Edizioni ARCADIA: inizia l'avventura...

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 5/6/2007, 09:55




ok: iniziamo dal nome...
Nuvole Editore, ovviamente, non è stato nemmeno preso in considerazione.
però dovevo dare un titolo al topic, eqquindi......

i lavori procedono, e l'esperienza è esaltante.

il nostro primo albo sarà lo speciale per i cento numeri di Jonathan Steele: qualche tempo fa ci siamo visti a cena con Federico Memola, abbiamo visto che il volume procede e ci siamo messi d'accordo per "mettere fretta" al copertinista, che sarà il grande Giancarlo Olivares.
Autore che significa molto non solo per Jonathan Steele (è stato il copertinista della prima serie), ma anche per me: era il 1993 ed andavo spesso a trovare lui, Vietti e Simeoni allo studio, in via Lana a Brescia. Ricordo ancora quando mi fece vedere in anteprima le tavole del numero zero di Hammer.
L'ho sentito l'altro giorno: la cover sarà pronta per il 15 di questo mese, in tempo per la pubblicazione su Anteprima.

sabato vedremo Maurizio Rosenzweig e Matteo Cremona: con loro si parlerà di DEMIDIUS, e dovrebbero portare le tavole a matita, che saranno poi passate, insieme alle foto scattate da Angelo in Città Alta, a Walter Venturi e Fabiano Ambu, che realizzeranno una storia breve a testa per l'albo che uscirà a Lucca.

i primi contatti con la Dark Horse, per la pubblicazione di un fumetto che a me è piaciuto davvero tanto, sono stati decisamente positivi: speravamo di spendere qualcosa in meno, ma sembra che il costo dell'albo non sarà proibitivo.
Non abbiamo ancora firmato nulla ma io, ieri sera, ho iniziato il lavoro di traduzione.

ci sono altri editori da contattare... ci sarebbe una serie pubblicata in Francia, che si potrebbe proporre in un unico volume in stile 100% Marvel, che mi attizza parecchio: ho letto il primo numero e m'è piaciuto assai... Ora devo passarlo alla probabile traduttrice: Tesla.
probabilmente, però, sarà un qualcosa da pubblicare più in là nel tempo...

la ristampa di Lost Kids, di Recchioni/Venturi: vista l'impossibilità di Walter di essere presente a questa Lucca (pargolo in arrivo! data prevista: 1 novembre...) e visti gli altri progetti, probabilmente slitterà a data da destinarsi.

Marco Schiavone, delle edizioni BD, ci sta fornendo una preziosa consulenza: dobbiamo contattare la tipografia per renderci conto dei costi di stampa (il volume americano avrà, probabilmente, il formato dei Savage Dragon della BD) e dobbiamo risolvere il problema del lettering (ma c'ho una mezza idea di "sfruttare" un utente del forum...).

Lo stand per Lucca è stato preso.

A presto per gli aggiuornamenti......
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 5/6/2007, 10:27




Tutto quel che sarà "Nuvole Editore" sarà mio... :lacrimoni:
 
Top
Watcher
view post Posted on 5/6/2007, 10:31




:hola: mitico!!! :hola:
 
Top
spalatos
view post Posted on 5/6/2007, 10:33




Sono proprio orgoglioso della nostra decisione di iniziare, dopo eoni di attesa, a stampare fumetti non solo importati , ma prodotti per la nostra (prendo spunto da Mario) NE.

Ora è al vaglio il logo, il nome da dare alla nostra "casa delle idee", il carattere tipografico del logo, insomma abbiamo in ballo ancora un sacco di cose molto emozionanti... mi sovvien or ora l'emozione che provai quando iniziammo a parlare in manienre definitiva della nostra amata fanzine NUVOLE.

L'emozione e l'impazienza è la stessa, anche se gli investimenti sono notevolmenti superiori.

Vero che anche le aspettative sono notevolmente superiori. :)

Bene, per ora è tutto a presto per ulteriori aggiornamenti.
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 5/6/2007, 10:41




Per il logo e il nome facciamo un concorso sul forum :P
 
Top
ro-mario
view post Posted on 5/6/2007, 10:59




vabbè, magari un concorso no, però iniziate ad esporre delle idee.....
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 5/6/2007, 11:16




Nuvole mi piace come none...!!
Ma pure Arcadia eh....!
 
Top
Watcher
view post Posted on 5/6/2007, 11:44




di nomi ce ne possono essere tanti, che si fa un brainstorming forumistico?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 5/6/2007, 11:49




come idea non mi sembra malaccio....
 
Top
ro-mario
view post Posted on 5/6/2007, 15:14




dimenticavo: l'altra sera m'è venuto in mente il nome del copertinista PERFETTO per Demidius...
a Maurizio l'idea piace (anche perché Mastantuono, a quanto pare, ha detto di no. Trallaltro: è uno dei miei copertinisti preferiti, ma non lo vedevo "giusto"....), ora c'è solo da rimembrargli i vecchi tempi, quando era in cerca di gloria e si passava il tempo a chiacchierare alla fiera di Roma e sperare che, commosso, dica di sì...

ah! ma scommetto che qualcuno di voi vorrebbe vedere in anteprima qualche tavola, vero?
beh: questione di giorni, direi.....
 
Top
-logan-
view post Posted on 5/6/2007, 15:25




dai ragazzi in bocca al lupo!!!
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 5/6/2007, 19:12




Nuovamente i miei più vivi complimenti per questo nuovo inizio...
spero di vedere in arrivo tanto nuovo materiale interessante...
 
Top
Watcher
view post Posted on 6/6/2007, 09:12




Ecco un po' di parole che mi sono venute in mente partendo da nuvole:
-Nuvole
-Cielo
-Azzurro
-Sole
-Giallo
-Raggio
-Giorno
-Sconfinato
-Libero
-Alto
-Vento
-Rosa dei venti
-Bussola
-Scirocco
-Tramontana
-Ostro
-Levante
-Ponente
-Maestrale
-Grecale
-Libeccio
-Aliseo
-Brezza
-Volare
-Vela
-Veliero
-Navigare
-Mare
-Onde
-Pesci
-Alghe
-Profondità
-Atlantide
-Tritone
-Tridente
-Sirena
-Ippocampo
-Stella marina

Se avete altri spunti da cui partire io genero volentieri altre parole casuali :D chissà che possano servire a qualcosa



 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 6/6/2007, 11:27




Beh...Ippocampo Editore non sarebbe male...!
Ma anche Edizioni Alghe...! :D

Continuo a sostenere che Nuvole è ottimo!
E' un nome semplice, fumettoso ed è "vostro".
 
Top
-logan-
view post Posted on 6/6/2007, 14:45




e perchè non marmax edizioni? :D
 
Top
80 replies since 5/6/2007, 09:55   1482 views
  Share