Teen Titans

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 25/8/2006, 16:24 by: ro-mario




che belli i Titans di "One Year Later"!!!

ai testi, sempre Geoff Johns, alle matite Tony Daniel.
ovviamente, tutto ciò che segue è molto spoileroso, anche perché penso che la DeAgostini pubblicherà queste storie...

Si inizia con Cyborg che si risveglia dopo un anno: nella Titans Tower, ma non riconosce nessuno e, ovviamente, si scaglia contro Ravager (mi ero dimenticato di dirlo: in una storia precedente, per dimostrarsi degna di cotanto padre, si era cavata un occhio..). Si viene a scoprire che, nell'anno successivo all'Infinite Crisis (tutte le testate DC "saltano" 52 settimane, e ripartono con gli eventi di un anno dopo la maxisaga), la sede dei Titani è stata un porto di mare: vi sono passati più di venti membri...
Cassie ha lasciato, ancora scossa dalla morte di Superboy. Beast Boy fa parte della Doom Patrol, Bart si è "più o meno ritirato", Raven se ne è andata dopo essersi lasciata con Gar (avevano avuto una brevissima storia, poco prima di Infinite Crisis), Starfire è dispersa nello spazio, Mia (Speedy) è con Connor Hawke (il tizio che ha impersonato Green Arrow per tutto il tempo in cui Oliver Queen è stato "morto") in qualche isola, Tim è stato in giro per il mondo per quasi tutto il tempo...
Cyborg attacca Ravager e Kid Devil:
Cyborg: "chi siete voi?"
Kid Devil: "siamo i Teen Titans"
C: "no, non lo siete"
KD: "siamo i "nuovi" Teen Titans"
C: "io ero un "nuovo" Teen Titan"
KD: "i nuovi, "nuovi", Teen Titans?"
Il gruppo, ora è formato da Robin, Eddie Bloomberg (Kid Devil: non è un demone, anche se ne ha la forma, ed il suo corpo è sempre ad una temperatura altissima), Rose Wilson (Ravager), Marvin e Wendy (due gemelli, apparentemente senza poteri, che sono i custodi della Titans Tower).
Ci sono alcune scene memorabili, soprattutto con Ravager: prima tende un "agguato" a Robin, nuda, in camera sua. Ma lui è un ragazzo scaltro (o si dice coglione?) e non si lascia abbindolare: la ammanetta (immaginatevi la faccia di Kid Devil, quando entra in camera di Tim per dire che c'è un intruso, e trova Rose nuda, con le mani dietro la schiena: Robin gli dice: "non è quello che sembra", e Rose: "sì che lo è").
Oppure, quando lei prende tra le mani il viso di Kid Devil, gli dice "vieni qui" e, quando lui è abbastanza vicino, si accende una sigaretta con la sua lingua...
Vabbè, per non dire troppissimo: c'è un team-up con la Doom Patrol (che deve sconfiggere la "fratellanza malvagia": un gruppo guidato da uno scienziato che rivuole un corpo per il suo cervello, perché vuole dimostrare il suo amore ad una scimmia con il cervello di un filosofo..........), e si scopre che Tim non è stato via un anno con Batman, ma si è rinchiuso in un laboratorio per cercare di ricreare Superboy, clonando Superman e Luthor.
E c'è anche un bacio tra Cassie e Tim....
voto: 7,5

per quanto riguarda le tre/quattro storie pre-Infinite Crisis che non ho riassunto: si scopre che, nell'universo DC, si era aperta la porta che separa i vivi dai morti (ai tempi della resurrezione di Superman), e che questa non si era mai chiusa del tutto (permettendo il ritorno di gente come Green Arrow) perché vi era stato incatenato Kid Eternity. Durante la crisi, è arrivato un Superboy da una terra alternativa che voleva sostituirsi a Conner (dandogli la spinta definitiva per tornare ad essere un eroe). L'ultimo numero, che vedeva il ritorno ai testi di Marv Wolfman (coautore, con Johns), era un team-up tra Superboy e Nightwing, uniti in una missione per raggiungere la torre da cui sembra sia partita la crisi...

image
 
Top
11 replies since 22/8/2006, 16:16   649 views
  Share