CIVIL WAR, SPOILER! SPOILER! SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 10/10/2006, 21:19




è una figata pazzesca.........

(post dai contenuti altamente spoilerosi....)
finalmente l'Uomo Ragno apre gli occhi, e si schiera dalla parte "giusta"...
dopo aver chiesto -ed ottenuto- di poter visitare il luogo dove vengono imprigionati i supereroi che non hanno aderito alla nuova legge, chiede a Reed Richards per quale motivo supporti il governo... E Reed non ci fa una bella figura.
Nel frattempo, Sue lo ha lasciato per schierarsi, con Johnny, dalla parte dei ribelli.
Peter ci pensa un pò su, poi va a svegliare Mary Jane e Zia May, per riuscire a nasconderle... ma arriva Iron Man, ed i due iniziano a darsele di brutto (Amazing Spider Man 535).
Vai, Spidey!!!

nel frattempo (Heroes for Hire n. 2):
PALADIN (Paladin????? io me lo ricordavo solo in alcune storie di Amazing disegnate da McFarlane.....) sconfigge da solo Capitan America, Luke Cage, Misty Knight, la Gatta Nera, Shang-Chi, Humbug e Colleen Wing, e si appresta a consegnare Cap allo Shield (??????? mapperpiacere!!!!!!!!).

ribadisco anche in questo topic che la "svolta epocale" dell'Uomo Ragno mi sembra una PESSIMA idea. Ma Civil War, per il momento, spacca di brutto.......
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 11/10/2006, 19:31




Confermo è davvero una saga sorprendente perchè non hai idea di dove vada a parare (lasciandoti così il sense of wonder)... ogni volta c'è qualcosa di diverso... per non parlare poi dell'approfondimento dei personaggi, come Tony, Steve, Peter, Reed, Susan, Logan e la Hill (quanto odio lo SHIELD ora ma soprattutto chi comanda la Hill)...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 12/10/2006, 16:19




Tony, che nella versione Ultimate è uno dei miei supereroi preferiti (vedrete cosa farà, nel prossimo numero degli Ultimates!!!), viene ridotto ad uno stronzo fissato per i soldi (quanto stanno guadagnando le sue aziende, dopo l'entrata in vigore della nuova legge?).
Non è questo, il personaggio che conoscevo...
Il comportamento di Reed è più comprensibile (ma c'è il sospetto che anche lui sia favorevole alla nuova legge per questioni di soldi... e non ce lo vedo, Reed, a farsi lasciare da Sue per denaro...).
La Hill è, nè più nè meno, un pezzo di merda.
Peter è, al solito, fantastico: prima si lascia fregare (anche "grazie" ai consigli di Mary Jane e zia May) da Tony, ma si rende subito conto di star facendo una cazzata... dà qualche chance di troppo a Iron Man, ma poi si mette dalla parte "giusta" (però... mi pare decisamente strano che Peter possa pensare che Iron Man non sia a conoscenza del suo senso di ragno... negli anni '70 spiegava come funzionava praticamente a chiunque e, apparte questo, credo che, prima di entrare nei Vendicatori, uno debba dichiarare i propri poteri (o essere sottoposto a dei test)).

A me è piaciuto soprattutto Cage (ovviamente: dopo Capitan America. Che, durante la Guerra Civile, si comporta da mito assoluto). Ma anche le vicende di Spider Woman (che rinuncia a diventare la nuova Madame Hydra!!!) sono parecchio interessanti. Sono strafelice del ritorno in scena di Cloak & Dagger. E anche di quello di Shang-Chi (anche se, per il momento, non ha nulla a che vedere con il personaggio che mi aveva affascinato da ragazzo....).
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 27/10/2006, 18:58




PArlando sul forum panini, un redattore ha detto che ciò che abbiamo visto sino ad ora potrebbe essere in realtà solo una minima parte della vicenda. Secondo lui, nello speciale dedicato agli ILLUMINATI, c'è la vera chiave del maxi crossover...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/11/2006, 23:01




Okkey: se veramente Paladin fosse stato in grado di sconfiggere gli Heroes for Hire, Cap e Luke Cage da solo, tutte le certezze mi sarebbero crollate.
Sul numero 3 di Heroes for Hire, invece, finalmente viene svelato l'arcancino: Shang-Chi aveva trattenuto il fiato fino all'ultimo (ah! siano sempre benedette le tecniche di respirazione dei maestri delle arti marziali!) e, dopo che Paladin ha avvisato lo Shield della cattura di Cap, l'ha affrontato e battuto. Gli ha strappato la maschera antigas e l'ha data a Cap, che ha fatto un veloce "scambio d'abiti" col mercenario purpureo, che è stato consegnato allo Shield al suo posto mentre lui se n'è andato dall'ingresso principale.
Grande Cap!
e grande Shang-Chi: ho davvero sofferto, nel vederlo relegato per anni al ruolo di comparsa quando non, addirittura, di macchietta... Ai tempi della Corno era uno dei miei personaggi preferiti, subito dopo l'Uomo Ragno e Devil......
 
Top
ro-mario
view post Posted on 13/11/2006, 22:49




e siamo arrivati al numero 24 dei New Avengers (beh: è uscito da un pò, ma io l'ho letto solo stasera...).
Come tutti gli ultimi albi della serie, è incentrato su un solo personaggio: in questo caso Sentry.
E qui mi viene da dire una cosa: io, questa mania di Sentry, proprio non riesco a capirla.
Innanzitutto, non sentivo proprio la mancanza di un personaggio che potesse dire, parlando di se stesso in terza persona: "potresti strappare le braccia all'Uomo Ragno. Potresti uccidere Capitan America. Potresti ucciderli tutti".
Eppoi: tutta questa storia della triplice personalità, dei ricordi che c'ha solo lui, del destino baro e bastardo che gli fa temere di poter liberare in ogni momento Void... ecco: a me mi sa tanto di seghe mentali, più che di fumetto psicologico.
Non ho letto la prima serie. Ma sto leggendo ciò che combina negli Avengers, ed ho letto la mini di Jenkins/RomitaJr.: potevo risparmiarmela...
comunque: Sentry, mentre i suoi compagni se le danno di santa ragione sulla terra (c'è già stato il primo morto), decide di andare sulla luna a prendersi una pausa per riflettere... Lì incontra gli Inumani, che prima lo attaccano, poi lo invitano a cena ed a passare la notte con loro. Nessuno di loro si ricorda di quando combatterono insieme contro Red Ronin: con Crystal, addirittura, c'era stata una relazione.
Ad un certo punto arriva Iron Man, che convince Sentry a seguirlo.
Il mio giudizio, probabilmente, è in parte dovuto all'antipatia che provo per Sentry, ma m'è sembrato un albo decisamente inutile. Un passo indietro da giganti dopo gli splendidi numeri su Cap e Luke Cage (e, anche in questo caso: "tifo" spudoratamente per i ribelli. Forse è per quello che mi sono piaciuti di più gli albi in cui sono loro i protagonisti).
L'unica cosa degna di nota è il dialogo finale tra Medusa e Fhyty (che legge nel pensiero e vede il futuro):
F: "è così triste"
M: "cosa, Fhyty?"
F: "il loro futuro. Non son pronti per quello che gli sta per succedere. Non lo sono per nulla".

Ah! e c'è anche l'ammissione di Tony: "ci sono grosse possibilità che io non riesca a sopravvivere a questa guerra".

Nel prossimo numero: Iron Man. (e qui sì, che si inizierà ad entrare nel vivo!)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 14/11/2006, 11:44




La prima Serie di Sentry era eccezionale, la sua storia nei New Avengers carina ma la sua ultima mini non era granchè... si apprezzabile e tutto ma abbastanza pesante
 
Top
ro-mario
view post Posted on 14/11/2006, 13:35




la prima serie: dovrebbe esserci il paperback in inglese, in negozio...
se è ancora lì, vedrò di darci una lettura (in effetti, m'aveva sempre stuzzicato......)

la prima serie: dovrebbe esserci il paperback in inglese, in negozio...
se è ancora lì, vedrò di darci una lettura (in effetti, m'aveva sempre stuzzicato......)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 14/11/2006, 16:32




La prima serie merita perchè niente a che vedere con le successive apparizioni di Sentry. Forse la storia sui New Avengers può essere una sorta di epilogo a quella serie se proprio vogliamo, anche se rileggendola ora, a Civil War quasi conclusa mi viene quasi da pensare che Sentry sia proprio una delle migliori trame escogitate dagli Illuminati (stranamente Sentry è legato a Reed Richards e Stephen Strange, due degli Illuminati).
 
Top
ro-mario
view post Posted on 23/11/2006, 11:48




ieri sono arrivati i nuovi numeri di Civil War e dei New Avengers.
Ovviamente, li ho divorati...

standing ovation per l'uomo ragno:

Iron Man: "Peter, mi hai deluso"
UR: "mai quanto ho deluso me stesso"

e, nel finale di NewAvengers, la notiziona:
SPOILER (click to view)
Iron Man nuovo capo dello S.H.I.E.L.D.?!?
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 23/11/2006, 12:26




Sembra di si... non ci resta che aspettare la fine diCivil War per vedere il temporaneo nuovo assetto del Marvel Universe ..
 
Top
ro-mario
view post Posted on 27/11/2006, 21:03




da "The Eternals" n. 1, di Gaiman/John Romita Jr. (che non ringrazierò mai abbastanza per avere riportato Sersi nell'universo Marvel :wub: ), tanto per far capire il clima anti-supereroi durante la Guerra Civile:
S.: - "Sono Sprite. Sono un ragazzo undicenne, star della televisione e del rock, e presto diventerò un attore. Ma non sono un supereroe. Se lo fossi, andrei a registrarmi. Diventare legale. Proprio come Orlando da "America's Next Super Hero". E' semplicemente così... ovvio"
O.: - "se stai per diventare un supereroe... registrati. Non è solo una buona idea. E' la legge."

Sprite è uno degli Eterni, Orlando è uno dei protagonisti del programma televisivo "America's Next Super Hero", uno show che credo esista davvero in america (anche se in realtà si chiama "who wants to be a super hero?"... e chi potrebbe presiedere la giuria, se non il Sorridente in persona, Stan Lee?), che vede la sfida tra alcuni ragazzi per poter diventare un giorno un vero supereroe. Ovviamente, nel mondo reale, questi ragazzi potranno diventare solo supereroi nei fumetti. Nell'universo Marvel, invece, i concorrenti di questo reality sono davvero dei supereroi...

 
Top
ro-mario
view post Posted on 30/12/2006, 14:40




mi son letto: CIVIL WAR, CASUALTIES OF WAR ed il 26 dei New Avengers....
lo speciale non è altro che una lunga chiacchierata tra Tony Stark e Cap: i due cercano di spiegarsi a vicenda le proprie posizioni, poi di convincere l'altro a cambiare schieramento... si battono, per poi salutarsi come due vecchi amici che non hanno più nulla in comune.
da segnalare: in fondo all'albo ci sono le care vecchie "note", familiari ad ogni lettore italiano ma praticamente sconosciute agli americani...
splendide le due cover...
New Avengers 26 vede ai disegni il magnifico Alex Maleev, che inizia in sordina, ma si scatena alla grande verso la fine, quando Occhio di Falco (era tornato in vita, lo sapevate?) ritrova Wanda Maximoff.
Una Wanda semplicemente splendida, che vale da sola il prezzo dell'albo.
ma dov'è finita?
ha davvero perso completamente la memoria?
sembrerebbe di sì.
ma sembrava anche che Occhio di Falco fosse morto definitivamente.....
 
Top
ro-mario
view post Posted on 9/1/2007, 13:55




CIVIL WAR: WAR CRIMES
di Tieri/Johnson

one shot che racconta altri retroscena della Civil War.
protagonisti, stavolta, Kingpin e Testa di Martello...
entrambi sono in prigione, ma Hammerhead sta per uscire e vuole mettersi a capo della malavita per sfruttare il caos generato dalla Guerra Civile.
Prendendo spunto dall'alleanza (vera? presunta? non lo so) tra il governo americano e Lucky Luciano, all'inizio degli anni '40, Frank Tieri organizza un insolito patto tra Kingpin e Iron Man.
Kingpin si impegna a svelare al governo il luogo dove Cap e gli altri rivoltosi si radunano, in cambio della libertà.
Grazie alle prime informazioni avute da Fisk, Iron Man cattura Cloak & Dagger (maledizione!!! mi piacciono un casino, quei due...).
Ma il finale è a sorpresa, con Kingpin che, finalmente, vince una partita di scacchi contro Iron Man.
e... bye bye, Testa di Martello!
eggià: ora potrà prendere a testate muri solo nel regno dei cieli, aqquanto pare......

molto più coinvolgente dell'altro speciale "casualties of war".
e Tony Stark continua a collezionare una figura meschina dietro l'altra, tanto che viene da chiedersi come potrà riabilitarsi, quale potrà essere il suo futuro post-Civil War...

AMAZING SPIDER MAN 536
di Straczynski/Garney

intanto: applausoni a Stracchino, che si conferma ottimo conoscitore dei musical teatrali... la prima tavola è una discussione tra due passanti su "Wicked", la storia della Strega Cattiva dell'Ovest del Mago di Oz, e sulla canzone "Flyin' High (defyin' gravity)": la strega vola per la prima volta sulla sua scopa magica: metaforicamente, vola sopra quello che la gente pensa di lei. Gli altri sono come la gravità, e lei non permetterà che loro la sbattano di nuovo a terra...

okkey: apparte l'attacco nerd sui miusicol (ma chi mi conosce sa che non lo potevo proprio evitare........), l'albo è l'ennesimo gioiellino partorito da Civil War.
Peter combatte contro Iron Man, fugge (Stark: "come hai potuto pensare che ti avessi affidato un costume così potente senza essere sicuro che tu non potessi utilizzarlo contro di me?" Peter: "che scienziato (beh.. utilizza la parola "techie", che in italiano suona malino...) sarei, se non avessi pensato a come oltrepassare i tuoi schemi di sicurezza?") e torna da MJ e zia May.
Cerca di convincerle a fuggire (lui, per il momento, non è ancora fuorilegge, visto che ha fornito i suoi dati al momento della registrazione). Bella la scena di MJ che gli fa: "stringimi per un minuto" e lui: "per un minuto? impossibile. per il resto della mia vita? certo che sì". Ovviamente, è una lotta senza speranza: impossibile spuntarla contro due donne così...
c'è una bella scena di Peter che parla con sè stesso da giovane. Si chiede: "dammi qualcosa per cui valga la pena resistere". "assapora tutto. i tempi belli e quelli brutti. perché, anche durante i periodi di crisi, la gente ti ama, e tu sei vivo. E essere vivo è... spettacolare".
Al motel dove i Parker si trasferiscono momentaneamente, MJ viene scambiata per una prostituta...
Zia May, prima di lasciare la sede dei Vendicatori, si era portata via un sacchetto con il vecchio costume di Peter (evvai! non se ne poteva più, di quell'obbrobrio giallo-rosso).
Se c'è una cosa che Peter ha imparato, negli anni, è che bisogna sempre fare la cosa giusta: irrompe in uno studio televisivo durante una trasmissione in diretta e dice:
"ho una confessione da fare.
ho sbagliato.
nell'ultimo mese, sono stato la persona più vicina a Tony Stark... Iron Man... ed ho avuto la possibilità di vedere la sua operazione di persona.
Ho visto distruggere il concetto stesso di giustizia, ho visto eroi e criminali trattati allo stesso modo...
gente pericolosa, certo, ma quasi tutti, comunque, nati in questa nazione, imprigionati senza il dovuto processo, per il resto della loro vita, teoricamente.
Senza processo, senza prove.
Tenuti in condizioni disumane in un posto chiamato la Zona Negativa.
La Zona Negativa è... uhm... come il New Jersey, ma con meno forza di gravità e meno off-ramps (okkey: questo non ho voglia di andare a vedere cosa significa...)
Quest'ultima parte era uno scherzo. Il resto no.
Tutti noi vogliamo essere sicuri.
Tutti vogliamo sapere che possiamo andare a letto la notte ed avere una buona possibilità di svegliarci senza che qualcuno in costume distrugga l'edificio.
Ma c'è un punto dove il fine smette di giustificare i mezzi.
Se i mezzi ci chiedono di abbandonare non solo la nostra identità, ma chi e cosa siamo come paese.
La domanda non è: "a cosa serve una nazione quando va tutto bene".
La domanda è: "a cosa serve una nazione quando stare in piedi è la cosa più difficile da fare?"
Quando la nazione in cui viviamo ha smesso di essere la nazione in cui siamo nati?
Alcune persone dicono che la cosa più importante nel mondo è la sicurezza (un cincinino di critica all'amministrazione Bush, non pare anche a voi? n.d.Ro), ma io sono stato cresciuto credendo che ci sono delle cose per cui vale la pena morire (togliendosi la maschera davanti alle telecamere).
Se il costo del silenzio è l'anima del nostro paese... se il costo del supporto tacito è la perdita di tutto ciò che ha fatto di questa nazione la più grande nella storia dell'umanità (vabbè... gli americani son sempre stati un tantinello pieni di sè....), allora il prezzo è troppo alto.
Non posso, in coscienza, continuare a supportare l'Atto di Registrazione così come è stato creato.
Ho sbagliato.
E, da oggi in poi, farò tutto ciò che è in mio potere per oppormi all'Atto ed a tutti coloro che cercheranno di intimidire ed arrestare coloro che si oppongono all'Atto, per la causa della Libertà."
Tony Stark:
"avete sentito.
andate a prenderlo."

fantastico.
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 21:51
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


ma questi numeri sono usciti in Italia?
 
Contacts  Top
102 replies since 10/10/2006, 21:19   1127 views
  Share