Novità Pazzesce dalla PANINI: CIVIL WAR & MASTERWORKS!!!

« Older   Newer »
  Share  
Leonardo84
view post Posted on 25/1/2007, 11:53




Siamo ormai arrivati alla vigilia di CIVIL WAR. Il mese prossimo inizierà la serie Marvel più importante degli ultimi anni. Più di HOUSE OF M, più di GUERRA SEGRETA e di GUERRE SEGRETE, la “guerra civile” porterà così tante ripercussioni nell’universo Marvel che non so nemmeno dirvi fino a che punto potranno spingersi gli sceneggiatori della Casa delle Idee. So solo che ho appena letto le ultime uscite d’oltreoceano, quelle che in USA sono uscite nel quarto trimestre del 2006 e che voi leggerete la prossima estate, e che CW è onnipresente, non solo negli albi etichettati con il logo della saga, ma tutti in generale. In ANNIHILATION per esempio Nova e Peter Quill parlano di come la terra sia indifesa davanti a una minaccia cosmica, dal momento che è divisa da una guerra civile (e se sapete chi è Peter Quill e avete la sua unica apparizione italica, siete Marvel Zombie più di me). In SHE HULK la protagonista ne parla con la Donna Gatto; in RUNAWAYS si fa riferimento alla guerra che scuote la comunità degli eroi sulla costa est, BLACK PANTHER è praticamente una serie parallela a CW, anche se solo due numeri finora sono usciti “classati” ufficialmente come “albi collegati”. Non parliamo poi di IRON MAN, NEW AVENGERS, CAPTAIN AMERICA, MS MARVEL, che nelle loro uscite di CW aggiungono pathos e colpi di scena alla vicenda principale, e iniziano a tessere le fila per quello che sarà lo “status quo” del dopoguerra…
Tutti allineati per CIVIL WAR 1 il mese prossimo, quindi. Prenotatelo in edicola o fumetteria perché scomparirà in pochi minuti. Statene certi.
Se sul tema novità so che tutti vi aspettate una completa e minuziosa di tutti o quasi gli albi legati a CIVIL WAR (e così sarà), non vi deluderemo nemmeno nel settore “storico”. Dopo la richieste continue di questi anni, finalmente presenteremo i MARVEL MASTERWORKS, i “capolavori” Marvel, in eleganti volumi cartonati da libreria. Stiamo lavorando a 3 uscite nel 2007, dedicate alle prime storie di Spider-Man, Fantastici Quattro e Vendicatori, e presto vi daremo altre informazioni su date, formati, prezzi. E verso la fine dell’anno, assieme ai nuovi ETERNI di Gaiman e Romita JR, che ne dite di una edizione integrale della serie originale di Jack Kirby, che ha segnato un’epoca e una generazione (la mia, ehm…)?
State sintonizzati… e ne vedrete delle belle!

Marco Lupoi da L’UOMO RAGNO 455 (in edicola dal 15 febbraio)
 
Top
ro-mario
view post Posted on 25/1/2007, 13:58




bella l'idea della serie completa degli Eterni (quella di Kirby).
la pubblicazione della mini di Gaiman & Romita Jr. era, ovviamente, scontatissima (gran bella serie, davvero!)
io, però, più che sui Masterworks, avrei puntato sugli Essentials: meno costosi ed altrettanto importanti.

n.b.: differenza tra Masterworks ed Essentials:
i Masterworks sono volumi cartonati, a colori, su carta lucida, che contengono una decina di storie e costano sui cinquanta dollari.
gli Essentials, invece, sono volumi brossurati, su carta economica, che ristampano in bianco e nero una ventina di storie e costano sui 16 dollari.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 25/1/2007, 14:04




Le ipotesi sono tante:
1) Vogliono offrire un buon servizio quindi preferiscono i Masterworks agli Essential
2) Non credono negli Essential ma per via delle tante richieste puntano sugli "Integrali"
 
Top
il.Benci
view post Posted on 25/1/2007, 14:23




che storie sono presenti su Essential e su Masterworks?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 25/1/2007, 16:17




resto della mia idea: io, che sono uno che spende quello che spende, non ho mai comprato un Masterwork in vita mia. Ho i primi sei Essential dell'Uomo Ragno e sono tentatissimo da quelli di Nova, di Ghost Rider e di Iron Fist.
In fiera ne vendiamo tantissimi... Di Archives, invece (l'equivalente DC dei Masterworks), se ne vendono pochini (mentre gli Showcase Presents -gli Essential della DC- hanno avuto un vero e proprio "botto").

x il.Benci: Masterworks ed Essential ristampano grosso modo le stesse cose, cioè le prime testate Marvel. Amazing Spider Man, Fantastic Four, X-Men, Defenders, Avengers, Daredevil, Thor...
Gli Essential puntano parecchio di più sugli anni '70 (Ghost, Spider Woman, Howard the Duck, Luke Cage...). Ma, in linea generale, entrambe le collane pubblicano le stesse storie...
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 25/1/2007, 16:42




C'è da aggiungere che sono stati presentati anche MASTERWORKS con storie degli anni 40-50.
 
Top
Tesla
view post Posted on 25/1/2007, 16:56




bello il titolo del topic: te l'ha suggerito max? :P :P :P :D
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 25/1/2007, 17:27




CITAZIONE (Tesla @ 25/1/2007, 16:56)
bello il titolo del topic: te l'ha suggerito max? :P :P :P :D

A dire il vero è messo li apposta. volevo fare una fusione tra Pazzesche e da pesce...perchè onestamente di bombe la Panini ne ha dette anche altre che non si sono ancora viste. Finchè non lo vedo e tocco non ci credo...
 
Top
il.Benci
view post Posted on 25/1/2007, 17:32




CITAZIONE (ro-mario @ 25/1/2007, 16:17)
resto della mia idea: io, che sono uno che spende quello che spende, non ho mai comprato un Masterwork in vita mia. Ho i primi sei Essential dell'Uomo Ragno e sono tentatissimo da quelli di Nova, di Ghost Rider e di Iron Fist.
In fiera ne vendiamo tantissimi... Di Archives, invece (l'equivalente DC dei Masterworks), se ne vendono pochini (mentre gli Showcase Presents -gli Essential della DC- hanno avuto un vero e proprio "botto").

x il.Benci: Masterworks ed Essential ristampano grosso modo le stesse cose, cioè le prime testate Marvel. Amazing Spider Man, Fantastic Four, X-Men, Defenders, Avengers, Daredevil, Thor...
Gli Essential puntano parecchio di più sugli anni '70 (Ghost, Spider Woman, Howard the Duck, Luke Cage...). Ma, in linea generale, entrambe le collane pubblicano le stesse storie...

messe così le cose, mi allineo alla linea di pensiero del buon mario, preferendo, sulla carta, ed essendo comunque più attirato dagli essential rispetto ai masterworks
 
Top
ro-mario
view post Posted on 25/1/2007, 19:15




mai capito perché la Panini non ci creda, agli Essentials...
trallaltro, a me risultava che ci fosse in ballo una querelle tra la Freebooks (che, se non ho capito male, aveva annunciato di aver acquistato i diritti degli Essentials dalla Panini) e la BD Edizioni (la fonte è assolutamente attendibile) che era ancora convinta di poterli pubblicare lei.
quindi, da quel che avevo capito io, c'era l'ipotesi (già in avanzato stato di realizzazione) di una specie di "subappalto" dapparte della Panini per gli Essentials....
 
Top
-logan-
view post Posted on 26/1/2007, 20:14




bè... speriamo che delle 2 le faccia la bd... visto la puntualità e reperibilità free....
 
Top
ro-mario
view post Posted on 27/1/2007, 00:07




mah!
a me giungono voci discordanti....
tipo che la Free avrebbe deciso di abbandonare il mondo del fumetto.
anzi, no: vorrebbe costringere Di Bernardo a "tirare" Desdy fino al numero 13.
anzi, no: meglio chiuderla subito, che ha pesato oltre ogni più catastrofica previsione nel bilancio della FREE.
però potrebbe continuare con distribuzione solo in edicola.
anzi, no: solo in libreria.
e perché, invece, non procedere fino alla fine della serie con uscite non
predefinite e con distribuzione che verrà definita di volta in volta?

la mia impressione?
non credo abbiano le idee molto chiare, alla Free.
non me li ci vedo davvero, a pubblicare materiale Marvel (e, sinceramente... le loro traduzioni lasciano parecchio a desiderare. Vedi Mage e Ultra)
 
Top
-logan-
view post Posted on 27/1/2007, 00:12




bo... certo che loro si lamentano della distribuzione che hanno in edicola... ma a sentire quelli della fumetteria dove vado non è che quella che hanno in libreria sia tanto meglio..
 
Top
ro-mario
view post Posted on 27/1/2007, 00:18




CITAZIONE (-logan- @ 27/1/2007, 00:12)
bo... certo che loro si lamentano della distribuzione che hanno in edicola... ma a sentire quelli della fumetteria dove vado non è che quella che hanno in libreria sia tanto meglio..

la distribuzione per le librerie della Free Books è letteralmente pietosa.
ne ho parlato con Materia, con Cerboni, con ogni segretaria di redazione....
niente da fare: così è e così ce la teniamo...
 
Top
Joker2099
view post Posted on 26/2/2007, 12:06




Sicuramente la serie dei nuovi Eterni di Gaiman e Romita JR. è già prenotata!

Poi non vorrei essere noioso ma... <_<
Ci sono novità per la publicazione della nuova serie di X-Factor di Peter David e Rian Sook???
E' già iniziata in appendice a qualche collana mutante e me la sto perdendo???
E' in previsione un volumetto 100%???
E' stata dichiarata testo scomodo dal vaticano alla pari di Battle Pope??? :lol:
 
Top
16 replies since 25/1/2007, 11:53   316 views
  Share