RAT-MAN La serie Cartoon, da Lunedì 20 Novembre

« Older   Newer »
  Share  
Leonardo84
view post Posted on 16/11/2006, 13:32




Direttamente dal sito della PANINI COMICS:

I nostri lettori aspettavano con ansia la fatidica data della messa in onda della serie a cartoni animati di Rat-Man… e finalmente il giorno è arrivato!

LUNEDI' 20 NOVEMBRE, alle ore 17.55 su RAIDUE!

Un orario strepitoso per una serie assolutamente must-see che siamo certi troverà d’accordo sia il Rat-reader della prima ora, sia il neofita del verbo Ortolaniano.
Non perdete neppure una puntata del Rat-Cartoon (ma neanche un numero di RAT-MAN COLLECTION, ovviamente!).

Personalmente non vedevo l'ora sentendo le voci di chi aveva già visto alcuni episodi in anteprima... Direttamente dall'ufficio accenderò la televisione e me lo guarderò... non ci sarò per nessuno!
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 16/11/2006, 13:57




Per chi non conoscesse la qualità delle opere di Leo Orotolani, tra cui Rat-Man, vi posto alcune vignette:

image

image

image

image

image

E a questo link potete trovare una sorta di trailer della serie animata:
RAT-MAN Il trailer del Cartoon
 
Top
Tesla
view post Posted on 16/11/2006, 16:22




grazie per la gnius! non me lo perderò! adoro ortolani! :D
 
Top
view post Posted on 16/11/2006, 23:30
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


che bello! non vedo l'ora!
 
Contacts  Top
Leonardo84
view post Posted on 20/11/2006, 18:10




:lol: L'ho visto il primo episodio... ahahah che ridere... Rat-Man è proprio stupido! :lol:
 
Top
il.Benci
view post Posted on 20/11/2006, 18:31




io l'ho guardato e ho spento il tv...

a parte la voce di ratman che ho dovuto violentare me stesso per continuare a sentirla, i tempi comici propio non mi hanno preso... mi è sembrato che si sia voluto adattare l'umorismo di ortolani ai tempi dell'animazione senza considerare la profonda diverstirà del tempo tra animazione e fumetto...

un pò l'opposto dei Simpson, che l'originale a cartoni è fantastico, i fumetti fanno schifo
 
Top
Tesla
view post Posted on 21/11/2006, 09:47




a me non ha fatto ridere. mi sembra che i tempi delle battute fossero sballati.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 23/11/2006, 12:27




I cartoni stanno migliorando di episodio in episodio; quello di ieri era davvero divertentissimo (povero il gatto ahahahahahahahahahah).
 
Top
Tesla
view post Posted on 23/11/2006, 16:08




sì, qlo di ieri era carino.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 11/12/2006, 16:42




BRUTTA NOTIZIA: Rai2 ha annullato la fascia pomeridiana dei cartoni animati e in generale di divertimento per i giovani. Quindi il povero Ratty non lo rivedremo. Vi posto un messaggio lasciato da Ortolani su un forum:

Cari teleratti,
nella migliore tradizione di Rat-Man, la sfortuna ha colpito il nostro eroe che, nella sua edizione a cartoni animati, viene sospeso insieme a tutta la "fascia pomeridiana per ragazzi", perchè secondo i dati auditel di RAI2 questa fascia non funziona.

Non è un problema di Rat-Man, quindi, ma un problema più generale.
Poi è un problema di Rat-Man, nel senso che al momento non sappiamo più né dove, né quando lo trasmetteranno.
Al mattino no, perchè non è per bambini (ma da quello che ho capito, nonostante non li abbia mai presi in considerazione, i bambini adorano il cartone animato di Rat-Man!), al pomeriggio non c'è più la fascia, alla sera i cartoni della Warner non si toccano.
Appena si aprirà uno spazio, ci dicono, lo metteranno lì.
Purtroppo, per ora l'unico spazio che si è aperto è tra una mia natica e l'altra.
Povero Rat-Man, mi è venuto subito da pensare. Povero bambino mio.
Non è stato trattato bene. No. All'inizio l'hanno buttato in televisione senza preavviso, che stava ancora dormendo, così bruscamente che per la prima settimana non era nemmeno presente sui programmi tv dei settimanali, e dopo tre settimane, che nemmeno aveva sfatto la valigia, lo hanno tolto, dopo avere detto che lo avrebbero trasmesso fino alla fine dell'anno.
Ho provato a chiedere spiegazioni. E' così e basta. Sono seguite vaghe promesse. Qualcuno doveva richiamarmi, ma non l'ha fatto.
E' logico... In fondo, che cosa voglio? Rat-Man è uno sconosciuto personaggio che occupava solo 13 minuti su 24 ore di trasmissioni. Una bella lezione di umiltà, non c'è dubbio.
Però, lezioni di umiltà a parte, dopo aver lavorato e lottato e faticato tantissimo per tre lunghi anni, come un animale, essere trattati così...
Non è stata una bella sensazione, credetemi.

Ho pensato anche di chiedervi di scrivere a RAI2, di mandare tante lettere, per sollecitare una nuova messa in onda, ma adesso mi rendo conto che non occorre. Grazie a chi ha pensato la stessa cosa. Ovviamente, chi lo desidera può farlo. Ma non occorre.
Perché dopo qualche giorno, ho capito.

Ho capito cosa succederà. E allora mi veniva da ridere a pensarci, perchè alla RAI, come è già successo ad altri soggetti in passato, non hanno considerato un piccolo particolare.
Che se anche Rat-Man viene calpestato, viene saffabileto, viene annullato, lui si rialza sempre.
Perchè Rat-Man non lo può più fermare nessuno. Nemmeno io. Ormai è troppo tardi.
E Rat-Man tornerà.
Quindi mettiamoci comodi, stappiamoci una Sfruzz e divertiamoci a vedere come cercheranno inutilmente di impedirglielo!

ciaooo


Ortolani ha comunque ragione perchè il ratto ha mostrato tutti i suoi poteri e son sicuro anche io che tornerà...chissà se mediaset o qualcuno che interceda con mediaset tramite conoscenze, possa fare qualcosa...
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 20:51
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


Grande Leo!

quello che ha scritto è davvero molto bello!
 
Contacts  Top
Tesla
view post Posted on 12/12/2006, 18:21




rai di merda! :(
 
Top
-logan-
view post Posted on 12/12/2006, 19:27




già.. hanno finalmente riniziato a fare one tree hill ma da metà prima stagione.. chi se ne frega volevo la seconda... :D




ah, ma tu tes non intendevi per questo, vero?
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 22:49
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Tesla @ 12/12/2006, 18:21)
rai di merda! :(

quoto!
 
Contacts  Top
13 replies since 16/11/2006, 13:32   6206 views
  Share