Dylan Dog Color Fest

« Older   Newer »
  Share  
il.Benci
view post Posted on 17/7/2007, 09:40




visto che ancora non se ne è parlato (qua almeno)
image
128 pagine a colori, 4,80 €

quello che potrebbe essere l'evento fumettistico dell'estate...

Edited by il.Benci - 17/7/2007, 11:04
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 09:44
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


quando esce?
 
Contacts  Top
il.Benci
view post Posted on 17/7/2007, 10:04




l' 8 agosto
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 17/7/2007, 11:28




da quando lavori in Bonelli?
 
Top
il.Benci
view post Posted on 17/7/2007, 12:32




da quando sono anche il segretario personale di Grant Morrison...
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 18/7/2007, 17:30




...capì!!
Un logo un tantino più bellino però lo potevi fare...
 
Top
-logan-
view post Posted on 18/7/2007, 19:56




bè.. più brutto era difficile... :D
 
Top
il.Benci
view post Posted on 18/7/2007, 20:10




lamentarsi dei loghi e dei prezzi bonelli è anacronistico, per due opposti motivi :P
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 20/7/2007, 09:59




...mai nessuno aveva utilizzato un Word Art di Microsoft :(
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 20/7/2007, 10:23




Onestamente il DYLAN DOG come l'han messo non mi dispiace per niente. Ok il color fest poteva pure essere diverso ma rende molto bene l'idea che c'è una piccola rivoluzione, quella del colore. Ovviamente c'è da domandarsi: ci credono in Bonelli sugli albi a colori? L'importante è che ic credano i lettori per ora...
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 19:41
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


come mai non è pubblicizzato ne sull'anteprima e ne sul mega?
 
Contacts  Top
ro-mario
view post Posted on 30/7/2007, 19:52




perché la Bonelli non invia le anteprime alla Pan ed alla Star, cosicché loro leggono le novità direttamente dal sito e possono pubblicare le "anteprime" praticamente in contemporanea all'uscita dell'albo.......
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 8/8/2007, 11:43




L'ho comprato 10 minuti fa... l'ho solo sfogliato (me lo leggerò in vacanza) e letto l'introduzione di Sergio Bonelli... solitamente quando il grande Sergio introduce un nuovo albo è quasi scoppiettante, ma qui, sembra usare un tono un pò triste. IMHO sembra quasi che stia salutando il mondo del fumetto... :(
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/8/2007, 11:00




dunque... letto!
avvertenza: il resto del post è uno spoilerone...

la storia migliore è quella di Di Grigorio-Casertano: giocata sui colori come il mitico n. 100 di Martin Mystere, è persino poetica, a tratti (anche se deve qualcosa di troppo a "La rosa purpurea del Cairo").
ecco l'indice di gradimento:
Storia:
1) Di Grigorio
2) Faraci
3) Recchioni
4) Gualdoni

Disegni:
1) Carnevale
2) Casertano
3) Gianfelice
4) Brindisi

la sorpresa è un Brindisi un pò sottotono, anche se con un paio d'attenuanti: 1) il confronto è con lo splendido n. 250 2) non si è divertito granché, a disegnare la storia (ma non ditelo a nessuno......... non che mi abbia fatto giurare di mantenere il segreto, ma... teniamocelo per noi quattro gatti........).
Recchioni, al suo primo Dylan Dog, non mi ha convinto del tutto: la storia, più che surreale, è irreale (e lo convince così, in quattro e quattr'otto?!?). Ma il suo Dylan, decisamente più ironico rispetto a quello tratteggiato dagli altri sceneggiatori (non solo di quest'albo), mi piace parecchio. E non vedo l'ora di leggere Recchioni sulla serie mensile: dalle premesse, sono certo che mi piacerà parecchio...
Di Carnevale non parlo neanche perché sarebbe inutile. Ho trovato molto azzeccati i disegni di Gianfelice (curioso: ero in Bonelli quando Faraci propose il suo nome a Marcheselli... senza alcun motivo, sento quella storia anche un pò "mia".......) e divertente la storia di Tito.
La storia di Gualdoni, invece, non m'è piaciuta quasi per nulla (ma, in questo caso, forse è anche perché, durante una telefonata, Brindisi mi aveva rivelato che il bambino non era Dylan Dog. E mi son perso l'effetto sorpresa...).
Va da sè che Brindisi è incapace di disegnare male. Ma, stavolta, non mi ha entusiasmato come al solito...
Le storie, in generale, sono carine. Ma nulla di sensazionale: non so se perché gli autori non sono abituati a foliazioni così brevi, ma non credo... Recchioni, perlomeno, ha lavorato parecchio sui "corti" dell'Eura (sensazione mia: leggendo la sua storia, mi è sembrato di leggere un "numero uno" bonelliano, in cui l'autore cerca di far conoscere il suo personaggio e, se c'è una storia... tanto meglio). E Gualdoni scrive più che altro storie di 48 pagine, non molto più lunghe di "Dylan Dog in Wonderland". Ho come la sensazione che si sia voluto osare molto a livello grafico (la copertina di Dell'Otto, Carnevale e Gianfelice. Anche se controbilanciati da due sicurezze come Casertano e Brindisi, sicuramente i più rappresentativi, se non i migliori, disegnatori di Dylan), e un pò meno a livello di sceneggiatura.
La copertina di Dell'Otto: bella, anche se semplice. Altra sensazione non avvalorata dai fatti: per me, gliel'hanno chiesta così. Gabriele è bravissimo... e io m'incazzo, a pensare alle copertine della nuova ristampa di Roi (dopo lo scempio su Brendon, si sarebbe meritato dei calci in culo, altro che promozione su DyD!).

Voto all'albo: 7,5.

Ah! Il prezzo: semplicemente vergognoso! 128 pagine a colori di Brindisi, Carnevale, Gianfelice e Casertano, con una copertina di Dell'Otto e quella veste grafica, in America sarebbero costate non meno di venti dollari.
Grazie! Signor Sergio Bonelli...
 
Top
Watcher
view post Posted on 9/8/2007, 14:27




In generale veramente bello :D sono molto soddisffato, non amo le storie fuori collana però queta volta il colore ha aggiunto una dimensione tutta sua veramente azzeccata forse di più che negli speciali della serie regolare, le storie troppo corte rispetto all'usanza lasciano ancora un po' di appetito soprattutto quella di Recchioni e Di Grigorio.

In dettaglio:

Gualdoni-Brindisi: ^_^
Io l'effetto sorpresa me lo sono tenuto e forse la storia l'ho apprezzata un po' di più... ha fatto il suo dovere.

Recchioni-Carnevale: :blink:
Va bene l'umorismo ma non mi sembra in stile Dylan, ho trovato un Dylan parecchio caustico che mi ha fatto pensare più a JD che a Dylan e per quanto sia bravo Carnevale mi faceva pensare troppo a JD. Inoltre che Dylan avesse tutta sta cultura sugli anni ottanta mica la sapevo... mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

Faraci-Gianfelice: :wub:
Bella la storia "scanzonata", bella la narrazione giocata su di un "genere" diverso(c'è qualche parola il ci significato riassume il mio pensiero contorto?) e soprattutto quella che mi è sembrato avesse il ritmo migliore...quella che mi è piaciuta di più

Di Grigorio-Casertano: :wacko:
Disegni bellissimi, bella e poetica (come dice Mario) la storia che però mi sembra sia capitolata un po' troppo in fretta. Forse la rileggerò perchè non sono sicuro di averla intesa al meglio... da riscoprire
 
Top
20 replies since 17/7/2007, 09:40   422 views
  Share