manga deludenti, recenti bidoni

« Older   Newer »
  Share  
thelichking
view post Posted on 18/7/2005, 00:39




Sinceramente anche a me Zetman ha un pochino deluso ma spero che si ripigli presto. Per quanto riguarda berserker non è per nulla deludente anzi è splendido soprattutto per l'evoluzione psicologica di Gatsu....
 
Top
Kaonashi
view post Posted on 18/7/2005, 12:37




CITAZIONE (thelichking @ 18/7/2005, 01:39)
Per quanto riguarda berserker non è per nulla deludente anzi è splendido soprattutto per l'evoluzione psicologica di Gatsu....

Secondo me, invece, adesso è fin troppo dispersivo e IMHO Miura ha perso completamente la bussola. Succede molto spesso con le opere iper-lunghe che hanno pretese un po' più elevate dall'essere il classico shonen smanettone (e di cui la lunghezza e la dispersione, invece di essere considerati difetti, vengono invece esasperate e ricercate x poter spennare fino all'ultimo gli utenti dell'opera.)
Poi, mi ripeto, ma quei primi 13 volumi sono qualcosa di inarrivabile. Si poteva chiudere alla fine della prima saga dei falchi, non avrei rimpianto nulla. così invece...
 
Top
Eric
view post Posted on 18/7/2005, 14:40




CITAZIONE (thelichking @ 18/7/2005, 01:39)
Per quanto riguarda berserker non è per nulla deludente anzi è splendido soprattutto per l'evoluzione psicologica di Gatsu....

Già, è vero: da bestia assetata di sangue e vendetta, che non sa scegliere tra l'odio verso Grifis o l'amore verso Caska, a capo scout coscienzioso e simpatico, che invita i bambini di tutto il mondo a non essere cinici e a fare i bravi ed obbedire alla mamma. Di questo passo il prossimo numero lo troveremo a fare l'animatore a Disneyland.

Bella evoluzione sì, soprattutto ragionata e pensata.
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 18/7/2005, 16:36




CITAZIONE (Eric @ 18/7/2005, 15:40)
CITAZIONE (thelichking @ 18/7/2005, 01:39)
Per quanto riguarda berserker non è per nulla deludente anzi è splendido soprattutto per l'evoluzione psicologica di Gatsu....

Già, è vero: da bestia assetata di sangue e vendetta, che non sa scegliere tra l'odio verso Grifis o l'amore verso Caska, a capo scout coscienzioso e simpatico, che invita i bambini di tutto il mondo a non essere cinici e a fare i bravi ed obbedire alla mamma. Di questo passo il prossimo numero lo troveremo a fare l'animatore a Disneyland.

Bella evoluzione sì, soprattutto ragionata e pensata.

....

 
Top
Eric
view post Posted on 18/7/2005, 16:42




Non credo di avere capito il tuo punto di vista (non che mi sia sforzato particolarmente di capirlo, ad esser franchi), Kana.
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 18/7/2005, 16:49




CITAZIONE (Eric @ 18/7/2005, 17:42)
Non credo di avere capito il tuo punto di vista (non che mi sia sforzato particolarmente di capirlo, ad esser franchi), Kana.

Abbiamo un punto di vista diverso.......
 
Top
Eric
view post Posted on 18/7/2005, 16:53




Precisazione: "evoluzione" non è sinonimo di cambiamento.

Gatsu è ovviamente cambiato, ma secondo me non si è affatto evoluto, semmai la sua è un'involuzione. Ora come ora, rispetto al Guerriero Nero post flashback, quello di Lost Children o La Torre Della Condanna, abbiamo un Gatsu meno complesso, più ordinato, pulito, ma sicuramente al contempo meno affascinante, più simile ai topoi classici del fumetto shonen giapponese: un leader che tiene assieme un gruppo, dà consigli, aiuta il prossimo.

Due palle terrificanti: di personaggi così non ne ho visti tanti, ne ho visti troppi.

Ridatemi il vecchio Gatsu, coi suoi dubbi, le sue contraddizioni, le sue scelte contorte e malsane ma perfettamente logiche (perlomeno dal suo punto di vista).

Di questo qui non so che farmene. Se avessi voluto il classico paladino fantasy avrei giocato agli RPG.
 
Top
Furikuri
view post Posted on 21/7/2005, 13:33




CITAZIONE (deadhead! @ 12/7/2005, 23:41)
ultimamente sono facile al bidone e la mania autolesionistica di completare le serie completa l'opera
2 esempi
Zetman
cominciato bene a partire dalla copertina stupenda, negli ultimi 3 numeri è diventato na tristezza ma continuo a comprarlo nella speranza che torni ai livelli del n°1

Claymore
qui ho fatto una cosa che non faccio assolutamente mai farmi convincere dalla copertina ... e non sfogliarlo nemmeno un po!!!!!!!!!!!!!!! :vergogna:



spero di rinsavire alla svelta

concordo pienamente!!! e anchio come te spero nei prossimi..... anche perchè i disegni sono veramente belli e la storia non era niente male.... il fratello mi sta sulle balle... ma secondo me tutta questa storia che siè sviluppata negli ultimi tre numeri è l'anticipazione di qualcosa di grosso che però non riesco a prevedere... ripongo fiducia in lui... spero di non rimanere delusa...
 
Top
Furikuri
view post Posted on 21/7/2005, 13:39




CITAZIONE (Eric @ 13/7/2005, 09:49)
Eden.
Eden invece è bello, ben scritto e ben raccontato. Però vive di momenti più che di una storia vera e propria. Non s'è ancora capito quale sia il filo della trama, tant'è che ora, al tankobon numero undici, potrebbe capitare virtualmente di tutto e non ci sarebbero contraddizioni: la storia prosegue a tentoni, senza un progetto fisso. E undici tankobon sono tanti, senza capire dove un manga voglia andare a parare.

dio come è vero quello che dici.....!!! mi ero presa così bene... ma ultimamente fatico a stargli dietro...
spero sempre quand esca un nuovo numero, che mi si sveli l'arcano che sta dietro tutto ma tutte le volte nuove nozioni si aggiungono alla lista e tutte le volte finisce ... non so... la sensazione è di ripartire da zero tutte le volte...
 
Top
Bell'Imar Juraviel
view post Posted on 23/7/2005, 13:45




Ok...... butto la mia..... e poi mangiatemi vivo se volete...... (tanto sono nocivo!)

Ho letto parecchie cosucce...... in parte d'accordo e in parte no......

Zetman : Secondo me deve ancora partire....... il primo numero fantastico..... storia stra intrigante..... seecondo numero, storia del figlio dei dollari..... che ha deluso abbondantemente (almeno me) ma le ultime 20 pagine (se non ricordo male) Zetman si risveglia e solo quello vale il volumetto..... terzo volume ancora le prove del ragazzetto con i soldi nel c..o...... pallosetto..... ma ne sono sicuro.... il bello deve ancora iniziare...... RIDATEMI ZETMAN E I PLAYER CHE DEL BIONDINO MI IMPORTA NA SEGAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Berserk : Ho sentito parlare dei primi 13 numeri....... io mi sono avvicinato al titolo dall'anime che finisce in maniera abbastanza "bestemmiabile" visto che non ha fine...... e allora compriamoci il manga...... beh, ragazzi..... uno spettacolo....... ad ogni volume mi aspetto che Grifis faccia qualcosa a Caska per far ritornate "il vero Gatsu".... resta sempre un capolavoro!

Eden : Spettacolarissimo..... inizia in un modo..... prosegue in un altro e adesso e' di nuovo cambiato...... resta il fatto che ad ogni volume resto sempre affascinato..... Elia Rulezzzzzzzzz

Claymore devo proprio leggermelo.... me l'hanno consigliato...... che non comprero' sicuramente piu' e' D-Live..... dopo Spriggan e ARMS mi aspettavo qualcosa di veramente potente....... o bello.... non di certo cosi palloso!
 
Top
Casella21
view post Posted on 23/7/2005, 18:12




CITAZIONE
Già, è vero: da bestia assetata di sangue e vendetta, che non sa scegliere tra l'odio verso Grifis o l'amore verso Caska, a capo scout coscienzioso e simpatico, che invita i bambini di tutto il mondo a non essere cinici e a fare i bravi ed obbedire alla mamma. Di questo passo il prossimo numero lo troveremo a fare l'animatore a Disneyland.

Bella evoluzione sì, soprattutto ragionata e pensata


Scusa un secondo!!
Animatore a Disneyland??!!

Perchè non ringhia come un cane appena si avvicina qualcuno vuol dire che non è
più un personaggio travagliato e combattutto,
profondamente inquinato dall'odio?

Io penso che sarebbe stato poco credibile proprio l'opposto, ovvero che dopo anni dall'eclisse,
la sua rabbia fosse ancora così calda e manifesta.

Sarebbe un deviato mentale senza alcuna sfaccettatura altrimenti!!

L'odio è latente, ma decisamente presente, vi è forse sfuggita la bestia
che ora striscia sulle sue spalle, serpeggia silenziosa fino al momento di esplodere??

 
Top
Eric
view post Posted on 24/7/2005, 13:04




Non saprei, ma a me Gatsu che consiglia a Shilke di non diventare cinica m'ha fatto lo stesso effetto del Papa che sfila al Gaypride.
 
Top
redrossella
view post Posted on 27/9/2005, 23:29




...

l'ha fatto davvero?
 
Top
Eric
view post Posted on 28/9/2005, 09:25




Dubito che pure Kana possa essere tanto credulona.
 
Top
Chidori_Kaname
view post Posted on 29/9/2005, 07:02




CITAZIONE (Eric @ 28/9/2005, 10:25)
Dubito che pure Kana possa essere tanto credulona.




 
Top
37 replies since 12/7/2005, 22:41   1034 views
  Share