A chi giova un negozio chiuso?, bhooooooooo!!!

« Older   Newer »
  Share  
spalatos
icon2  view post Posted on 30/5/2007, 23:20




Iniziamo questa discussione proprio in vista della chiusura forzata che una festività importante come quella del 2 giugno causa.

La cosa, da piccolo commerciante ( e la vedo proprio da singola persona, senza realmente riuscire a vedre il GRANDE PROGETTO), mi crea dei disagi non indifferenti, non solo allo stomaco ma anche all'attività.

Che giovamento si ottiene se tutti i negozi del centro della città sono chiusi?
Io ogni tanto ci passo per il centro la domenica mattina ed anche qualche pomeriggio, è c'e' in giro un sacco di gente, mi è capitato anche di andare in qualche centro commerciale, e lì staborda di gente.

Questo fa capire che forse i centri commerciali hanno ragione e l'amministrazione comunale di bergamo no.

"Forse" sbaglio, ma essendo città alta un centro turistico, no lo è di riflesso anche città bassa?

I comuni dovrebbero imporre limiti diversi ai commercianti, tipo un negozio di alimentari non può vendere bombe a mano, (poco digeribili alla sera)

Ma ecco i controsensi... le librerie possono tenere aperto praticamente quando vogliono... i festivi e più di 13 ore al giorno (quest'ultima affermazione prendetela con le pinze, non ne sono poi così sicuro), di conseguenza alla domenica mattina in centro trovate le due librerie di via venti aperte... ma se possiamo stare aperti nei giorni festivi, come mai non possiamo esserlo il 2 giugno?

"Che forse che sia una tipologia asettica di fetolività", definizione questa che sicuramente non rientra nelle voci, PUOI STARE APERTO.

infine l'associacione dei commercianti di bergamo www.ASCOMbg.it, che dovrebbe tutelare i suoi soci (commercianti appunto), non sembra che abbia fatto nulla in merito, anzi e qui vi riporto la comunicazione che hanno sul loro sito davvero esilerante... davvero una figata:

**********************************************************************************************
http://www.ascombg.it/news/commercio/10giugno.htm


COMMERCIO

Slitta l’apertura domenicale di giugno per i negozi in città
I negozi rimarranno aperti il 10 giugno
Bergamo, 22 maggio 2007


Slitta l’apertura domenicale di giugno per i negozi di Bergamo :drevil: . Gli esercizi commerciali potranno alzare le saracinesche domenica 10 giugno e non domenica 3, come previsto. L’ha stabilito l’Amministrazione cittadina nei giorni scorsi in accordo con le associazioni di categoria e dei consumatori tra le quali Bergamo Vive e l’Associazione dei commercianti del Centro città. Il Provvedimento si riferisce al Dlgs 114/98 che dà la possibilità di stabilire deroghe all’obbligo di chiusura festiva e va a correggere il calendario delle aperture domenicali stabilito a metà aprile dall’Assessore al commercio del Comune di Bergamo, Ebe Sorti Ravasio, e le associazioni interessate. L’agenda prevedeva come apertura eccezionale domenica 3 giugno. La data è stata cambiata in considerazione del fatto che sabato 2 giugno è già un giorno festivo :bah!: :huh: . Rimangono confermate le successive aperture domenicali: domenica 8 luglio, domenica 16 settembre, domenica 14 ottobre e domenica 4 e 25 novembre.
***********************************************************************************

cioè siccome sabato è festa facciamo che lo è anche domenica :o:

io questa proprio non l'ho mica capita poi tanto bene

Esempio con la viabilità, voglio andare in via torino, ma siccome è chiusa, alloran chiudiano anche la via adiacente!!!

figo no?

chi ci capisce è bravo
 
Top
-logan-
view post Posted on 31/5/2007, 00:16




non so... io da dipendente di supermercato son contento di farmi un sabato a casa per una volta... :D
 
Top
-logan-
view post Posted on 31/5/2007, 19:03




ma a parte tutto.. hai detto che il 10 siete aperti?
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 1/6/2007, 19:54




La chiusura di un negozio giova solo ai supermercati... indipendentemente di che negozio si tratti. Il Comune di Bergamo ha fatto una gran cappellata e l'associazione dei ocmmercianti pure. Per non parlare della stronzata di venirvi a fare i conti in casa, obbligandovi a tener chiuso. Cavolo, l'attività è vostra, siete pieni padroni di ciò che volete fare...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 2/6/2007, 08:50




parte in questo momento la "resistenza attiva": sono in negozio e ci resterò fino alle 20,00 (ma mi faccio la pausa pranzo.........).
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 2/6/2007, 10:55




Siamo tutti con te!!!
RESISTIIIIIIIIIIII :boh!:
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 2/6/2007, 11:20




Appena mi dan da mangiare e spazzolo il piatto parto e vengo li...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 2/6/2007, 11:54




CITAZIONE (BiRuBiRu @ 2/6/2007, 11:55)
Siamo tutti con te!!!
RESISTIIIIIIIIIIII :boh!:

grazie della solidarietà.
son qui, (inde)fesso protettore del diritto al lavoro, e da qui non mi muoverò! :prrr:
(apparte la pausa pranzo, già fatta, trallaltro.... <_< )
 
Top
songy
view post Posted on 2/6/2007, 17:25




grande mario!!!!!!

solidarizzo anke io! :multijump:
 
Top
GarethDrake
view post Posted on 5/6/2007, 13:48




Mi spiace... infatti sabato che ero libero sarei venuto volentieri in negozio. Che rabbia.
 
Top
9 replies since 30/5/2007, 23:20   220 views
  Share