Capitan America

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2006, 22:38
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


non vedo l'ora che esce la storia di Tito Faraci su Capitan America! voi cosa ne pensate in merito?
 
Contacts  Top
Leonardo84
view post Posted on 14/11/2006, 16:35




L'ho comprata sabato pomeriggio e l'ho gustata domenica pomeriggio. Ho detto gustata perchè leggere è un verbo superficiale. Vi ho ritrovato il vecchio sapore Marvel di tanti anni fa, quando una bella storia nasceva e si concludeva in un unico albo. Sono rimasto abbagliato dal tratto di Villa, che penso abbia superato sè stesso ancora una volta. Il bianco e nero ha risaltato tinte ed atmosfera, mantenendo ben salda la trasposizione grafica della sceneggiatura (almeno così penso io). Mi è piaciuto moltissimo il parallelismo iniziale tra Devil e Capitan America e mi ha ricordato moltissimo l'inizio del primo numero della serie SUPERMAN/BATMAN di Loeb e McGuinnes. Oltretutto l'iniziale presentazione di Devil mi fa sentire una certa nota Milleriana (ma potrei pure sbagliarmi!). Una cosa che di sicuro chiederò a Villa il prossimo sabato, in occasione dell'incontro che si terrà qui a BG, è se per realizzare Fury si sia ispirato alla figura di Tex, perchè guardando il viso di Fury era come se avessi di fronte Tex. Ancora complimenti a Tito e a Claudio, due grandi autori completi. Spero che quest'albo li faccia conoscere anche sul mercato statunitense. Sarebbe un vero peccato se tale gioiellino rimanesse confinato in Europa.
 
Top
il.Benci
view post Posted on 14/11/2006, 16:50




bello
l'unica cosa ho trovata la parte finale un pò sbrigativa... magari poche pagine in più non avrebbe guastato...
 
Top
view post Posted on 14/11/2006, 23:27
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


quanto costa? ma non è a colori vero?
 
Contacts  Top
il.Benci
view post Posted on 15/11/2006, 08:34




per ora è in bianco nero, poi uscirà anche la versione a colori
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 15/11/2006, 09:55




Conoscendo il valore degli autori coinvolti è molto meglio assaporare la versione (juventina :lol: ) in B/N
 
Top
ro-mario
view post Posted on 15/11/2006, 11:12




beh... ma io non vedo l'ora di vedere la copertina (con i colori di Gabriele Dell'Otto!) della versione a colori (eppoi: io sicuramente farò come con l'Uomo Ragno di Cavazzano... e comprerò entrambe le versioni)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 15/11/2006, 11:27




Il formato a colori avrà la cover di Dell'Otto? :hola:
 
Top
ro-mario
view post Posted on 15/11/2006, 13:21




no: cover di Villa, colori di Dell'Otto (non l'avevano ancora annunciato? ...oops!)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 15/11/2006, 13:31




CITAZIONE (ro-mario @ 15/11/2006, 13:21)
no: cover di Villa, colori di Dell'Otto (non l'avevano ancora annunciato? ...oops!)

No, era stato detto che la versione a colori ci sarebbe stata più avanti, probabilmente a marzo. Mario per la versione a colori sai qualcosa sui coloristi delle tavole?
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 08:03
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


qualuno di voi ha visto il film di Capitan America?

Capitan America

Un film di Albert Pyun. Con Ned Beatty, Ronny Cox, Melinda Dillon, Matt Salinger. Genere Commedia, colore, 103 minuti. Produzione USA 1990.
 
Contacts  Top
ro-mario
view post Posted on 28/3/2007, 08:17




io non ho avuto il coraggio.....
 
Top
Watcher
view post Posted on 29/3/2007, 08:07




CITAZIONE (KING Gaspy @ 28/3/2007, 09:03)
qualuno di voi ha visto il film di Capitan America?

Capitan America

Un film di Albert Pyun. Con Ned Beatty, Ronny Cox, Melinda Dillon, Matt Salinger. Genere Commedia, colore, 103 minuti. Produzione USA 1990.

Io credo proprio di averlo visto alla mediateca della biblioteca dove andavo a studiare.

Diciamo che poteva sembrare il filmino delle vacanze di Cap. Veramente orrido! Forse come film comico però poteva anche andare ^_^
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 21:26
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


ho una domanda su questo personaggio!

SPOILER (click to view)
in che numero muore Cap? nel 104 di Thor???
 
Contacts  Top
Leonardo84
view post Posted on 25/9/2007, 07:53




CITAZIONE (KING Gaspy @ 24/9/2007, 22:26)
ho una domanda su questo personaggio!

SPOILER (click to view)
in che numero muore Cap? nel 104 di Thor???

THOR& I NUOVI VENDICATORI in uscita a novembre anche in edizione variant.
 
Top
31 replies since 1/8/2006, 14:39   750 views
  Share