The Sandman, Venerdì 19 con Repubblica

« Older   Newer »
  Share  
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 17:23




CITAZIONE (Eric @ 19/9/2005, 18:18)
L'hai mai letto/visto Harry Fotter? Qualche VAGA somiglianza?

E se ti dico che non ho mai letto nessuno Harry Potter ti arrabbi??? (non mi ha mai attirato....)
Non posso sbilanciarmi molto sul libro... però devo dire che i disegni mi piacciono molto e per ora non mi convince sto Tim Hunter, ha sempre gli occhi fuori dalle orbite. Tuttavia sta storia della magia è intrigante.... mah... se stai lì ancora mezz'oretta ti dico qualcosa di più happy.gif
 
Top
Eric
view post Posted on 19/9/2005, 17:27




A me Harry Fotter fa cagare, està claro. E mi offende che tu possa pensare che io sia un appassionato di quella roba, eh!
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 17:29




No beh da quell'Harry Fotter in realtà avevo capito che non andavi matto per il maghetto con gli occhiali! smile.gif
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 17:32




BUAHAHAHAHAHAH...

"E' andato su e giù nella classifica della lega dell'occulto più velocemente delle mutande di una puttana."

AH AH AH AH AH.....
 
Top
ro-mario
view post Posted on 19/9/2005, 18:04




non parlate male di Harry Potter!!!!
ho letto e riletto i libri e ho visto e rivisto i film...
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 18:09




CITAZIONE (ro-mario @ 19/9/2005, 19:04)
non parlate male di Harry Potter!!!!
ho letto e riletto i libri e ho visto e rivisto i film...

Aaaaah io non parlo male, perchè non li ho mai letti i libri!!! happy.gif

(colpa di Gianni, colpa di Gianni :rotfl:)

tongue.gif
 
Top
Eric
view post Posted on 19/9/2005, 18:22




CITAZIONE (ro-mario @ 19/9/2005, 19:04)
non parlate male di Harry Potter!!!!
ho letto e riletto i libri e ho visto e rivisto i film...

Anche io (beh, forse non "rivisto"...). Solo che erano aberranti.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 29/9/2005, 17:10




Harry Porker l'avete mai letto? E il trailer del fumetto omonimo? Sapete, quei fumetti con Zannablù...
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 5/10/2005, 14:17




posto pure qua una domanda posta su un altro forum:

in un episodio di "Swamp Thing" scritto da Alan Moore (per la precisione "Case Abbandonate"), si incontrano in un sogno Caino e Abele e le loro case dei Misteri e dei Segreti, cha appaiono anche in Sandman...

ma dove sono apparsi per la prima volta soto questa veste?

Edited by arcobalenotturno - 5/10/2005, 15:17
 
Top
Pirolince
view post Posted on 1/11/2005, 09:38




anche io adoro Books of Magic. avevo notato una vaga assonanza tra Tim Hunter e Harry Potter, ma devo dire che Tim Hunter è molto più avanti. Harry è più scientifico nel suo approccio alla magia. Tim è puro istinto.
poi per puro caso leggendo Books of Magic mi sono imbattuto in Sandman e da lì ho iniziato a documentarmi e a ricostruire chi era e che cosa esisteva a livello di stampe. devo dire che ne sono stato più che soddisfatto. peccato che a quanto pare Books of Magic non lo stampino più in Italia.... trovo conferme?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 2/11/2005, 10:54




credo che non lo stampino più nemmeno in America... (ma dovrei andare a controllare... ti prego: risparmiami stà faticauser posted image)
 
Top
Eric
view post Posted on 2/11/2005, 11:10




Books Of Magic è continuato con un altro nome: Books Of Magic: Life During Wartime, a firma Si Spencer e consulenza di Gaiman. Ma mi pare sia una mini. Non ho notizie più certe perché io ho smesso di prenderlo dopo il quinto TP: a parte il primo volume di Gaiman era quasi sempre sotto la sufficienza.

CITAZIONE
Harry è più scientifico nel suo approccio alla magia. Tim è puro istinto.


Non sono d'accordo. La magia in Harry Fotter è tutta "deus ex machina" raramente collaterale, e funziona alla cazzo (la Rowling si inventa incantesimi quando le fanno comodo, e li dimentica altrettanto). Nel mondo Vertigo invece "tutto ha delle regole", vedasi il "non rivelare mai il tuo nome", "un occhio per un cocchio, un dente per la fata dei dentini", o le gare di indovinelli.

La magia narrativamente è assai poco interessante: è lo stesso problema dei poteri di Superman: bisogna porvi dei freni, altrimenti diventano tutte storie troppo facili.
 
Top
ro-mario
view post Posted on 2/11/2005, 11:20




"books of magic: life during wartime" è attualmente in pubblicazione, e credo anch'io sia una mini. (ho risposto e non ho dovuto nemmeno controllare: bravo Mario!)
 
Top
Pirolince
view post Posted on 2/11/2005, 13:39




credo che invece harry sia cmq più razionale. lui in fin dei conti va a scuola!!!
le cose gliele insegnano scientificamente mentre Tim deve imparare quasi tutto da solo. il fatto che ci siano delle regole fa parte del gioco. a volte però si può anche barare (credo faccia anche questo parte delle regole). l'unico problema di quella serie secondo me è il fatto che non si chiudono mai le sottotrame,ma che al contrario continuano ad aumentare. la storia a volte perde un pò di continuità in quanto i personaggi coinvolti aumentano esponenzialmente. io ho letto tutti gli harry potter e mi sono anche piaciuti parecchio. ma fra harry e tim continuo a preferire tim.
superman in effetti è troppo forte. ma il mio idolo rimane sempre Lanterna Verde!
lui sì che è forte!
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 27/11/2005, 20:26




SANDMAN di Gaiman sarà mai un film? Boh... intanto però Gaiman pare essere intenzionato a farlo su DEATH....
 
Top
50 replies since 19/8/2005, 00:04   951 views
  Share