DESOLATION JONES, Made in England

« Older   Newer »
  Share  
spalatos
view post Posted on 9/5/2007, 22:48




Rimanendo in ambiente investigativo e noir


image

Desolation Jones (v.1): Made in England
Autore: Warren Ellis, J.H. Williams III
Formato: 17x26 cm, pag. 144, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 11.50 IVA compres
Casa editrice originale : WILDSTORM
Casa editrice Italiana : MAGIC PRESS

Trama: Micahel Jones è ex agente britannico, che venne sottoposto al progetto "Desolation".
Un esperimento del suo governo atto ad aumentare la forza dei proprio agenti... l'uinica pecca del progetto fu che morirono tutte le "cavie" tranne Jones.

Oggi è un ex agente in pensione che vive a Los Angeles (apparentemente libero) ove lavora come investigatore a stretto contatto con altri ex agenti britannici (anch'essi in "pensione")

SPOILER (click to view)
In questo primo numero il nostro Jones è impegnato nella ricerca di un video amatoriale pornografico di Hitler, nel senso "biblico" del termine...


A L.A. le vite dei nostri attori principali si intrecciano in un vertiginoso susseguirsi di colpi di scena che lasciano il elttore piacevolmente spiazzato... quel che vedi non sempre è quel che è, ma quel che ti succede non è mai quel che speravi.
In queste poche parole si può condensare la vita del nostro Jones.

Ellis ancora una volta ha dato prova di essere uno dei miglio sceneggiatori di fumetti del momento. Ha creato un ambiente cupo contorto e corrotto nel quale si articolano le storie dei personaggi, e Williams III (Promethea) ha reso perfettamente con il stile grafico.

Un fumetto che consiglio vivamente e come mio solito se una cosa mi "acchiappa" la devo assolutamente proporla.

Devo ammettere che ultimamente il noir, hard boilled ed il thriller stanno prendendo una grossa fetta del mio interesse, mi sono buttato a capofitto su:
100 bullets, losers, sulla scena di un cimine (quest'ultimo è un volume singolo di Ed Brubeker (Gotham Central) che consiglio)

Il problema dei volumi che costano dalle 8/9 euto in su è che non tutti si avvicinano, intimoriti sia dal prezzo, sia dal fatto che non sono di case editrici conosciute ai più. Non lasciatevi scappare l'opportunità di leggere dei fumetti di altissimo livello, posso garantirvi che questo sarebbe uno di quei casi.

Fatemi sapere
 
Top
0 replies since 9/5/2007, 22:48   514 views
  Share