SELF SERVICE

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 26/7/2007, 08:40




per ora, soltanto il titolo..........

ma, personalmente, ne sono davvero orgoglione. :buh!:
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 27/7/2007, 10:11




Aprite una pompa di benzina? Vengo, scelgo il fumetto che voglio e pago come,quando,quanto voglio? Vengo, vi commissiono un fumetto e voi lo pubblicate?
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 27/7/2007, 10:17




....io avevo capito un McDonald's :(
 
Top
ro-mario
view post Posted on 27/7/2007, 16:44




secondo indizio: 48 pagine.
12 sono una ristampa, le altre 36 inedite.
 
Top
spalatos
view post Posted on 28/7/2007, 07:21




sissì, le cose stanno diventando sempre più interessante...
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii io orgolione pure
 
Top
ro-mario
view post Posted on 8/10/2007, 14:29




SELF SERVICE è una storia, di dodici pagine, scritta da GIUSEPPE FERRANDINO e disegnata da BRUNO BRINDISI (niente male, come nomi, eh?), pubblicata su SPLATTER nel 1989.
Nelle intenzioni degli autori, doveva essere la prima di una serie di quattro: le altre tre rimasero inedite per colpa della chiusura di Splatter.
A distanza di quasi vent'anni, grazie all'interessamento ed alla supervisione di Bruno Brindisi (che ha scelto personalmente i disegnatori e li ha seguiti in ogni fase della realizzazione dell'albo), siamo orgogliosi di presentare SELF SERVICE in versione finalmente completa.
Alle matite ci sono gli esordienti PEPPE LIOTTI e NARDO CONFORTI, oltre alla "sicurezza" WALTER VENTURI.
Una storia decisamente "per stomaci forti" che, ne siamo certi, diventerà il nostro migliore long-seller.
Qualche parola sugli autori:
GIUSEPPE FERRANDINO: prima di diventare uno dei più affermati romanzieri italiani, Ferrandino ha scritto fumetti per Skorpio, Comic Art, Splatter e Dylan Dog. Il suo capolavoro è "Storia di Cani", pubblicata su NERO, per i disegni di Caracuzzo.
Per maggiori informazioni:
http://www.fucine.com/print.php?url=archiv...dino.htm&id=674

BRUNO BRINDISI: esordisce sulla fanzine "TRUMOON". Viene notato su Splatter dalla Sergio Bonelli e debutta su Dylan Dog con il numero 51 "il Male". Diventa ben presto il disegnatore di riferimento dell'Indagatore dell'Incubo (gli vengono affidati il numero 200 e la doppia storia del ventennale), ma trova il tempo per disegnare un Texone (il numero 16: "i predatori del deserto"), qualche albo di Nick Raider e Martin Mystere ed il primo numero della mini Brad Barron, di Tito Faraci. Da qualche anno, pubblica anche in Francia.

WALTER VENTURI: fa il "botto", all'inizio degli anni '90, con il suo CAPITAN ITALIA, uno dei fumetti indipendenti più fortunati di tutti i tempi. Su testi di Roberto Recchioni, poco dopo, bissa con "Lost Kidz". Passa all'Eura dove, oltre a parecchi fumetti brevi, lavora a Detective Dante e John Doe. Per la Bonelli realizza un Brad Barron ed un Demian. Attualmente è impegnato ai disegni del secondo speciale di Brad Barron.

GIUSEPPE LIOTTI: esordiente assoluto. Il suo stile sembra fatto apposta per essere pubblicato insieme alle tavole di Brindisi... Ha consegnato sabato, ed i suoi disegni hanno passato l'esame -severissimo- di Roberto Queirolo.

NARDO CONFORTI: altro debutto, almeno come fumettista. Come colorista, invece, Nardo è affermatissimo: suoi i colori de "il segreto del vetro" (storia dell'Uomo Ragno di Faraci/Cavazzano) e del ventennale di Dylan Dog.

tavola di Giuseppe Liotti:
[IMG]image[/IMG]
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 8/10/2007, 14:45




Figata! image
 
Top
ro-mario
view post Posted on 14/10/2007, 21:33




shhhh!!!!!
non ditelo a nessuno:

image
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 30/12/2007, 09:56




Che mito Osvaldo!
Dire che la copertina è d'impatto (notevole), è poco.

Storia macabra, folle, disegnata ottimamente: un bravo sia a Liotti che a Conforti (Brindisi e Venturi non ne hanno di certo bisogno). :)
Una sola avvertenza: evitare di leggere 'Self Service' dopo i pasti.

p.s.
Stafilococchi non stRafilococchi (almeno così mi ha insegnato Cristina D'Avena). :)
 
Top
8 replies since 26/7/2007, 08:40   505 views
  Share