Nemrod, I cacciatori della bestia 666

« Older   Newer »
  Share  
songy
view post Posted on 28/5/2007, 19:22




Sabato mattina, nel fare la mia classica tappa a prendere i marvel in fumetteria il buon max mi ha dato il numero zero di Nemrod, nuovo fumetto di casa starcomics che arriverà a novembre


il minisito ufficale è http://www.starcomics.com/nemrod/index.html

ecco cosa dice la breve presentazione:

CITAZIONE
Nemrod è un progetto fumettistico ambizioso che abbraccia più generi.

Se da un lato la connotazione dei personaggi come pure le ambientazioni rimandano a scenari puramente fantasy, è possibile rintracciare elementi storici, esoterici e mistici che inevitabilmente rievocano il filone letterario tracciato da Dan Brown nel suo Codice da Vinci. Non è un caso che nell’intreccio di Nemrod, i templari la facciano spesso da padrone.
Ma Nemrod strizza l’occhio anche ad altri generi, come ad esempio l’horror, e lo fa raffigurando il nemico nella Bestia 666, tipica figura biblica nonché elemento caratterizzante di una moltitudine di film e libri del terrore.
Ciò che ci ha colpito, nel momento in cui ci è stato presentato il progetto Nemrod è stato da un lato la forza narrativa della storia e la bellezza dei disegni di Celoni dall’altro. Per garantire una continuità nella qualità delle tavole sono stati chiamati a dar manforte alcuni giovani cresciuti nello staff di Lazarus Leed e di Jonathan Steele come Ivan Vitolo, Matteo Mosca, Sergio Gerasi, Fabiano Ambu ecc. Dall’impegno di questo team è scaturito il numero zero che avete tra le mani e che fungerà da introduzione a Nemrod.
La storia di Nemrod si dipanerà in 12 numeri e l’avventura comincerà nelle edicole italiane da Novembre 2007.
A volte occorrerà una bussola per orientarsi nel misterioso e ricco universo di Nemrod. Ma per districarsi in questo nuovo mondo, sarà sufficiente fidarsi delle proprie emozioni. Perché in fin dei conti Nemrod è un fumetto che racconta di persone desiderose di conoscere la verità su questo mondo…

il disegno a me piace, curato e dettagliato, ed il fatto di affiancare un cacciatore ed un polizziotto dall'aria burbera con una specie di prete-ninja ed uno sciamano-alchimista mi da una bella impressione anke sugli sviluppi della storia.. ..
SPOILER (click to view)
tra i cattivi ci sono i nipoti di niente popo di meno che aleister crowley, stalin e himmler


voi che ne pensate? avete visto i numeri zero?
 
Top
-logan-
view post Posted on 28/5/2007, 19:26




c'è anche un forum... :D
http://nemrod.forumfree.net/
dove son presenti vari autori ed alcuni forumisti noti... :D

non vedo l'ora che esca
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 20:36
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


da me non c'era in fumetteria
 
Contacts  Top
ro-mario
view post Posted on 29/5/2007, 08:32




l'idea mi pare buona...

per gli interessati, comunque, gli autori di NEMROD dovrebbero (aspettiamo ancora la mail di conferma di Fabio Celoni) venirci a trovare in negozio sabato 7 luglio.
 
Top
3 replies since 28/5/2007, 19:22   230 views
  Share