FELL, Warrem Ellis e Bem Templesmith

« Older   Newer »
  Share  
spalatos
view post Posted on 9/5/2007, 21:32




In questi giorni mi sono dato alla lettura di materiale non supereroistico o mangofilo, e mi sono imbattuto (quasi un mese fa per essere precisi) in un fumettosissimmo FELL. Un lavoro di Ellis (Authority) e Templesmith (30 giorni di notte).
Tale opera si articola credo in due volume; (il secondo verrà presentato alla prossima Torinocomics) edito dalla Edizioni (bd), che negli ultimi anni ci sta stupendo con uscite di altissimo livello.

Tornando a noi eccovi l'opera:

FELL
di Warren Ellis e Ben Templesmith
15,7x24, 80 pagine, a colori
Euro 8,00
image

Trama
Snowtown... un posto dove la legalità sembra non esistere, dove il distretto di polizia a 2 agenti e mezzo (uno e su una sedia a rotelle), dove i malviventi non hanno rispetto nemmeno per lal oro vita... ecco che arriva il detective Fell, appena trasferito dal distretto che si trova "al di là del ponte". Ora Snowtown può dormire sonni tranquilli... il distritto, ora, vante 3 agenti e mezzo!

Un Noir crudo ed intrigante, con alcuni momenti di sadica ironia, sprazzi di vita crudele e atti efferati senza tregua.
Un luogo dimenticato non solo da Dio, ma anche da tutto il resto del mondo, un luogo dove si consumano atti atroci ed ininterrotti.

Sto aspettando con ansia il secondo volume... non vedo l'ora di leggerlo.

In negozio lo consigliato (come mio solito quando trovo qualcosa che mi esalta) (questa volta) ad una tipologia mista di persone, e devo dire che il 99,9% dei lettori (tutti paganti) lo hanno apprezzato

La narrazione fila liscia, il ritmo è serrato (daltronde stiamo parlando di ELLIS, mica miciomicio baubau... ) ed i disegni di Templesmith sono qualcosa di FENOMENALE

Provate a leggerlo mi saprete dire.
 
Top
-logan-
view post Posted on 9/5/2007, 22:15




molto bello il primo volume..


 
Top
spalatos
view post Posted on 10/5/2007, 09:33




Io adooooooro Templesmith, il suo colooore.... (citazioni per i pochi eletti)
Purtroppo mi son fattio scappare il primo volume di 30 giorni di notte edito dalla Magic Press (ora esauritisimo).

Attualmente di suo in ciorcolazione c'e':
- 30 Giorni di notti : Gioni oscuri (volume 2) - Magic Press
- 30 Giorni di notti : Ritorno a Barrow (volume 3) - Magic Press
- Singolarità 7 - edito dalla Free Boolìks
- Silent Hill - edito dalla Magic Press
- Fell - volume 1

Singolarità 7 tra l'altro è tutto di B.Templesmith
 
Top
Trail of tears
view post Posted on 12/5/2007, 13:30




Singolarità 7 è effettivamente moooooooooolto bello...
 
Top
spalatos
view post Posted on 14/5/2007, 12:29




Confermo.
Comunque prova a leggere FELL
e fammi sapere
 
Top
4 replies since 9/5/2007, 21:32   186 views
  Share