"il mio amico Arnold", ovvero: l'oscar della sfiga.

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 21/2/2007, 18:08




"che cavolo stai dicendo, willis?"
beh, chi non se lo ricorda, tra noi "vecchietti" del forum?
la serie, trasmessa in America dal 1978 al 1986, arrivò in Italia nel 1980 con il titolo "Harlem contro Manhattan", poi modificato ne "il mio amico Arnold", ed infine in "Arnold".
Il mese prossimo andrò a Londra a vedere "Avenue Q", un musical dove, tra i protagonisti, c'è un Gary Coleman interpretato da un'attrice di colore, vecchio e disincantato....
ma Arnold, che rimase un nano (disfunzioni renali o, come dicono alcuni, un'operazione chirurgica organizzata dai suoi genitori per prolungare il successo del telefilm? (Arnold funzionava in quanto bambino... un protagonista sedicenne, alto magari un metro e settanta, avrebbe fatto crollare gli ascolti)), non fu l'unico travolto dal successo...
anche i suoi "fratelli", troppo giovani per tutti quei soldi, quella popolarità, quello stress, hanno avuto i loro problemi.
Willis li ha superati da poco... Kimberly, invece, ha fatto davvero una gran brutta fine.
Copioincollo da Wikipedia le schede dei protagonisti del telefilm:

Philip Drummond è interpretato da Conrad Bain, noto attore televisivo, protagonista in precedenza anche della sit-com Maude. Ha un fratello gemello, anch'esso attore.

Arnold Jackson è interpretato da Gary Coleman, che a causa di disfunzioni renali ebbe problemi di crescita al punto da non superare mai l'altezza di 1,30m. È stato in causa con i genitori per avergli arbitrariamente sottratto i proventi della sua attività di attore. Ultimamente, è rientrato nelle pagine della cronaca per essersi candidato nelle primarie di governatore della California nel Partito Repubblicano, arrivando all'ottavo posto come preferenze elettorali: a vincere fu un altro attore, Arnold Schwarzenegger.

Willis Jackson è interpretato da Todd Bridges, e dopo il termine della serie divenne tristemente famoso per gravi problemi con la giustizia (uso di stupefacenti, tentato omicidio di un commesso di droga). Oggi si dichiara riabilitato ed è tornato di prepotenza nel mondo dello spettacolo.

Kimberly Drummond è interpretata da Dana Plato. Anch'essa ebbe, nel seguito, un futuro non roseo. Al termine della serie (nel 1984, essendo in attesa di un bambino; riapparve solo in alcuni episodi dell'ultima stagione come guest star), il suo successo iniziò a declinare, portandola prima a scomparire dal mondo dello spettacolo e poi a ritornare con filmetti pornografici "B-rated" e apparizioni sulla rivista Playboy. Di lei si narrava che avesse fatto abuso di droga per anni. Fu arrestata e posta in libertà vigilata per aver falsificato una prescrizione di Valium. Poi, fatalmente, dopo una intervista in cui si lasciava trasparire un rientro nella popolarità, fu trovata morta nella propria abitazione, suicida, probabilmente per overdose. Era il 1999, aveva 34 anni.

Edna Garrett è interpretata da Charlotte Rae, attrice di commedie televisive e teatrali. Lasciò la serie dopo un anno e mezzo per entrare come protagonista nello spin-off The Facts Of Life (L'albero delle mele nell'edizione italiana). Fu sostituita nella serie da altre governanti (Adelaide Brubaker e successivamente la signorina Pearl) e riapparirà solo come ospite speciale in alcune scene dell'episodio 6x18 (Il matrimonio).

Charlene Duprey, la ragazza di Willis, è interpretata da Janet Jackson, sorella del cantante Michael Jackson. Dal 1983 effettua solo alcune fugaci apparizioni. Dopo alcuni ruoli da protagonista di diverse serie negli anni 80, ha abbandonato definitivamente il mestiere di attrice ed è diventata una cantante pop-funky di fama mondiale.

image
 
Top
Lord Greed006
view post Posted on 6/12/2008, 20:48




anche io vedevo Arnold (e ho 16 anni per cui non è per "vecchietti" Xd ) dell'attore che interpretava Arnold sapevo solamente che lavorava ad un supermercato come guardia mentre per gli altri sono tutte notizie nuove per me
 
Top
ro-mario
view post Posted on 7/12/2008, 17:33




è anche stato denunciato per aver dato un pugno ad una signora che si era fatta troppo insistente nel chiedergli l'autografo ed ha investito un tizio dopo aver litigato (gli aveva fatto una foto).
nell'agosto del 2007 si è sposato in segreto con Shannon Price, una ragazza bianca di 22 anni conosciuta sul set di Church Ball. Otto mesi dopo i due si sono presentati alla trasmissione televisiva DIVORCE COURT nel tentativo di salvare il loro matrimonio. Gary, in diretta televisiva, avrebbe anche affermato di "non aver consumato il matrimonio"....

Imperdibile la parodia di Arnold che viene fatta nel musical AVENUE Q: nella versione originale era interpretato da una ragazza grassa di colore e cantava:
I'm Gary Coleman from TV's Diff'rent Strokes
I made a lot of money that got stolen by my folks
Now I'm broke, and I'm the butt of everyone's jokes
But I'm here - The superintendent! - On Avenue Q!
Try having people stopping you to ask you "What'chu talkin' 'bout, Willis?"
IT... GETS ... OLD!!
 
Top
2 replies since 21/2/2007, 18:08   946 views
  Share