anticipazioni sul ritorno di Sclavi

« Older   Newer »
  Share  
Tesla
view post Posted on 26/1/2007, 19:35




mah... a me è piaciuto! ma il mondo è bello perchè è mario! :P
 
Top
ro-mario
view post Posted on 26/1/2007, 19:42




CITAZIONE (Tesla @ 26/1/2007, 19:35)
mah... a me è piaciuto! ma il mondo è bello perchè è mario! :P

sono felice che tu l'abbia capito :prrr:
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 30/1/2007, 12:23




CITAZIONE
Ci ho visto molto mestiere, ci ho visto emozioni finte.

Ma lo sai che sono d'accordo con te?
Non voglio dire che l'albo sia brutto, ma è emotivamente poco coinvolgente.
Secondo me la storia non ha raggiunto lo scopo, le vignette non hanno travalicato le tavole per sfuggire alla carta, son rimaste lì, ferme, immobili, raccontando e basta.
 
Top
il.Benci
view post Posted on 30/1/2007, 13:29




CITAZIONE (ro-mario @ 26/1/2007, 16:12)
quindi, ho deciso di rinunciare a farmi piacere la Barbato.
nulla di che: probabilmente ciò che piace a lei non piace a me.
inutile insistere...

ma sai che siamo in due?
soprattutto quando le sue storie arrivano al finale mi sembrano cadere clamorosamente...

ma poi Ameliè che fine ha fatto? scappa da dylan e ok ciao tanti saluti?
 
Top
Trail of tears
view post Posted on 30/1/2007, 14:09




ma... sono d'accordo con voi solo parzialmente...
mi spiego meglio: la storia è, imho, "abbastanza" bella e complicata il giusto. Voi avevate già capito prima chi era l'assassino e come aveva agito? Io no. E' anche vero che si gioca "ruffianamente" con il lettore di lungo corso che ha amato Johnny.
Mari a me ha comunicato inquietudine... ma forse il suo tratto me la comunica sempre :D
E' chiaro che il confronto con Sclavi vede la Barbato sconfitta (e anche con le ossa rotte) ma, sempre secondo me, chiunque esce così da un confronto con Tiz autore/sceneggiatore.
Rendiamoci conto (sempre secondo me, naturalmente) che il DYD della Barbato è un personaggio "simile" ma non è lo stesso DYD di Sclavi. Una volta metabolizzato questo, secondo me la storia merita un 6 e 1/2
 
Top
ro-mario
view post Posted on 30/1/2007, 14:59




CITAZIONE (Trail of tears @ 30/1/2007, 14:09)
ma... sono d'accordo con voi solo parzialmente...
mi spiego meglio: la storia è, imho, "abbastanza" bella e complicata il giusto. Voi avevate già capito prima chi era l'assassino e come aveva agito? Io no. E' anche vero che si gioca "ruffianamente" con il lettore di lungo corso che ha amato Johnny.
Mari a me ha comunicato inquietudine... ma forse il suo tratto me la comunica sempre :D
E' chiaro che il confronto con Sclavi vede la Barbato sconfitta (e anche con le ossa rotte) ma, sempre secondo me, chiunque esce così da un confronto con Tiz autore/sceneggiatore.
Rendiamoci conto (sempre secondo me, naturalmente) che il DYD della Barbato è un personaggio "simile" ma non è lo stesso DYD di Sclavi. Una volta metabolizzato questo, secondo me la storia merita un 6 e 1/2

allora: ogni confronto con Sclavi è improponibile.
se li facessi, avrei già smesso di leggere Dylan da un pezzo....
in questo caso, mi è venuto spontaneo perché, nell'arco di trenta giorni, prima lui e poi la Barbato si sono cimentati con albi dall'atmosfera molto simile.
Fosse stata una partita di calcio, sarebbe finita 4-0 per Sclavi.
mi sembra che sia la Barbato, a cercare continuamente il confronto col papà di Dylan...

non avevo capito chi era l'assassino (tra l'altro: sono uno di quelli che si diverte a lasciarsi trasportare dalle storie, senza cercare di anticiparle), ma devo dire che la cosa mi è sembrata abbastanza secondaria: il tema dell'albo era l'amore per i diversi.
e non c'era un centesimo (UN CENTESIMO) del pathos di Johnny Freak.
i disegni di Mari erano perfetti (e, ancora una volta, sprecati) per la storia. "dovevano" comunicare inquietudine: alzi la mano chi non è rimasto scosso dalla visione del film di Tod Browning "Freaks"...

Il peggior difetto della Barbato sono i finali: spesso ti tiene incollato alla storia fino a pagina 80, per poi svaccare tutto ("l'ultimo arcano": m'è venuta voglia di buttare l'albo dalla rabbia...).
Nel "cimitero", non riesce nemmeno in quello.
La storia è piatta, ruffiana e, imho, peggio di quelle di Masiero...

Per quanto riguarda le differenze tra il Dylan di Sclavi e quello della Barbato: sono d'accordissimo, e sono favorevole a letture "personali". Ma, molto semplicemente, la lettura personale di DYD da parte della Barbato non mi piace.
 
Top
Trail of tears
view post Posted on 30/1/2007, 15:29




CITAZIONE
allora: ogni confronto con Sclavi è improponibile.
se li facessi, avrei già smesso di leggere Dylan da un pezzo....
in questo caso, mi è venuto spontaneo perché, nell'arco di trenta giorni, prima lui e poi la Barbato si sono cimentati con albi dall'atmosfera molto simile.
Fosse stata una partita di calcio, sarebbe finita 4-0 per Sclavi.
mi sembra che sia la Barbato, a cercare continuamente il confronto col papà di Dylan...

non avevo capito chi era l'assassino (tra l'altro: sono uno di quelli che si diverte a lasciarsi trasportare dalle storie, senza cercare di anticiparle), ma devo dire che la cosa mi è sembrata abbastanza secondaria: il tema dell'albo era l'amore per i diversi.

Concordo.

CITAZIONE
e non c'era un centesimo (UN CENTESIMO) del pathos di Johnny Freak.

Concordo, magari un po' meno tranchant, ma concordo.

i
CITAZIONE
disegni di Mari erano perfetti (e, ancora una volta, sprecati) per la storia. "dovevano" comunicare inquietudine: alzi la mano chi non è rimasto scosso dalla visione del film di Tod Browning "Freaks"...

Concordo.

CITAZIONE
Il peggior difetto della Barbato sono i finali: spesso ti tiene incollato alla storia fino a pagina 80, per poi svaccare tutto ("l'ultimo arcano": m'è venuta voglia di buttare l'albo dalla rabbia...).
Nel "cimitero", non riesce nemmeno in quello.

Concordosul "difetto" della Barbato come sceneggiatrice in generale. Non sono d'accordo nello specifico di questo albo.

CITAZIONE
La storia è piatta, ruffiana e, imho, peggio di quelle di Masiero...

Masiero? In questo momento non mi dice niente....è grave?

CITAZIONE
Per quanto riguarda le differenze tra il Dylan di Sclavi e quello della Barbato: sono d'accordissimo, e sono favorevole a letture "personali". Ma, molto semplicemente, la lettura personale di DYD da parte della Barbato non mi piace.

Concordo. A me DYD piace comunque (nel senso che io sono cresciuto con questo fumetto e quindi lo amo acriticamente), però il DYD della Barbato...insomma...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 30/1/2007, 16:21




CITAZIONE (Trail of tears @ 30/1/2007, 15:29)
Masiero? In questo momento non mi dice niente....è grave?

magari non dicesse nulla nemmeno a me....
gran brava persona, a quanto mi dicono.
ma è stato uno degli sceneggiatori che ha distrutto Mister No, eppoi si è trasferito a far danni su Dylan Dog.
quelli sceneggiati da lui sono i peggiori albi dell'indagatore dell'incubo...
("istinto omicida" è l'ultimo che ho letto, dei suoi. E me lo ricordo ancora benissimo, purtroppo......)
image
 
Top
Tesla
view post Posted on 30/1/2007, 19:40




io quell'albo avevo cercato di rimuoverlo dalla mia mente. mario, hai rovinato tutto! :( :P
 
Top
il.Benci
view post Posted on 30/1/2007, 21:54




io l'ho rimosso...ma anche stano si era impegnato nel mantenere l'atmosfera con la copertina...se non è la più brutta ci manca poco
 
Top
ro-mario
view post Posted on 30/1/2007, 23:19




e pensa che io me lo sono letto "per caso"...
gli avevo dato un'occhiata, avevo deciso che faceva schifo... ma poi mi sono trovato a dover aspettare un tizio per venti minuti, ed in macchina avevo solo quell'albo lì.
 
Top
Tesla
view post Posted on 31/1/2007, 16:39




quando si dice la sfiga! ;)
 
Top
Watcher
view post Posted on 1/2/2007, 08:56




A me in generale la Barbato piace (vedi ad esempio sciarada o nebbia) questo numero non mi ha entusiasmato particolarmente ma me lo sono goduto per quel che poteva offrire.
Comunque mi trovate d'accordo nel dire che le emozioni trasmesse sono state pressochè zero.
 
Top
ro-mario
view post Posted on 14/4/2007, 12:51




x logan: il secondo disegnatore del DYD a colori non l'hai azzeccato....

ed io certo non te lo posso rivelare: certo, ne sarei ben felice (quasi Gianfelice, ti dirò... :prrr: )
 
Top
48 replies since 2/8/2006, 15:08   868 views
  Share