Musica Giapponese, Perchè io le promesse alla fine le mantengo pure, mi spiace

« Older   Newer »
  Share  
Eric
view post Posted on 14/9/2005, 19:00




Io tutte le volte che ascolto J-Rock mi chiedo piuttosto perché in Giapponia gli anni ottanta sono arrivati così da poco.
 
Top
redrossella
view post Posted on 14/9/2005, 19:06




CITAZIONE (dakrua @ 14/9/2005, 19:18)
una volta ho trovato gli X-Japan classificati come heavy metal, ma a mio parere non si può parlare di metal in giappone..

Metal?
Ma se suonano pure delle ballate!

Eric? Il trapianto di cervello che non hai non ti è stato ancora fatto, vero? sleep.gif
Comunque no... Gli X sono anni '80-'90.... ma perchè è quello il loro periodo! Gli altri non lo sono. XP
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 14/9/2005, 19:45




CITAZIONE (dakrua @ 14/9/2005, 19:18)
Il dark alla fine dovrebbe essere qualcosa come post-punk..ossia una base punk che poi si è evoluta..ma non sono molto brava in storia della musica.. unsure.gif

Ma punk e dark si odiano a morte...o meglio...si odiavano..oggi cè più tolleranza...

A me non sembra affatto (anzi...non è che mi sembra...ne sono assolutamente certa) che i gruppi dark assomiglino a quelli punk...come musica intendo...poi posso concordare con il fatto che entrambi nascano da contesti socio-culturali particolari (nello specifico difficili)...ma per il resto non trovo somiglianza...
 
Top
dakrua
view post Posted on 14/9/2005, 19:59




CITAZIONE
CITAZIONE (dakrua @ 14/9/2005, 19:18)una volta ho trovato gli X-Japan classificati come heavy metal, ma a mio parere non si può parlare di metal in giappone..


Metal?
Ma se suonano pure delle ballate!

Infatti..boh..non c'ntrano proprio nulla!

CITAZIONE
Ma punk e dark si odiano a morte...o meglio...si odiavano..oggi cè più tolleranza...

Punk e dark si odiano? Come genere musicale o come modo di vestire?
Neanche io trovo molta somiglianza ma dovrebbe essere così...poi andrò a informarmi meglio!
 
Top
nismo400R
view post Posted on 14/9/2005, 20:17




CITAZIONE
Ayumi Hamasaki è stupenda ma di suo mi piace solo Evolution

concordo lei è bravissima, però ci sono anche molte altre canzoni belle, Friend, Endless Sorrow, July1st, M, ...e tante altre poi io adoro quelle della serie Ayu-ro Mix della SUPER EUROBEAT
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 14/9/2005, 20:23




CITAZIONE (dakrua @ 14/9/2005, 20:59)
Punk e dark si odiano? Come genere musicale o come modo di vestire?
Neanche io trovo molta somiglianza ma dovrebbe essere così...poi andrò a informarmi meglio!

Come modo di vestire, come modo di pensare, come genere musicale....si odiano...sono come cane e gatto...
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 14/9/2005, 20:54




CITAZIONE (arcobalenotturno @ 9/9/2005, 12:15)
sinceramente molti gruppi nati punk inglesi negli anni '70, sono diventati Dark e/o new vawe elettronici...

un esempio su tutti i grandissimi Joy Division, nati come gruppo punk e svoltati presto al dark, per diventare, dopo il suidicio del leader e cantante Ian Curtis, i new Order e diventare un grandisismo gruppo della new wave elettronica inglese


senza dimenticare che cmq sia il dark che il Punk hanno di base lo stesso mal di vivere



per tornare in tema di musica jappo: come dimenticare le "5,6,7,8" che appaiono in "Kill Bill vol1" e un dio dell'elettronica che risponde al nome di Ryuchi Sakamoto

mi autocito...

sempre tornando ai gruppi punk convertitisi al dark aggiungerei i damned e i Siouxie and the Banshees...


e poi non è che il punk odia il dark e viceversa... il vero dark se ne frega, rimane solo con le sue sofferenze, il vero punk invece odia tutti e tutto ph34r.gif

poi piuttosto una domanda.... cos'è il punk?

è stata quella corrente inglese che ha cambiato le regole della musica moderna per finire bruciata nell'arco di pochi anni tra la fine degli anni 70 e inizio 80 all grido di "NO FUTURE" e continuare negli USA con gruppi come "Dead Kennedys", "Misfist" e "Black Flag" (I ramones sono precedenti) fino quasi a fiorare gli anni 90? e ancora oggi ci sono ben pochi gruppi che pososno definirsi punk, "Bad Religion" su tutti, mentre gruppi come i "Sick Of it All" potrebbero considerarsi Punkpiù come atteggiamento che come musica in sè...

o è punk anche l'ondata "recente" americana composta da "Green Day" "Offspring" e "Rancid" gruppi dalle origini sconosciute fino al grande successo e quasi diventati "servi" delle Major e delle regole del commercio??
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 14/9/2005, 20:58




Ho capito che alcuni gruppi punk si sn convertiti al dark, ma questo cosa vuol dire??Io sto parlando di altro...quelle sn scelete di alcuni gruppi che magari avevano una visuale più ampia...

Ma guarda che in generale punk e dark..cioè..ci guardano abbastanza in cagnesco...
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 14/9/2005, 21:19




CITAZIONE (Leanan-Sidhe @ 14/9/2005, 21:58)
Ho capito che alcuni gruppi punk si sn convertiti al dark, ma questo cosa vuol dire??Io sto parlando di altro...quelle sn scelete di alcuni gruppi che magari avevano una visuale più ampia...

Ma guarda che in generale punk e dark..cioè..ci guardano abbastanza in cagnesco...

sarà... ma quando ero a edimburgo... nella stessa discoteca e nella stessa serata ad un piano sopra c'era la serata dark e al piano sotto quella punk metal...

poi magari queste sono le classiche cose d italietta come la leggendaria guerra degli anni 80 tra Paninari e Metallari... tongue.gif ... o come nei megafestival fischiare un gruppo solo xè suona prima del tuo preferito e non vedi l'ora che finisca..
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 14/9/2005, 21:21




Può darsi...cmq la filosofia di vita è completamente diversa...quindi forse è per questo che nn vanno d'accordo...
 
Top
Eric
view post Posted on 14/9/2005, 21:25




Clamoroso! Nuova grande impresa del rock and roll che batte il rap e la techno e si insedia stabilmente al primo posto nella classifica dei generi musicali preferiti dai giovani italiani.
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 14/9/2005, 21:44




CITAZIONE (Eric @ 14/9/2005, 22:25)
Clamoroso! Nuova grande impresa del rock and roll che batte il rap e la techno e si insedia stabilmente al primo posto nella classifica dei generi musicali preferiti dai giovani italiani.

Clamorosi sviluppi nella vicenda che vede coinvolti da una parte il rock n roll e dall'altra le forze anti rock n roll, i cosidetti matusa.
 
Top
redrossella
view post Posted on 14/9/2005, 21:48




il rock è rock...
non sapevo che punk e dark si odiassero... fors'anche perchè io ascolto molto volentieri entrambi i generi....
 
Top
dakrua
view post Posted on 15/9/2005, 16:17




Mah, a me non sembra che punk e dark si odino. Che poi il dark che c'è a bergamo è completamente erroneo, dato che si tratta di gothic (come modo di vestire). Secondo me gli unici che fanno i superiori sono i metallari sleep.gif

Non venitemi a dire che i green day sono punk perchè sono unicamente pop..forse agli inizi avevano qualche influenza (così come i blink 182) ma ora è completamente svanita..poi bisognerebbe dire che ora come ora non si sa più se esista o meno il "vero" punk data la presenza di un'infinità di sottogeneri..c'è chi dice che il punk è iniziato e finito con i Sex Pistols, non sono d'accordo perchè persistono un sacco di gruppi che io considero punk, ma non ho abbastanza esperienza in materia per confermarlo.

Siamo un pò ot..mi riprendo da sola tongue.gif
 
Top
Leanan-Sidhe
view post Posted on 15/9/2005, 16:30




Assolutamente no....cioè....i Green Day..ma per favore!!!
AHHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!

Comunque non sto parlando del dark odierno..ma di quello di un tempo...quello vero...quello che io rimpiango (anche se nn l'ho vissuto)
 
Top
81 replies since 8/9/2005, 21:54   5210 views
  Share