BLOG?

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 31/7/2007, 13:22




insomma: io non ce l'ho mai avuto, e non ne ho mai sentito la necessità.

max, invece, dice che sarebbe da fare (quello della casa editrice).

a me, sinceramente, piacerebbe tenere tutto su questo forum, magari separando nettamente il forum della fumetteria da quello della casa editrice (anche perché non ho voglia di riscrivere quello che ho già scritto).

Voi cosa ne pensate?
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 31/7/2007, 13:48




Opterei per la tua decisione aggiungendo che si potrebbe dividere il forum in 2 metà come c'è su Comicus. Il blog è più adatto ad una persona. Io l'ho usato per la manifestazione fumettistica di Bergamo perchè era più veloce per ottenere uno spazio web. Voi invece un sito lo avete già, avete un forum davvero bello... direi che può bastare.

Edited by Leonardo84 - 31/7/2007, 14:58
 
Top
ro-mario
view post Posted on 31/7/2007, 13:58




già, sono d'accordo anch'io (sia con te che con me: non è incredibile, questo?!?)...
però: ci chiameremo Edizioni Arcadia. Bisognerebbe acquistare un sito tipo www.edizioniarcadia.it e poi fare la redirect a questo...
in effetti, però: potremmo acquistare il dominio, farci il sito della casa editrice (per la richiesta degli arretrati e l'indirizzo email), e poi fare il redirect solo per il forum a questo... (ed il sito della casa editrice dovremo farlo per forza).
 
Top
il.Benci
view post Posted on 31/7/2007, 14:03




io la vedo come max asoslutamente contrario a Leo

blog assolutamente sì, da mantenere vivo anche quando ci sarà il sito ufficiale:
più facile e veloce da aggiornare con notizie e immagini (anche senza bisogno di passare per imageshack) e possibilità dei commenti degli utenti
(piattaforma consigliata: blogger o blogspot che dir si voglia, insomma quella che usano tutti)

forum:
quello della casa editrice su una piattaforma indipendente necessaria di iscrizione autonoma, non forumfree (va bene per un negozio tra amici non per un'azienda), fa molto più immagine e così scrive chi è veramente interessato e si evita dello spam (poi bisogna vedere la vera utilità così all'inizio) deve essere seguito molto più del blog
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 31/7/2007, 14:04




E cambiare l'attuale dominio? Comunque molte delle cose presenti su questo sito andrebbero a finire su quello della vostra casa editrice, come ad esempio le variant cover di Sprayliz o le t-shirt, tutte di vostra "produzione". Il forum poi penso rimarrebbe invariato a questo punto o per lo meno diviso in 2 parti. Pensate di fare una checklist come quella del sito Planeta?
 
Top
il.Benci
view post Posted on 31/7/2007, 14:15




la sezione del forum della casa editrice è fin'ora usata com un blog Mario o max postano e noi commentiamo)


poi separare quasi completamente in una direzione casa editrice e negozio...

ad esempio: sul sito del negozio pubblicità casa editrice, ma non viceversa
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 21:45
Avatar

utente ultra

Group:
Member
Posts:
17,851

Status:


come strategia mi sembra migliore quella del Benci (ovviamente imo)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 1/8/2007, 09:17




diciamo che mi avete convinto: oggi dovrei creare il blog.
Ma aspetterò, per il primo post, di avere la copertina impaginata di Jonathan Steele (direi domani, quindi....).
 
Top
il.Benci
view post Posted on 1/8/2007, 10:49




CITAZIONE (ro-mario @ 1/8/2007, 10:17)
diciamo che mi avete convinto: oggi dovrei creare il blog.
Ma aspetterò, per il primo post, di avere la copertina impaginata di Jonathan Steele (direi domani, quindi....).

se vuoi una di queste sere posso passarti a spiegarti velocemente come funziona...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 1/8/2007, 12:56




il blog l'ho già creato.
ma, fondamentalmente, devo farci ancora un sacco di lavoro e, soprattutto, non mi piace quello che ho fatto finora.
facciamo domani dopo le 18?
 
Top
-logan-
view post Posted on 1/8/2007, 13:53




se vuoi sapere come si fa un blog fatto bene mario, guarda il mio e poi fai il contrario... :D
 
Top
10 replies since 31/7/2007, 13:22   248 views
  Share