CIVIL WAR, SPOILER! SPOILER! SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
Leonardo84
view post Posted on 12/1/2007, 12:40




CITAZIONE (KING Gaspy @ 11/1/2007, 21:51)
ma questi numeri sono usciti in Italia?

No... attualmente in Italia puoi leggere ROAD TO CIVIL WAR, ovvero tutti quei preludi, o presunti tali, che convoglieranno dritti dritti nel principale maxi evento Marvel di quest'anno. Dalle voci che girano potremmo per una volta vedere tutto il materiale pubblicato negli USA ineerente all'evento. Piccola nota: in Italia saremo più fortunati che negli USA perchè vedremo gli albi a cadenza regolare e nn irregolare come successo negli USA. Chi l'avrebbe detto ?
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 21:20
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


comunque io con ci capisco una mazza di questi fumetti qua! anche perchè non l'ho mai comprati!

dovreste aiutarmi voi! quale devo comprare? L'Uomo Ragno? si compra in edicola?
 
Contacts  Top
ro-mario
view post Posted on 13/1/2007, 00:10




dunque...
come seguire CIVIL WAR?

beh, senza doversi per forza leggere tutto quello che uscirà, direi che le testate da comprare ASSOLUTAMENTE sono:

THOR E I VENDICATORI
L'UOMO RAGNO
CIVIL WAR

si trovano tutte sia in edicola che in fumetteria.
tutto il resto fa solo da contorno (un contorno gustosissimo, comunque...): immagino che, su ogni testata coinvolta nell'evento, spiccherà la scritta CIVIL WAR.
se c'è qualche serie, o qualche albo, che ti pare interessante, prendilo pure: dovrebbe essere comunque leggibile a sè.
ma l'importante è non perdersi le tre serie che ti ho citato sopra.
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 14:31
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


ma in THOR E I VENDICATORI e L'UOMO RAGNO quindi compaiono storie differenti?


 
Contacts  Top
ro-mario
view post Posted on 13/1/2007, 15:34




CITAZIONE (KING Gaspy @ 13/1/2007, 14:31)
ma in THOR E I VENDICATORI e L'UOMO RAGNO quindi compaiono storie differenti?

ma in Dylan Dog e in Nathan Never, secondo te, stampano le stesse storie?
 
Top
-logan-
view post Posted on 13/1/2007, 16:44




CITAZIONE (ro-mario @ 13/1/2007, 15:34)
CITAZIONE (KING Gaspy @ 13/1/2007, 14:31)
ma in THOR E I VENDICATORI e L'UOMO RAGNO quindi compaiono storie differenti?

ma in Dylan Dog e in Nathan Never, secondo te, stampano le stesse storie?

:prrr: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/1/2007, 11:30
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (ro-mario @ 13/1/2007, 15:34)
CITAZIONE (KING Gaspy @ 13/1/2007, 14:31)
ma in THOR E I VENDICATORI e L'UOMO RAGNO quindi compaiono storie differenti?

ma in Dylan Dog e in Nathan Never, secondo te, stampano le stesse storie?

si ma non trattrano lo stesso argomento... e le stesse situazioni -.-'
 
Contacts  Top
Leonardo84
view post Posted on 14/1/2007, 12:22




Ok Gaspy, pare proprio che tu sia a digiuno di albi americani. Vedrò di farti un esempio per chiarirti.

Diciamo che l'Evento che ci apprestiamo a leggere parta su una miniserie principale dal titolo CIVIL WAR. Su questa miniserie noi leggeremo i fatti più sconvolgenti ma tali fatti sono talmente potenti che i loro risvolti non si possono esaurire su questa miniserie. A questo punto ci sono i tie-in del crossover, ovvero quegli albi che, a seconda del personaggio che trattano, mostrano differenti conseguenze e differenti storie legate alla mini principale. Ad esempio, per questo evento, e' quasi obbligatorio seguire le testate UOMO RAGNO e THOR&I NUOVI VENDICATORI perchè mostrano conseguenze ed anticipazioni degli eventi narrati nella mini principale.
Ad ogni modo non temere se non capisci avrai modo di capire.
 
Top
ro-mario
view post Posted on 14/1/2007, 15:35




TUTTI gli eroi della Marvel (l'Uomo Ragno, gli X-Men, Thor, Capitan America....), ad eccezione di quelli delle serie ULTIMATE, vivono NELLO STESSO UNIVERSO.
Se, per esempio, durante una storia dell'Uomo Ragno venisse distrutta la Statua della Libertà, New York verrebbe raffigurata senza la Statua anche negli albi di Iron Man e di Wolverine...
quindi: CIVIL WAR coinvolge tutti gli eroi della Marvel, ognuno dei quali dovrà decidere da quale parte stare...
quindi, sull'Uomo Ragno verrà narrata la vita di Peter Parker durante il periodo immediatamente successivo all'approvazione dell'Atto di Registrazione, su Thor e i Vendicatori verranno raccontate quelle di Capitan America e degli altri membri dei Vendicatori durante lo stesso periodo.
La Guerra Civile finirà contemporaneamente su tutte le testate...
comunque: per ogni dubbio, fatti sentire.....
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 15/1/2007, 18:16




Ho letto ieri CIVIL WAR 6... diciamo che il finale per chi sta con Cap è una goduria...
 
Top
ro-mario
view post Posted on 15/1/2007, 19:34




CITAZIONE (Leonardo84 @ 15/1/2007, 18:16)
Ho letto ieri CIVIL WAR 6... diciamo che il finale per chi sta con Cap è una goduria...

e come si potrebbe NON stare con Cap?!?

confermo, comunque......

CIVIL WAR 6:
Hank Pym, Tony Stark, Reed Richards e lo Shield stanno preparando dei nuovi supereroi "ufficiali", per tranquillizzare il paese ("Aphrodite" è una ex modella....).
Sue Storm prova a convincere Namor e gli Atlantidi ad unirsi ai rivoltosi, ricevendo uno sdegnoso rifiuto...
Il Punitore penetra nel Baxter Building e trova tutte le informazioni sulla prigione in cui vengono tenuti i supereroi ed i supercriminali imprigionati a causa dell'Atto di Registrazione.
L'Uomo Ragno si sta riprendendo dagli effetti del gas di Jack O'Lantern.
Durante una riunione tra i ribelli, Cap spiega che la loro unica possibilità di ribaltare le sorti della Guerra Civile è di attaccare la sera stessa la prigione, liberando i propri alleati.
Ci sono Spider Woman, la Torcia Umana, Tigra (tigra? mi è sempre stata sulle balle, quella lì), Ercole... arrivano due supercriminali di serie Z (non me li ricordo proprio, i loro nomi...) che fanno da ambasciatori di tutti gli altri, che vorrebbero dare una mano. Non fanno in tempo a finire la frase, che Castle li uccide.
Cap lo prende a pugni e lo caccia dal gruppo.

I rivoltosi penetrano a Ryker's Island, dove c'è uno dei portali che conduce alla prigione della Zona Negativa, ma vengono ricevuti dall'armata di Tony Stark, di cui fanno parte Venom, Bullseye ed altri bei tipini (le più grosse delusioni? She Hulk, Miss Marvel e Nottolone!!!).
Iron Man sapeva tutto dei piani di Cap, perché aveva piazzato una talpa tra i suoi.
ma Cap non è così stupido: sapeva tutto dall'inizio, ed aveva preso le sue contromosse: i prigionieri sono già evasi, e vengono a dar man forte a Cap per lo scontro finale............
Cap: "ora chiudete gli occhi, signori.
questo potrebbe farvi male"

DA BRIVIDI, quasi come il finale del 5: "cosa volevi farne, di questa moneta, Devil?"
"E' per te, Tony. Puoi aggiungerla agli altri 30 denari"
 
Top
view post Posted on 15/1/2007, 23:29
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Leonardo84 @ 14/1/2007, 12:22)
Ok Gaspy, pare proprio che tu sia a digiuno di albi americani. Vedrò di farti un esempio per chiarirti.

Grazie Leo! meno male che mi hai chiarito le idee! anche perchè lo avevo gia detto che non ci capivo una mazza di questi fumetti qui! a proposito quanto costano? ^_^

CITAZIONE (ro-mario @ 14/1/2007, 15:35)
per ogni dubbio, fatti sentire.....

grazie per la disponibilità! :drink2:

CITAZIONE (ro-mario @ 15/1/2007, 19:34)
CITAZIONE (Leonardo84 @ 15/1/2007, 18:16)
Ho letto ieri CIVIL WAR 6... diciamo che il finale per chi sta con Cap è una goduria...

e come si potrebbe NON stare con Cap?!?

certo! Cap è il migliori di tutti! ho anche la sua maglia! è bellissima! e sopratutto ho un bellissimo gioco alla Play ( La Grande Alleanza) dove c'è lui insieme a tutti gli altri eroi Marve! stupendo! W CAPITAN AMERICA!
 
Contacts  Top
ro-mario
view post Posted on 18/1/2007, 19:22




intanto:
qualche indizio su come potrebbe finire la Guerra Civile, nonostante tutto, la Marvel l'ha dato.
Ci saranno, a quanto pare, due squadre di Vendicatori.
Una è composta da Iron Man, Ms. Marvel, Wonder Man, Wasp, Sentry ed un tizio che non mi sembra di conoscere (così, a occhio e croce, potrebbe essere una versione di Marte, il dio della guerra greco... magari è uno dei supereroi creati da Reed Richards, Tony Stark e Hank Pym durante la CW....).
Tutta gente che stava dalla parte del governo.
Ma non è detto che saranno loro, il gruppo principale....

Con i "nuovi" Fantastici Quattro, invece (dal n. 544), la Marvel ha fatto un pasticciaccio: ha pubblicizzato ovunque il mistero sull'identità dei nuovi membri eppoi s'è tradita da sola, su questo Previews: io lo so, chi saranno i Nuovi Fantastici Quattro.
Posso solo dire che, per fortuna, NON ci sarà anche Wolverine.
e che, anche in questo caso per fortuna, le new entry sono abbastanza giustificabili......
 
Top
ro-mario
view post Posted on 23/1/2007, 21:55




Amazing Spider Man n. 537

Peter, Mj e Zia May si sono rifugiati in un motel, nel numero precedente. Ma, nonostante tutte le precauzioni, Peter viene riconosciuto da una prostituta, che fa una telefonata...
Cap, intanto, incarica la Torcia Umana di contattare il ragnetto: e quale metodo migliore di disegnare un enorme ragno di fuoco in cielo con la scritta "call me"?
la tizia di prima, a quanto pare, aveva chiamato qualche malavitoso, perché la prima persona che viene a sapere del "rifugio" dell'Uomo Ragno è Kingpin che, dalla prigione, ordina la sua eliminazione e, nel caso non si trovi in casa, l'eliminazione di chiunque sia lì in quel momento...
Falcon chiede a Cap se è prudente fidarsi dell'Uomo Ragno, ipotizzando addirittura che Stark lo stia manovrando a sua insaputa...
Peter chiede a Capitan America come si sente, ora che sta combattendo contro la sua nazione: "come sta l'uomo che E' la nazione quando la nazione è contro di lui?"
Cap: "vuoi davvero saperlo?"
UR: "non è che lo voglio sapere, Cap.. ho bisogno di saperlo".
Vi risparmio il discorso di Cap... sarà anche retorico ma... quanto cazzo è figo, Rogers, durante la Guerra Civile???
Peter: "e mentre corro oltre la fine di un tetto, oltre il confine di tutto ciò che sapevo ed incontro a qualsiasi cosa sta per arrivare, insieme all'eroe che non tradirà mai le sue convinzioni, non tradirà mai quelli che lo seguono, penso: "è bello essere di nuovo dalla parte giusta"".
Il killer assoldato da Kingpin, intanto, si è piazzato davanti al motel dei Parker: Peter non c'è. E allora tiene sotto tiro Mj e Zia May.
continua tra un mese........ (maledizione! l'unica speranza è... la torcia)
 
Top
Leonardo84
view post Posted on 24/1/2007, 17:06




CITAZIONE (ro-mario @ 18/1/2007, 19:22)
intanto:
qualche indizio su come potrebbe finire la Guerra Civile, nonostante tutto, la Marvel l'ha dato.
Ci saranno, a quanto pare, due squadre di Vendicatori.
Una è composta da Iron Man, Ms. Marvel, Wonder Man, Wasp, Sentry ed un tizio che non mi sembra di conoscere (così, a occhio e croce, potrebbe essere una versione di Marte, il dio della guerra greco... magari è uno dei supereroi creati da Reed Richards, Tony Stark e Hank Pym durante la CW....).
Tutta gente che stava dalla parte del governo.
Ma non è detto che saranno loro, il gruppo principale....

Con i "nuovi" Fantastici Quattro, invece (dal n. 544), la Marvel ha fatto un pasticciaccio: ha pubblicizzato ovunque il mistero sull'identità dei nuovi membri eppoi s'è tradita da sola, su questo Previews: io lo so, chi saranno i Nuovi Fantastici Quattro.
Posso solo dire che, per fortuna, NON ci sarà anche Wolverine.
e che, anche in questo caso per fortuna, le new entry sono abbastanza giustificabili......

Da quello che han fatto trapelare di recente, lo scenario dovrebbe essere il seguente:

LO METTO IN SPOILER... SONO IPOTESI MA PER LO MENO SIETE AVVISATI

SPOILER (click to view)
Tony stark sarà il nuovo direttore dello SHIELD e non si sa bene se Monica Hill farà una brutta fine (anche se io sinceramente ci spero essendo un burattino del Presidente). Non sarà Stark nelle vesti di Iron Man in Mighty Avengers.Capitan America potrebbe morire o sparire temporaneamente dalla circolazione; questo è dettato dal fatto che non sarà presente in alcun supergruppo post Civil War e che in uno speciale di prossima pubblicazione vi sia una storia incentrata sulla sua "scomparsa". A questo bisogna sommare il fatto che nel dopo Civil War vedremo la reazione di Wolverine alla morte di uno dei più amati eroi Marvel (E non si tratta di Bill Foster). I Nuovi Vendicatori saranno dei fuorilegge e il gruppo sarà formato da Cage, Iron Fist, Dottor Strange, Uomo Ragno, Donna Ragno,Echo,Ronin (che sarà un nuovo personaggio già conosciuto però) e Wolverine. I Nuovi Fantastici 4 saranno presuribilmente Pantera Nera, Tempesta, Torcia Umana e la Cosa e qui ci sono risvolti molto interessanti:
1- Essendo 2 di loro non schierati col Governo il gruppo potrebbe agire sotto protezione del Wakanda, godendo così degli stessi privilegi di Pantera Nera (cioè immunità diplomatica)
2- Johnny fino a prima di Civil War 1 era il presidente della società degli FQ e le quotazioni in borsa potrebbero non esser state positive quando lui è entrato nella Resistenza
3-Già dalla cover del numero successivo si sente odore di FQ collegati ad ANNIHILATION
Sempre nel Post Civil War Spidey indosserà il costume nero per via del suo stato d'animo (pare che un grave evento si stagli all'orizzonte in modo permanente...2 lettere: MJ), ma continuerà a lavorare nella sua scuola come assistente di Flash Thompson col nome di BEN REILLY.
Sempre legato a Spidey (ok per le pinze legato) i nuovi THUNDERBOLTS tra le cui fila abbiamo OSBORN, BULLSEYE, VENOM (McGargan). Oltretutto ci sono possibilità che Eddie Brock torni ad essere Venom (non essendo morto).
Occhio di Falco potrebbe tornare a farsi sentire ma con nuove vesti eroiche (quindi non più arciere).
 
Top
102 replies since 10/10/2006, 21:19   1127 views
  Share