Non si diventa vampiri solo subendone il morso, sennò il mondo ne sarebbe pieno. Ci vuole la volontà specifica di trasformare la vittima in un nuovo vampiro per farlo, e bisogna fare il modo che essa ingerisca un po’ del sangue del vampiro. Il nutrimento dei vampiri è qualcosa di simile al sesso per quanto riguarda il piacere che dà sia al vampiro che alla vittima. Una vittima che venisse privata di troppo sangue potrebbe sprofondare nella morte e raggiungere l’estasi nello stesso momento. I vampiri possono trasformare persone comuni in propri servitori facendo loro bere il proprio sangue. Per restare tali, i servitori devono bere periodicamente qualche goccia del sangue del vampiro, ed è fondamentale che il vampiro non beva il loro. Se un servitore dovesse bere il sangue di un vampiro che si è nutrito da lui, diventerebbe a sua volta un vampiro.
La trasformazione affina le loro capacità di umani. Una volta trasformati quindi, diventano più agili, più forti, più bravi a mentire e a capire le emozioni altrui e, in generale, più fottutamente cazzuti di un qualsiasi umano!

Bello! :lacrimoni: praticamente come i vampiri della Masquerade!!!! (io sono molto critico sui vampiri)
non vedo l'ora che esca!!
 
Top
ro-mario
view post Posted on 14/9/2007, 11:26




CITAZIONE (BiRuBiRu @ 14/9/2007, 08:34)
image

"grazie, Chuck Norris!"
 
Top
-logan-
view post Posted on 14/9/2007, 14:42




anch'io aspetto con ansia l'uscita!!! :D
 
Top
fran-
view post Posted on 15/9/2007, 11:56




ma beeeeene... si parla delle mie cose senza dirmi niente, eh?

la descrizione del vampiro che ha postato mario (e il fatto che l'abbia pubblicata qui forse significa che non faceva proprio schifo come credevo) era in realtà solo un "appunto di lavoro" per far capire ai disegnatori il tipo di idea che avevo in mente.

@watcher: conosco molto bene la mitologia di masquerade, e trovo che sia davvero strepitosa... le basi su cui maisha si poggia sono indicativamente le stesse, e derivano da tutta una tradizione letteraria di cui chiunque voglia scrivere di vampiri deve tenere conto. non a caso nella prima riga di quel paragrafo cito anne rice: non la amo particolarmente come scrittrice, ma la sua rappresentazione del vampiro moderno è eccezionale.


 
Top
-logan-
view post Posted on 15/9/2007, 12:11




CITAZIONE (fran- @ 15/9/2007, 12:56)
ma beeeeene... si parla delle mie cose senza dirmi niente, eh?

non ci posso credere il mio regista radiofonico preferito!!!!! :D



 
Top
Watcher
view post Posted on 17/9/2007, 08:48




CITAZIONE (fran- @ 15/9/2007, 12:56)
@watcher: conosco molto bene la mitologia di masquerade, e trovo che sia davvero strepitosa... le basi su cui maisha si poggia sono indicativamente le stesse, e derivano da tutta una tradizione letteraria di cui chiunque voglia scrivere di vampiri deve tenere conto. non a caso nella prima riga di quel paragrafo cito anne rice: non la amo particolarmente come scrittrice, ma la sua rappresentazione del vampiro moderno è eccezionale.

Con delle premesse così quindi non può che essere bellissssimo :wub:
Non vedo l'ora :lacrimoni:
 
Top
fran-
view post Posted on 18/9/2007, 13:58




CITAZIONE
Con delle premesse così quindi non può che essere bellissssimo

speriamo...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 18/9/2007, 15:44




ecco la prima tavola:
image
 
Top
fran-
view post Posted on 18/9/2007, 23:00




mi rendo conto che il mio ultimo intervento poteva sembrare intriso di pessimismo.
in realtà non è così, anzi sono semplicemente entusiasta di quello che maisha sta diventando, e devo dire che michela, alessio e fabiano stanno facendo un lavoro a dir poco spet-ta-co-la-re.
a ogni tavola che arriva mi stupisco, e non è un modo di dire. sono proprio curioso di sentire cosa ne pensate voi, ma per questo mi sa che dovremo aspettare ancora un poco... nel frattempo non c'è che un modo per consolarci: :drink2: :drink2: :drink2: :drink2: :drink2: :drink2:
(sarò diseducativo così?)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 19/9/2007, 09:45




x francesco:
se ti va, qui puoi fare ogni tipo di anticipazione che ti pare.......

e, già che ci sono, confermo il discorso sui disegni spettacolari: le tavole sono una più bella dell'altra!

piccolo retroscena: Marco Turini ci manda due bozze molto abbozzate (eggià :prrr: ) della copertina.
A me piace molto una, e non mi attrae per nulla l'altra.
Max, invece, è entusiasta proprio di quella che non piace a me: mettiamo la cosa ai voti e passo in minoranza assoluta: Turini e Matteuzzi stanno dalla parte di Max...
Più ci ripenso, più mi convinco di avere ragione.
Poi arrivano le prime bozze, che non mi esaltano. Max mi chiede un parere perché non convincono nemmeno lui, io mi faccio da parte perché "è inutile che mi metta a trovare qualcosa che mi piace in qualcosa che non mi piace...".
Marco aggiusta il tiro una, due volte e... niente da dire: la cover è semplicemente bellissima!!!!

(ovviamente, resterò sempre convinto che quell'altra sarebbe stata addirittura meglio :boh!: ma, più che altro, perché non sono abituato ad avere torto.....)
 
Top
Watcher
view post Posted on 19/9/2007, 10:13




Guardando le tavole sono rimasto senza parole ^_^
 
Top
35 replies since 13/9/2007, 19:04   758 views
  Share