LOVELESS, Che razza di ritorno a casa

« Older   Newer »
  Share  
spalatos
view post Posted on 10/5/2007, 09:54




Avendo letto 100 Bullets, non potevo lasciarmi sfuggire anche il nuovo volume (uscito ormai circa 1 o 2 mesi fa per la Planeta) LOVELESS

image

Loveless (v.1): Che razza di ritorno a casa

Collana: - Planeta - USA (Vertigo)
Contiene i primi 5 volumetti americani
Note: Brian Azzarello, Marcelo Frusin
Formato: 17x26 cm, pag. 128, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 9.95

La guerra di secessione è finita e Wes Cutter (sudista) torna a casa alla ricerca della moglie, ma nella sua proprietà trova una bella sorpresa...

Il western mi piace davvero parecchio, ed infatti non potevo non leggere questo "fumetino" . E' stata una lettura davvero molto appagante.
Azzarello ha la capacità di complicare ed intersecare le vicende, in modo da rendere la lettura intrigante.

Un cosa che mi è piaciuta molto è che in alcuni passaggi vengono disegnati due temporlatità diverse. L'atto che si svolge in questo preciso momento e un altro che si svolse in un altro tempo ma nel medesimo posto; l'amarezza trasmessa è tangibile, ed il lettore entra quasi in empatia con il personaggio.

Comunque essendo diventato Azzarello uno dei miei scrittori preferiti (dopo 100 Bullets) non posso fare altro che consigliarlo cosigliarlo e consigliarlo.

Attenzione però non è una lettura così semplice come può apparira in un primo approccio.

Insomma a me è piaciuto davvero tanto (se non si fosse capito)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 10/5/2007, 14:55




ci sei mancato:

hai aperto tre discussioni in questa sezione, sbagliando i titoli di due.....
 
Top
1 replies since 10/5/2007, 09:54   166 views
  Share