Edizioni ARCADIA: inizia l'avventura...

« Older   Newer »
  Share  
Trail of tears
view post Posted on 12/6/2007, 13:30




ragazzi, complimenti e in bocca al lupo.
Sono un futuro acquirente di ogni cosa da voi prodotta in futuro.
Non potete, però, darci qualche indicazione, anche solo qualche cenno sulle trame?

ciaà
 
Top
ro-mario
view post Posted on 12/6/2007, 16:14




sì, certo...
ma non subito: il nostro progetto principale (DIMIDIUS), che narra le avventure di una sedicenne che abita a Bergamo Alta e che ha a che fare con avvenimenti molto particolari, potrebbe cambiare (e parecchio) nei prossimi giorni.

Per il volume "americano"... cheddire?
per iniziare, la Dark Horse, dopo averci risposto dandoci il "listino prezzi" e la disponibilità dell'opera, non si è più fatta sentire.
Entro fine settimana mi farò sentire di nuovo io...
è una storia molto particolare, che si potrebbe definire vagamente horror, anche se decisamente diversa da ogni fumetto horror che mi venga in mente.
Un pò complicato?
beh, sarò di sicuro più chiaro quando avremo firmato il contratto....
 
Top
ro-mario
view post Posted on 12/6/2007, 18:29




intanto, posso annunciare il nome della prima guest-star del volume di Jonathan Steele: Alessandro Poli ha accettato di disegnare una pin-up!
 
Top
Federico Memola
view post Posted on 12/6/2007, 19:29




CITAZIONE (ro-mario @ 12/6/2007, 19:29)
intanto, posso annunciare il nome della prima guest-star del volume di Jonathan Steele: Alessandro Poli ha accettato di disegnare una pin-up!

Chiedo scusa se uso questa sede per una comunicazione quasi di servizio, ma siccome che son pirla, non trovo più le mail di Mario o Max... Vabbè, me lo son già detto da solo.

Le illustrazioni appositamente realizzate (o in fase di realizzazione) per l'albetto di Jonathan sono in tutto
8. Al momento sono stati reclutati Sergio Giardo, Antonella Platano, Alessandro Poli e Luca Rossi. I prossimi quattro... Prossimamente!

Ciao,

Federico
 
Top
-logan-
view post Posted on 12/6/2007, 19:34




CITAZIONE (ro-mario @ 12/6/2007, 19:29)
intanto, posso annunciare il nome della prima guest-star del volume di Jonathan Steele: Alessandro Poli ha accettato di disegnare una pin-up!

ma per quando esce, per festeggiare il numero 200? :D




ps... se leggi.. scusa alessandro ma non ho resistito.. :D
 
Top
ro-mario
view post Posted on 13/6/2007, 08:37




CITAZIONE (Federico Memola @ 12/6/2007, 20:29)
CITAZIONE (ro-mario @ 12/6/2007, 19:29)
intanto, posso annunciare il nome della prima guest-star del volume di Jonathan Steele: Alessandro Poli ha accettato di disegnare una pin-up!

Chiedo scusa se uso questa sede per una comunicazione quasi di servizio, ma siccome che son pirla, non trovo più le mail di Mario o Max... Vabbè, me lo son già detto da solo.

Le illustrazioni appositamente realizzate (o in fase di realizzazione) per l'albetto di Jonathan sono in tutto
8. Al momento sono stati reclutati Sergio Giardo, Antonella Platano, Alessandro Poli e Luca Rossi. I prossimi quattro... Prossimamente!

Ciao,

Federico

la mia mail è segretissima ([email protected]) e non mi va di sbandierarla ai quattro venti!
detto questo, non posso che essere entusiasta dei nomi fatti da Federico...

p.s. per logan: l'albetto uscirà a settembre 2007. Sicuro.
 
Top
Trail of tears
view post Posted on 13/6/2007, 09:30




CITAZIONE (Federico Memola @ 12/6/2007, 20:29)
CITAZIONE (ro-mario @ 12/6/2007, 19:29)
intanto, posso annunciare il nome della prima guest-star del volume di Jonathan Steele: Alessandro Poli ha accettato di disegnare una pin-up!

Chiedo scusa se uso questa sede per una comunicazione quasi di servizio, ma siccome che son pirla, non trovo più le mail di Mario o Max... Vabbè, me lo son già detto da solo.

Le illustrazioni appositamente realizzate (o in fase di realizzazione) per l'albetto di Jonathan sono in tutto
8. Al momento sono stati reclutati Sergio Giardo, Antonella Platano, Alessandro Poli e Luca Rossi. I prossimi quattro... Prossimamente!

Ciao,

Federico

... Luca Rossi è il disegnatore di Dampyr 86?
Quel Luca Rossi???
:lacrimoni:
 
Top
ro-mario
view post Posted on 13/6/2007, 09:53




esatto!
ha già fatto una copertina per Jonathan, qualche tempo fa...
 
Top
Trail of tears
view post Posted on 13/6/2007, 10:26




CITAZIONE (ro-mario @ 13/6/2007, 10:53)
esatto!
ha già fatto una copertina per Jonathan, qualche tempo fa...

Grandissimo!!!
...per la copertina di JS, andrò a riguardarle. Sai com'è, ho comprato tutta la serie vecchia e la nuova ma non ho ancora trovato il tempo per leggere neanche un albo... :(
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 13:43
Avatar

utente ultra

Group:
Member
Posts:
17,848

Status:


Rossi e Poli li adoro
Giardo mi dedico' un disegno di JS nel lontano 1999 a Lucca
 
Top
ro-mario
view post Posted on 27/6/2007, 09:25




dunque: alla fine, abbiamo esordito nel mondo dell'editoria facendo una cazzata...
inesperienza.
incompetenza, anche...

abbiamo commissionato un lavoro ad una brava sceneggiatrice che ha scritto una bella storia, ma diversa da quello che avevamo in mente noi.
ci siamo convinti che la storia andava bene lo stesso e che l'avremmo pubblicata.
abbiamo anche sentito i disegnatori, che ci avevano dato la loro disponibilità (cinque storie brevi, di Matteo Cremona, Fabiano Ambu, Walter Venturi, Federico Sfascia e Maurizio Rosenzweig).
nel tempo, però, abbiamo maturato la convinzione di seguire la linea che avevamo deciso dall'inizio (anche perché, all'albo di Jonathan Steele, si è aggiunto quello dell'Insonne: due pubblicazioni che vogliamo fare fortemente, ma decisamente distanti dall'horror, che avevamo scelto come tematica fissa).

ci stiamo guardando intorno, e dovremmo decidere qualcosa a breve.
ma resta la figura da cioccolatai (senza nessuna offesa per la categoria, neh!?) che abbiamo fatto, commissionando un lavoro e facendoci sentire solo mesi dopo per dire: "scusa, ci dispiace".

cheddire?
bisogna essere positivi: peggiorare è dura... possiamo solo migliorare.
 
Top
-logan-
view post Posted on 27/6/2007, 15:31




ma scusa.. non potete spaziare frai i vari generi?
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 27/6/2007, 18:17




Infatti... quell'horror sembrava interessantissimo!
 
Top
ro-mario
view post Posted on 28/6/2007, 09:37




CITAZIONE (-logan- @ 27/6/2007, 16:31)
ma scusa.. non potete spaziare frai i vari generi?

certo che sì, ovvio che lo faremo.
ma, almeno all'inizio, preferiamo mantenere una linea editoriale fissa (a meno che non ci capitino tra capo e collo delle storie-capolavoro, ovviamente...)
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 09:17
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


ci vuole settembre per esordire nel mondo del fumetto?

il fumetto sarà distribuito in tutte le fumetterie?

se lo compro da voi me lo firmate? :D
 
Contacts  Top
80 replies since 5/6/2007, 09:55   1482 views
  Share