Teen Titans

« Older   Newer »
  Share  
Eric
view post Posted on 24/8/2006, 11:55 by: Eric




Io sono rimasto a "Graduation Day" (la saga appena di prima di quando l'hai letta tu).

Ho sempre amato i Titans (Dick Grayson è uno dei miei personaggi preferiti, e tifavo per lui come Batman - manto già preso in "Prodigal" - non fosse che il personaggio Nightwing mi piace un sacco), mi sono piaciucchiati gli Young Justice di Peter David, e ora seguo con piacere gli Outsider.

Della DC mi piace molto questo concetto di "Legacy", e mi dispiace che in Italia non vedremo queste storie con Tim come Bats, Cassie come Wonder Woman, e Connor come Supes (anche se come versioni distorte). Non c'era pure Beastie Boy come nuovo Animal Man poi? E Bart come Flash?

Del resto siamo a quale generazione di supereroi? La quarta? La quinta?

(Tenendo conto dei Flash, che ne hanno uno per generazione, direi Jay Garrick, Barry Allen, Wally West, Bart Allen, e se vogliamo contare pure Max Mercury facciamo cinque).

Non sapevo che la nuova Speedy fosse sieropositiva (comunque a me Arrowette piaceva, mi spiace che si sia ritirata).

Hawk e Dove sono agenti dei signori dell'Ordine, l'elmo di Nabu se non sbaglio invece è una manifestazione fisica dell'Ordine stesso (e a livello di potere potenzialmente siamo ai livelli dello Spettro, con cui Nabu si scontrò nel passato in Egitto, quando l'angelo della vendetta del Signore uccise i primogeniti).

La cosa più interessante delle varie serie di sidekick, e che i loro mentori non hanno, è la capacità di crescita. Supes, Bats e Wonder Woman sono gli stessi da sempre. Invece Connor dalla sua apparizione è cambiato parecchio: ragazzino stupido all'inizio, moccioso che tenta di dimostrarsi adulto in Young Justice, fino alla maturità, di sentimenti (con Cassie: bella la loro "prima volta" nel fienile dei Kent) e di eroismo in Infinite Crisis. Ancora più in Bart, diventato finalmente "adulto" dopo essere stato uno degli eroi bambini più scemi di sempre (fantastiche le scenette in Young Justice quando Robin iniziava a dirgli cosa fare, lui partiva, e ritornava subito chiedendo a Robin "e ora che devo fare?"). E poi resta da vedere ora Tim come cambierà, dopo che ha subito una tragedia simile a quella di Bruce e Dick.

Mi dispiace un sacco che non leggerò mai sta roba.

 
Top
11 replies since 22/8/2006, 16:16   649 views
  Share