CRONACHE DI UN GUERRIERO, Manhwa di Oh Se-Knon - Planet Manhwa Panini Comics

« Older   Newer »
  Share  
spalatos
view post Posted on 1/2/2007, 14:41




Anche Panini Comics si da al fumetto coreano (Manhwa).
Lo fa partendo con questo "FUTURFANTASY" (se così si può dire) "THE WAY OF THE WARRIOR" in italia : CRONACHE DI UN GUERRIERO.
Come si legge dalla trama, l'ambientazione è un bel connubio tra fantascienza e fantasy, tra il mondo samurai e quello tecnologico, e se 'propio' 'propio' volessimo potremmo inserirci anche del buon vecchio western, alla: il buono il brutto e il cattivo ('propio' per esagerare). Scherzi a parte, la lettura risulta fluida e divertente, la trama non sarà certo supernuova, ma funziona, tanto da rendere questo primo numero (per quanto mi concerne) piacevole e coinvolgente. In alcuni parti anche divertente.
Hong Kil-Tong(il protagonista) è il classico finto 'bruto' e scorbutico, ma in realtà è nobile d'animo (tanto quanto basta a garantirgli un pasto sotto identi) ma soprattutto è un cacciatore di taglie dotato di un potere particolare che lo rende difficele da battere.


Giudizio globale

******


TRAMA- tratto dal sito paninicomics
imageRECORD OF THE WARRIOR - Il leggendario fuorilegge Hong Kil-Tong, guerriero del regno Yul, a seguito di un colpo di Stato è costretto a fuggire insieme al fidato compagno Dan-Woo. Tornati in patria dopo alcuni anni, i due, sotto mentite spoglie, progettano un piano per vendicarsi del misterioso usurpatore; l’incontro con la figlia di un ricco mercante porterà alla luce un indizio prezioso per scoprire l’identità del nemico, ma segnerà anche il loro ritorno sul campo di battaglia. “The Way of the Warrior” si ispira all’omonimo romanzo scritto agli inizi del XVII secolo da Ho Kyun, considerato l’iniziatore della letteratura coreana. Si tratta di un romanzo epico, in cui l’onore, l’avventura, la tensione e l’ironia si mischiano perfettamente. In questo fumetto, però, assistiamo a un ammodernamento della vicenda originale così, ci ritroviamo in un mondo in cui convivono draghi e futuristiche motociclette, antichi monili e fotocamere digitali. “The Way of the Warrior” è considerato uno dei migliori manhwa (fumetti coreani) della nuova generazione. Di Oh Se Kwon.


Edited by spalatos - 1/2/2007, 19:08
 
Top
0 replies since 1/2/2007, 14:41   268 views
  Share