The Sandman, Venerdì 19 con Repubblica

« Older   Newer »
  Share  
Eric
view post Posted on 5/9/2005, 21:13




CITAZIONE (Leonardo84 @ 28/8/2005, 14:07)
Capperi, non sapevo fossero così tanti i titoli

Quando si è degli espertoni del fumetto...

Comunque, ora che qualcun altro l'ha preso/letto... impressioni?

Dai che sono curioso!

A me non importa molto di indottrinare il vile volgo (voi, NDERic) alla conoscenza dei classici del fumetto (serie Oro o meno), però The Sandman è una di quelle opere che non vanno solo lette, amate, pensate, sviscerate, sognate: no, occorre anche condividerle.

Se non fosse per opere come questa avrei smesso da tempo di leggere fumetti.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 6/9/2005, 10:18




L'ho prestato ad una amica...Eric, nel caso le piacesse da Dio il volume, quale altro (uno solo) le potresti consigliare?
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 6/9/2005, 10:37




tutto Sandman è da consigliare...

se proprio uno solo.... boh non saprei... forse "Brevi vite"
 
Top
Eric
view post Posted on 6/9/2005, 16:40




CITAZIONE (Leonardo84 @ 6/9/2005, 11:18)
L'ho prestato ad una amica...Eric, nel caso le piacesse da Dio il volume, quale altro (uno solo) le potresti consigliare?

è come chiedermi "in una ragazza consigli le tette, il culo, il viso, le gambe o cosa?".

Orbene, io sono appassionato di tette, però mi farebbe specie comunque vedere due tettone enormi e formose andarsene in giro tutte da sole...

Sandman va letto IN TOTO.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 7/9/2005, 07:41




Poveretta allora...
 
Top
Joker2099
view post Posted on 14/9/2005, 10:04




Ma anche le mini di Death sono state raccolte in volume in Italia o la loro unica publicazione è quella in coda a Il Corvo Presenta??
Ai tempi avevo letto The Time Of Your Life e... mi era piaciuta infinitamente più di quanto mi stiano piacendo Le Terre Del Sogno e La Stagione Delle Nebbie ma aspetto di aver finito tutto il volume per esprimere un giudizio.
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 14/9/2005, 10:56




A proposito di death...sull'ultimo numero di WIZARD, 168, pare che Gaiman voglia dirigere il film tratto dal suo fumetto. Afferma di essere l'unico in grado di farlo. Come dargli torto...
 
Top
Joker2099
view post Posted on 16/9/2005, 13:23




Nessuna buona notizia su un edizione Italiana decente delle mini di Death allora?

Alla fine della lettura di Sandman (parlo sempre del volume de I Classici Del Fumetto) devo dire che avevo un idea sbagliata del personaggio. E' molto più concreto di quanto mi aspettassi, molto più fumetto... ha una sua continuity, personaggi e trame di breve o lungo respiro e anche il personaggio enigmatico quanto si vuole ma a tratti simile al metafisico Adam Warlock dell Marvel. Il pluripremiato Spawn di Mc.Farlane avrebbe solo da imparare da questa serie!

CITAZIONE
Quando si è degli espertoni del fumetto...

75 episodi in tutto se non sbaglio.
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 16/9/2005, 13:29





l'edizione italiana delle due storie di Death c'è già stata qualche anno fa...

personalmente è sbagliato parlare di continuity per Sandman, in quanto storia con un inizio ed una fine ben precisi, e gran parte degli avvenimenti narrati servono a portare i personaggi verso la naturale conclusione della serie.

Edited by arcobalenotturno - 16/9/2005, 14:31
 
Top
spalatos
view post Posted on 19/9/2005, 13:04




La magic ha pubblicato i seguenti volumetti:
-------------------------------------------------------
Death (v.1): L'alto costo della vita
user posted image
Per comprendere la vita, Death deve passare un giorno tra i comuni mortali. Una delle migliori di prove di Gaiman, straordinariamente supportato da Chris Bachalo.
€. 10.50 Disponibile in negozio


Death (v.2): Il grande momento della tua vita (Cartonato)
user posted image
Torna la sorella maggiore di Sandman, Death, in una storia struggente splendidamente confezionata da Neil Gaiman, Chris Bachalo e Mark Buckingham.
€.8.50 disponibili in 2 gg


Death Manga: A casa di Death
user posted image
L'Inferno è chiuso e tutti i dannati sono scappati a far festa a casa di Death! Direttamente dalla pagine di Sandman: La stagione delle nebbie, ecco cosa è successo alla sorella favorita di Morfeo
€.7,00 disponibile in 2 gg
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 16:08




Ieri ho letto "L'alto costo della Vita", mica male si legge bene ed è scorrevole... a me è piaciuta molto l'intro di Tori Amos, l'ho letta 3 volte ohmy.gif

"..lei dice cose che nessun altro potrebbe verosimilmente pronunciare, spaziando dal proposito di farsi un hot-dog a considerazion sul fatto che nulla è impossibile. Un volta mi disse che c'è una parte di lei in tutti noi..[...] Morte mi ha insegnato che bisogna esibire con orgoglio le proprie piccole follie...[...] Continua a ricordarmi che "le cose come sono" vanno soggette a cambiamento ma questo non può sopraggiungere se prima non si accettano "le cose come sono"..."

Che spettacolo!!!!

Ho letto i volumi 3 e 4 di Sandman ossia le Terre del Sogno e la Stagione delle nebbie, che sono stati raccolti nel volumone offerto dal giornale "Repubblica".
Sono rimasta affascinata da Morfeo (o volete chiamarlo Sogno o il plasmatore dei Sogni o il Signore dei Sogni oppure Kai'ckul??) dal suo modo di fare, dai suoi ripensamenti e.... insomma mi sono innamorata di Sogno (e mo' vai a spiegarlo a jura... AH AH AH AH)

INSOMMA... SANDMAN bisogna leggerlo! E ringrazio Gianni che mi ha prestato i primi 2 volumi, non li ho ancora letti, ma piano piano provvederò! La lettura sarà resa più entusiasmante dal fatto che dovrò stare attenta a non perdere le pagine.... UHAUAHUAHAUHAUHAUHUAHAUHAU happy.gif

Apperò.. quando mi impegno riesco anche io a fare dei post decenti!!!! MITTTTTTTICA, ed ora mi bevo una buona birra
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 16:11




Aaaaaah mannaggia dimenticavo!!!!!!!!

LA STAGIONE DELLE NEBBIE... è una figata unica!!!! E Sogno con la barba incolta (pagg. 199 e 200 del vol. di Repubblica) è ancora più figo... sìsìsìsìsìssìsì!

OH YEAH!
 
Top
Eric
view post Posted on 19/9/2005, 17:09




CITAZIONE (Chidori_Kaname @ 19/9/2005, 17:08)
La lettura sarà resa più entusiasmante dal fatto che dovrò stare attenta a non perdere le pagine....

Abbi pazienza: dopo un bel po' di prestiti era inevitabile lo sfacelo.
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 19/9/2005, 17:15




CITAZIONE (Eric @ 19/9/2005, 18:09)
CITAZIONE (Chidori_Kaname @ 19/9/2005, 17:08)
La lettura sarà resa più entusiasmante dal fatto che dovrò stare attenta a non perdere le pagine....

Abbi pazienza: dopo un bel po' di prestiti era inevitabile lo sfacelo.

Hanno quel non so che di vissuto.... BELLISSIMO!
Giuro che te li tratterò BENISSIMO!!!

(adesso.. proprio adesso sto leggendo "the BOOKS of MAGIC" ma sono ancora all'inizio... ora Tim s'è seduto ad ascoltare Zatara... happy.gif)

Edited by Chidori_Kaname - 19/9/2005, 18:18
 
Top
Eric
view post Posted on 19/9/2005, 17:18




L'hai mai letto/visto Harry Fotter? Qualche VAGA somiglianza?
 
Top
50 replies since 19/8/2005, 00:04   951 views
  Share