ZOMBIE, di Mike Raicht & Kyle Hotz

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 11/11/2006, 14:44 by: ro-mario




è un periodo che vanno un casino, gli zombies...
poco prima dell'uscita di GARRETT, i tizi della Marvel hanno pubblicato il numero uno di una nuova miniserie che parrebbe davvero interessevole.

image


i disegni di Hotz ricordano, soprattutto in certi visi femminili, il primo McFarlane, ma senza gli eccessi grafici di quest'ultimo. E sono perfetti per le scene splatter.
La cosa strana è che si arriva a metà del primo numero chiedendosi: "ma dove cazzo sono, gli zombie?".
Eggià: perché si parte da una rapina in banca, compiuta da una banda sanguinaria guidata da Gyp, che non finisce nel migliore dei modi: devono scappare in auto portandosi dietro due ostaggi.
Nella fuga, superano uno strano posto di blocco, dopo il quale si trovano davanti ad uno scenario apocalittico: il luogo è pieno di gente che tenta di scappare dagli zombie (eqquindi: c'è stato un "contagio" o qualcosa del genere ma, per il momento, è isolato e nessuno ne sa nulla. I media parlano solo di una "fuoriuscita di materiale chimico"), che se li mangiano bellamente......
Cercando di fuggire ad alta velocità dalla zona, i banditi investono qualcuno (uno zombie o una persona? mah! si vedono solo gli occhi che volano fuori dalle orbite nel contatto con il parabrezza...), distruggendo l'automobile. Costretti ad avanzare a piedi, sopravvivono a stento da un primo attacco degli zombie (ma non senza perdite), si barricano in una casa, insieme ad un altro gruppo di rifugiati.
Con l'ausilio di qualche fucile, decidono di tentare di aprirsi un varco tra gli zombie per tornare nel mondo "normale".
Ma è un pò troppo tardi: la casa è circondata ("spero tu abbia un piano B", dice guardando fuori dalla finestra uno dei sopravvissuti).

Molto, molto carino. Voto: 7
 
Top
12 replies since 11/11/2006, 14:44   594 views
  Share