LOADED BIBLE, Jesus vs. vampires

« Older   Newer »
  Share  
ro-mario
view post Posted on 4/9/2006, 14:23




imageuna stand-alone issue della Image che, a quanto ho capito, raccoglie una miniserie pubblicata qualche tempo fa da qualche strana casa editrice indipendente.
Scritta da Tim Seeley (basata su una storia sua e di suo fratello Steve) e disegnata da Nate Bellegarde.

"all'inizio, c'era la paura..."
così inizia... con l'attacco alle Torri Gemelle ed il racconto di come gli americani scelsero un presidente che fosse in grado di proteggerli: George Bush.
Così gli Stati Uniti iniziarono a mandare il loro esercito per pacificare il mondo, anche se i popoli "liberati" vedevano altri fini... gli americani, di fronte all'odio del resto del mondo, si rifugiarono nel fondamentalismo religioso, diventando una fervente nazione cattolica, inasprendo i conflitti con i popoli islamici.
Poi, durante una retata di routine contro la prostituzione, si scoprì che i vampiri erano tutt'altro che leggende: se combattere un'altra religione aveva "unito" gli americani, la scoperta dei "figli di satana" cementò la loro unione e la loro fede. Gli "infedeli" venivano uccisi.
La nazione dei vampiri, che aveva vissuto per secoli nell'oscurità, vedeva la potenza militare degli USA come un pericolo reale, e decise di assoldare un killer per distruggere il nuovo "Congresso dell'Alto Clero", che aveva preso il posto del Parlamento. Fallito l'attentato, iniziarono gli scontri e, per la seconda volta, la terra fu sommersa: non dall'acqua, come ai tempi di Noè, ma dal fuoco delle armi atomiche. L'Alto Clero sopravvisse alla guerra totale, fondando la "Nuova Città del Vaticano", protetta da una cupola che lasciava all'esterno le radiazioni. Ma anche i vampiri (che erano immuni) sopravvissero, ed iniziò una guerra senza fine.
Ma l'umanità non aveva paura, perché aveva un campione che combatteva per lei: Cristo, tornato per il Secondo Avvento.
Armato solo della sua spada, il Messia, che compie guarigioni miracolose -inoltre, il suo sangue, il suo sudore e la sua saliva sono letali per i vampiri- sembra poter trascinare gli uomini alla vittoria.
Al di fuori di New Vatican City, però, gli umani se la passano tutt'altro che bene: molti sono diventati schiavi dei vampiri (bellissima l'idea di uomini e donne che camminano con una cannuccia innestata nel collo, per poter soddisfare la sete dei loro padroni senza farli stancare...), altri hanno costituito un'altra società, la "Nuova Alba", e stanno combattendo sia contro i vampiri che contro la Chiesa per mantenere l'unica cosa che gli è rimasta: la libertà.
Ad un certo punto Cristo si imbatte, per caso, in un'operazione delle Guardie della Città del Vaticano contro dei "vampiri", che si rivelano essere umani della "nuova alba": egli era tenuto all'oscuro persino della loro esistenza...
Nel frattempo, una potentissima vampira si lascia catturare e convince Cristo (che tenta ogni giorno di parlare con suo Padre, ma non ottiene mai risposta) a lasciarsi guidare da lei in una zona della "Nuova Città del Vaticano" per fargli delle rivelazioni importantissime: lui non è Cristo o, comunque, non è PROPRIO Cristo: la Chiesa, che aveva conservato alcune reliquie, sta portando avanti da anni un programma per la clonazione del Messia, e centinaia di cloni sono quasi pronti a prendere il suo posto (la vampira gli dice: "i leader di questa città, i tuoi amici, il vescovo... hanno capito che un Messia è davvero grande solo dopo la morte. Così ti mandano in queste missioni, per uccidere i vampiri, e le registrano per la televisione, in modo che tutti i tuoi seguaci vedano... sperando che un giorno tu morirai sullo schermo, in alta definizione, colori digitali, martirizzato davanti a tutti (...) e quando sarai morto, il fervore della loro fede crescerà, e loro rivolteranno questo mondo, uccidendo sia i pagani che i vampiri, con il loro esercito superumano").
Provato da ciò che ha scoperto, Cristo fugge nel deserto:

"non sono il Messia.
Ero solo parte di un piano, per far credere la gente.
Farli credere in un libro, in modo che, ogni volta che avessero delle domande, ci fossero già delle risposte.
Ma adesso ho le MIE domande. E' tempo per me di prendere il MIO sentiero... scrivere il mio libro... rispondere alle mie domande.
Ma prima di poterlo fare, ho bisogno di una cosa. Ho bisogno di un segno da parte tua, Padre... per farmi sapere che sto facendo la cosa giusta (arriva un raggio di sole che lo illumina),
Li salverò.
Li salverò tutti"

molto, molto carino: voto 7,5
(immagini: nell'ordine: "Jesus Christ, superstar!", "Jesus Vs. Vampires", "la prima pagina del fumetto, con l'11 settembre e l'elezione di Bush", "New Vatican City")
imageimage
imageimage
 
Top
Tesla
view post Posted on 4/9/2006, 15:08




ad occhio direi che è tra la blasfemia e la genialata... :D
 
Top
-logan-
view post Posted on 4/9/2006, 17:00




anche questo non è uscito in italia, vero?
 
Top
ro-mario
view post Posted on 4/9/2006, 18:08




CITAZIONE (-logan- @ 4/9/2006, 18:00)
anche questo non è uscito in italia, vero?

questa è la sezione:

"COMICS
le storie che non vedremo in Italia."

cos'è che non ti è chiaro?
(ovviamente, in qualche caso potrei anche sbagliarmi...)
 
Top
-logan-
view post Posted on 4/9/2006, 18:34




ehm.. mario.. io uso discussioni attive.. non guardo da che sezione arrivano... e non mi ero mai accorto che ci fosse quel sottotitolo... :D
 
Top
Tesla
view post Posted on 4/9/2006, 22:23




CITAZIONE (-logan- @ 4/9/2006, 19:34)
ehm.. mario.. io uso discussioni attive..

pur'io fo così! :hola:
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 5/3/2008, 12:13




Mario!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti imploro,fallo arrivare prima di Lucca.
 
Top
ro-mario
view post Posted on 5/3/2008, 12:59




tranquillo: è uscito la settimana scorsa...
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 6/3/2008, 15:24




A Lucca voglio un albo che dica:"COMPRAMI"
 
Top
8 replies since 4/9/2006, 14:23   466 views
  Share