l'UOMO RAGNO sul Giornalino!!!

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 12/4/2007, 14:13




a maggio, in contemporanea con l'uscita nelle sale del terzo film del ragnetto, il settimanale delle edizioni Paoline inizierà a pubblicare una serie a fumetti INEDITA e COMPLETAMENTE REALIZZATA IN ITALIA dell'Uomo Ragno.
Testi di Stefano Vietti, disegni di Giancarlo Olivares e Marco Checchetto.
e scusate se è poco....

l'atmosfera sarà quella degli anni '70, con Peter al college e non ancora sposato.
prossimi particolari, con probabili interviste e tavole in anteprima, a giorni...
 
Top
GarethDrake
view post Posted on 12/4/2007, 15:49




Potrebbe rivelarsi interessante :)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 4/5/2007, 18:37




ieri sera, alla conferenza sul fumetto, ho rivisto Stefano Vietti.
ovviamente, si è parlato più che altro dell'Uomo Ragno sul Giornalino (ho letto la prima storia, in edicola ADESSO, e sembra decisamente promettente. trallaltro: aspettate di vedere la Mary Jane di Checchetto :woot: ).
gli ho chiesto anticipazioni e retroscena.
purtroppo, non posso dirvi nulla.
però (perché c'è un però!!!) mi son fatto mandare la cartella di presentazione alla stampa del progetto e qualche tavola.
Ekkivele!!!:

Press Release

INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO
SPIDER-MAN su “Il Giornalino”

A partire da MERCOLEDI 2 Maggio, prenderà il via una nuova serie di Spider-Man sulle pagine del Giornalino (S.Paolo Periodici).
La serie sarà composta da 36 storie, a cadenza mensile, strutturate su 8/10 pagine ciascuna.
Le storie saranno tutte originali, ideate e scritte da Stefano Vietti e disegnate da Marco Checchetto e Giancarlo Olivares che si occuperanno anche dei colori e del lettering.
La fase di studio del progetto è durata tre mesi ed è stata supportata dalla preziosissima supervisione della Panini Comics (licenziatario esclusivo dei diritti Marvel per l’Europa e il Sud America) nelle figure di Marco M. Lupoi (Publishing and Licensing Director) e Francesco Meo (Publishing Manager). Tutte le storie e tutti i disegni sono stati approvati dallo staff editoriale americano di Marvel Comics, per dare il sigillo dell’ufficialità a tutta l’operazione. Queste avventure sono, di fatto, prodotti garantiti Marvel al 100%.
Le storie saranno impostate in base alla continuity narrativa di Spider-Man (anche se inserito nel contesto sociale della New York dei giorni nostri) nella sua versione dei fumetti originali degli anni settanta che tanto hanno appassionato i lettori di tutto il mondo! Tale particolarità farà, dello Spider-Man del Giornalino, un fumetto unico e originale nel panorama fumettistico mondiale della Marvel.
Una ulteriore particolarità del progetto sta nel fatto che che i tre autori hanno ottenuto la possibilità di utilizzare a loro discrezione, all’interno delle storie, tutti i super-eroi e i super-criminali Marvel che preferiscono, purché abbiano una logica attinenza narrativa con il mondo narrativo di Spider-Man. Vedremo quindi, accanto a Spidey, personaggi come i Fantastici Quattro, Devil, Iron Man e Wolverine, tanto per citarne alcuni, affrontare super-criminali come l’Uomo Sabbia, Electro, il Fenomeno, lo Scorpione, il dottor Octopus e Goblin!

image

image

image

image
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 6/5/2007, 13:29




Fidatevi gente. C'ero pure io quella sera e sempre pure io ho comprato quel numero de IL Giornalino. Merita davvero di essere seguito. Ne vedrete delle belle!
 
Top
ro-mario
view post Posted on 7/5/2007, 09:20




l'unico problema è, che su ogni numero del Giornalino, ci sono 8 pagine dell'Uomo Ragno: un pò pochine... (vabbè: su questo numero ce ne sono anche 8 delle Winx disegnate da Teresa Marzia)
ma, di contro, il Giornalino costa solo 1,60.
io, ovviamente, vi straconsiglio di comprarlo, o almeno di dargli un'occhiata.......
 
Top
ro-mario
view post Posted on 18/5/2007, 21:14




intanto: ho appena finito di leggere la terza avventura del ragnetto...
davvero carina la storia, bellissimo l'Uomo Sabbia disegnato da Olivares.
la serie è davvero ben fatta, e non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 19/5/2007, 11:04




Olivares è sempre più in stato di grazia... davvero, una serie ben realizzata. Stefano poi è davvero a suo agio col ragnetto...una lettura piacevolissima, forse migliore di tante storie americane recenti. cavoli, ma ci rendiamo conto che in solo 8 pagine è riuscito a dar vita ad una storia pegna di significato e che, IMHO, non ha punti deboli? chissà cosa farebbe se potesse scriverne una serie regolare da 24 pagine!
Ora voglio vedere Checchetto (di cui purtroppo per ora abbiam visto solo la prima storia)...
 
Top
7 replies since 12/4/2007, 14:13   427 views
  Share